odio essere criticato per le mie scelte alimentari
Ciao ragazzi o propio bisogno di sfogarmi ieri ero in centro con dei miei amici saranno state le cinque di pomeriggio e loro propongono di andare al McDonald's,arrivati li mi chiedono perchè non prendevo nulla e io rispondo prima che non ho fame e dopo che io non mangio quella roba e che in generale non mangio mai nei fast food, non l'avessi mai detto uno mi guarda e mi dice di smetterla di fare la signorina attenta alla linea, io controbatto e gli dico che se non voglio mangiare quella roba perchè non è sana e per chiudere dico tu mangia e non fare caso a me e lui risponde fai quello che vuoi....inoltre stamattina mentre stavo facendo colazione con gli albumi e i cereali mio padre mi dice che dovrei fare colazione più sostanziosa e li ci sono rimasto anche perchè lui stava mangiando una brioches con del caffe;
Insomma uno ormai non puo più mangiare quello che vuole senza essere criticato almeno fossero dei dietologi esperti ma loro di alimentazione non sanno nulla mi sfogo perchè non è la prima volta che mi capita a voi e mai successo? |
Preparati perchè se vorrai fare BB o più generalmente una vita sana ti capiteranno sempre episodi del genere.
Cosniglio da chi ci è passato: tu non confrontarti direttamente e non pretendere di educare gli altri a fare ciò che fai tu, è tempo perso, limitati a dire che non fai una cosa perchè non ti va, eviterai molta fatica... Pensa che in questo periodo vado dai clienti con la polo, visto il caldo, perciò chi mi ha sempre visto con camicia e giacca mi guarda e chiede dove fossero prima quei muscoli...io rispondo che ho iniziato ad andare in piscina!:D |
io non dico mai nulla a nessuno anche perchè non sono un esperto che puo permettersi di dare lezioni chiedo solo di non essere giudicato per quello che mangio, il bello e che poi mia madre mi dice che ora mangio in modo sbagliato mentre prima della palestra mangiavo molta roba fritta e praticamente zero verdure e secondo lei mangiavo bene :confused:
|
Capita anche a me, è una rottura, ma come detto da Devil è intile stare li a spiegare il perchè tanto non ci capiranno nulla ugualmente e verrai "etichettato" come quello che fa la dieta (secondo loro fai la fighetta che non mangia nulla), senza sapere che magari mangi il doppio o il triplo di loro con l'unica differenza che o sono ultra secchi o sovrappeso e tu tirato e grosso:D:D:D:):)
|
Capita a tutti, le minoranze seppur abbiano ragione vengono sempre prese per "quelli strani". Anche i primi che dicevano che la terra girava intorno al sole hanno avuto problemi:D
Però, mc a parte se escono per una birra, una pizza, se vanno a fare una giornata in piscina nel tuo giorno di wo fai dei compromessi. Va bene uno stile di vita sano, un programma da seguire, ma cerca di incastrarlo al meglio con quello che fanno i tuoi amici. Salvo fini agonistici non vale la pena essere grosso, tirato ma solo. Poi, tra un pò, dopo che avrai spiegato mille volte le tue ragioni, qualcuno che comprenderà e rispetterà le tue scelte vedrai che lo trovi. |
avete ragione e inutile prendersela ma avevo propio bisogno di sfogarmi anche perchè la maggior parte dei ragazzi che conoscono pensano che per avere dei fisici scultorei si debba andare in palestra TUTTI I GIORNI non sanno neanche cosa sia il tempo di recupero lo scarico lo stretching e che si deve fare massa e definizone (credono che fancend6 solo pesi si diventi grossi e definiti) e credono che la dieta sia solo una cosa da ragazze senza sapere che esistona anche le diete per aumentare di peso...non mi sento neanche di criticare perchè anchio non capivo un piffero prima di entrare in palestra e acculturarmi con internet ma a volte sento cose che mi fanno cadere le braccia...
|
Tu impegnati per diventare grosso e tirato, senza però rinuciare a troppo, poi quando saranno loro a venire a chiederti come fai ad avere quel fisico potrai rispondere che pratichi spinning e mangi da Mc Donalds tutti i giorni...;)
|
Quote:
:D:D:D:D che cattiveria accipicchia! io sto raccogliendo le patate gratis per il mac :cool: è buono pero benchè ti lasci pessimamente ci sta di tanto in tanto a fini gustativi, come la doppia pizza :p |
ragazzi mcdonald è il fast '' fuud '' più disgustoso che esista ricordo l'ultima volta che vi mangiai fu un anno e mezzo fa prima di intraprendere questo percorso ahhaah tornato a casa vomitai tutto roba assurda
tu digli che continuassero a mangiare dal ''MEC'' come lo chiamano qua da me e intanto loro si sfondano il fegato mentre tu no hahaha gia è tanto direi :P |
Lion guarda ti capisco a casa mia e con gli amici la situazione è la stessa. Con mia madre è una litigata quotidiana perchè avendo delle esigenze alimentari diverse lei si rifiuta di cucinarmi certe cose e dall'altra rifiuta l'idea che io debba mangiare diversamente dal resto della famiglia i primi tempi che prendevo le proteine solo per quello mia nonna mi dava del drogato e mio padre pensava mi facessi di steroidi :D mah... grasse risate da parte mia... aggiungi che come i tuoi anche i miei amici sono persone che fanno tutto meno che mangiare sano è capitato più di qualche volta di andare al mc e a quel punto o prendevo un panino se nei dintorni c'era un alimentari oppure se stavo nel nulla più sperduto mi prendevo un insalata con il pollo alla griglia che del mc donald penso sia la meno peggio.
D'altronde lo stesso discorso vale anche per la palestra la gente mi vede fare delle routine "particolari" ed esercizi che per loro non sono convenzionali come lo stacco e li a rompere le palle che dicono ti fai solo male questi allenamenti sono inutili ecc.. ecc.. un sorriso un pensa alle schedacce tue e non rompono più. però il problema più grande è l'integrazione il nostro è un paese di persone che per due nozioni di biologia imparate a scuola si sentono tutti medici. E quindi tutti pronti a dire a 40 anni avrai il fegato spappolato ti bombi fai schifo perchè senza l'integrazione non vali niente... e compagnia bella Di fronte a questa massa di ipocriti la cosa migliore è appunto fare un sorriso e con grazia o andarsene e lasciar perdere o magari rispondere sono fatto così non siamo tutti uguali. Tanto le tue soddisfazioni le vedrai quando in palestra continuerai a migliorare e gli altri che mangiano a cavolo e fanno delle scheda tipiche da istruttore da 2 soldi vanno in stallo |
ahahah vero matalo mia madre va in giro a dire MIO FIGLIO PRENDE LE BOMBE quella sta fuori ancora non ha capito che tra proteine e BOMBE c'è differenza mi fa fare sempre la figura del bombato con la gente non sai che vergogna....
quoto tutto quello che hai detto :) anche perchè purtroppo è vero |
..io son arrivato a sentir dire che un ciclo (per quanto fatto con dosi irrisorie) di Winstrol fa meno male di tutto l'anno sotto integratori (nemmeno chissà cosa, proteine gluta e crea) O.O
|
Prima che arrivassi io, nella palestra fighetta con piscina, nessuno faceva gli affondi, lo stacco e lo squat....
Mi vedevano fare affondi con manubri da 16kg, 10' con 30'' di rest ogni 10 passi, vi assicuro che è un inferno, gli istruttori mi guardavano, e anche molti altri... Dopo 2 mesi e i risultati che arrivavano: peso fissi a 73-74kg e girovita a 80cm contro i 91 di aprile, ho visto sempre maggiori persone che iniziavano a fare affondi, anche molte fanciulle, squat e qualcuno stacco. Addirittura si impressionavano per 130kg di stacco sollevati: nà robetta... Però la cosa strana è che più andavo e più vedevo gente fare affondi, squat, stacco, military, trazioni...prima tutti coi pesetti della chicco e addominali a palla!! :rolleyes: |
E' normalissimo,io purtroppo devo frequentare l'università e sto li' dalle 9:00 fino alle 18:00.Seguo la dieta con i ragazzi del mio anno e fanno tutti commenti del ca mentre mangiano tutti i giorni panini,pizza e coca cola...io li sento, li vedo, mi giro e continuo a mangiare :D
E' la nostra "maledizione" :D |
Però diciamo che d'estate quelli che prima parlavano le scontano tutte...un pò di soddisfazione serve!
|
Per foruna in casa mia mangiano tutti abbastanza sano quindi non ho troppi problemi.
Però quando un giorno mia mamma trovò il sacchetto di proteine nell'armadio(messo li apposta per non farlo vedere a nessuno) si incavolò da morire. "Ma cosa fai, prendi quelle schifezze, fanno malissimo. Adesso te le butto via ecc ecc" Io mi sono limitato a dirle che avevo fatto uno sbaglio a prenderle e che non le avrei prese piu. Ovviamente era una bugia e l'ho detto solo per farla contenta. Se alle persone dici quello che si vogliono sentire dire è sempre meglio Come quando il mio amico mi dice che le alzate a 90 servono per definire il deltoide o che il pectoral machine serve per farsi venire la linea in mezzo ai pettorali. Io gli rispondo che ha perfettamente ragione e dentro di me rido che è un piacere |
Quote:
Ormai mia madre si è abituata che ho eliminato la sua roba dalla dispensa, la dispensa è diventata di mio possesso ed è piena di integratori e cibi miei, lei mi ha detto e i miei cibi dove li metto? Questo lo ignoro, così si fa:D Ogni tanto mio padre la apre e vede delle gallette di riso e io ehi ehi..che fai?Voglio una galletta..hai la tua dispensa son contate =) ps: da premettere che 7 mesi l'anno abito da solo a casa dei miei |
Infatti è quello che ho fatto. Glielo ho spiegato e hanno capito. Ma non ne sono cmq molto contenti
|
se ne faranno una ragione :) mia madre ha smesso pure di rompere col fatto che mangio proteico..tempo che si abituino =)
|
Se in Italia l'aspettativa di vita è intorno ai 70 anni è grazie a persone come noi che si curano, mangiano sano e campano 100 anni e fanno media con le miriadi di ipertesi e cardiopatici
Fateglielo notare, non guarderanno più mc nella stessa maniera:D |
e si alla fine si puo dire quel che si vuole ma meglio una alimentazione iperproteica con eccessi di integrazione che a base di junk food e grassi trans, questo è poco ma sicuro, spesso i soggetti sfortunati geneticamente e generalmente chi fa sto sport non è fortunatissimo altrimenti nemmeno si allena, un esempio tipico è il fighetto già scolpito di suo, xk dovrebbe allenarsi?
Si diventa ortoressici anche se non è sinonimo di salutistico, insomma diciamolo chiaramente io non mangio pulito xk mi fa bene alla salute, forse all'inizio era così o ne ero solo convinto ma xk mi migliora semplicemente il look, è da ipocriti dire il contrario, altrimenti ci si da al wellness non al bodybuilding o a discipline simili magari al massaggio tantrico xD |
Quote:
quoto alla grande la parte sul fighetto gia scolpito che si ingozza tutti i giorni dell anno al mec beve si ubriaca fuma e si ritrova un cazzutissimo 6 pack grazie alla sua genetica e al suo essere ectomorfo allo stadio puro e li sbrocco perchè io per un six pack devo fare cardio dieta e tutto c'è da dire però che c'è anche gente che non lo fa per il look e quindi per piacere agli altri ma per piacere a se stessi io lo faccio proprio perchè a me piace e non mi interessa il pensiero altrui riguardo questo :) |
beh pure io lo faccio per me stesso e ostento il giusto quel che c'è da ostentare..non eccedo, ovvio se son tirato mi piace mettere la magliettina aderente figa con la manica che fa vedere la venazza del bicipite ma solo x piacere a me stesso se poi guardano..va bene così :)
|
Quote:
quoto di nuovo :P anche io faccio cosi alle volte |
il punto e che sia i miei genitori che i miei amici hanno notato la differenza da comero prima di iniziare ad allenarmi...eppure non vogliono capire...poi non capisco perchè sono tutti fissati con gli addominali, ora non voglio dire che a me non interessa anche a me piace la pancia palestrata ma non e che sono fissato, quando andavo in palestra cera gente che li allenava 3 volte la settimana eseguendo non so quanti crunch....uno o due fighetti gia definiti li o visti anche se raramente ma anche se anno il famigerato six pack mancano di tutto il resto
|
Quote:
ODDIO NON SAI ANCHE A ME SUCCEDE!!! ahaha pensavo di essere l'unico idiota....e infatti ci rimanevo male ti faccio un esempio che mostra ancora di piu la veridicità di quello che hai detto sugli abs packs 2 settimane fa circa mia madre arriva mi guarda mi fa....ecco big gym!! le dico eh si lei fa però non hai gli addominali sei tutto grosso sopra e non hai gli abs io ci sono rimasto di me**a la gente non capisce che andare in palestra non vuol dire tartaruga e 6-5-3-4-531234 packs ma significa spaccarsi il c**o e pompare a bestia! altro che quei fitness boy che fanno due abs appena arrivati un po di cardio e alzano solo il bilanciere senza dischi in curls.... solo per farti un esempio... quoto ancora :D:D |
molta gente scommeto che va in palestra solo perchè vuole gli addominali dimenticandosi degli altri muscoli...solo perchè le ragazze sbavano dietro ai modelli che vedono sulle riviste che a mio parere sono di un seccume assoluto
|
Quote:
io i modellacci co gli addominali sai come li chiamo? ''Scandali d'omini'' e ho detto tutto :p:D |
Ma se esci con gli amici non ne fare un problema.. cioè un pasto o due da MC non è così deleterio... ti prendi un Mc chiken o un big mac e una bottiglietta d'acqua e parli con gli amici e per il tuo organismo non è chissà quale insulto. Diverso è se devi iniziare a fare 4 o 5 pasti a settimana da Mc in quel caso è sicuramente da evitare. COmunque come detto anche da Mc basta avere il senso della misura e non ordinare roba che fa male a prescindere e non è un grosso problema.
Per i modellacci con gli addominali purtroppo capisci che mentre è possibile diventare con 45 di braccio ed abs in vista tipo modello fitness un po' ingrossato dopo anni di allenamento purtroppo arrivare a 60 di braccio pesando almeno 120 kg magri come un vero bber per le vie normali non è possibile.. quindi paradossalmente rifuggendo il fisico da fighetto l'unica via estetica che puoi realmente perseguire è assai affine a quella(oppure puoi diventare un forzuto ma panzuto ma questa è un'altra storia) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Merlo, e da seminato per giunta. :mad: |
Quote:
ahahhah si |
Quote:
|
l'aspettativa di vita in italia è intorno a 80 anni, non 70, voglio dire, meglio no? ;) :)
|
Meglio...però sono dati astratti, non è l'aspettativa di vita che mi assicura che almeno li ci arrivo. Magari non arrivo ai 30 o magari supero i 100. E' più un indice di benessere per i paesi
|
Quote:
Quote:
Con mio padre è un dramma, passi che mi critichi l'allenamento (e non ha idea di cosa io faccia, peraltro) ma l'ha tirata talmente lunga sulle proteine in polvere che le ho eliminate, ora mi bevo i bianchi d'uovo pastorizzati. Costano di più in proporzione, ma tanto finanzia (anche) lui...almeno quelli sa cosa siano e non rompe. C'era da aspettarselo, ora ci dà giù con gli omega3 e la vitamina E... una volta gli ho detto che si tratta di "olio di pesce", da allora ho chiuso le comunicazioni a riguardo: io faccio e taccio, ed è il consiglio che do a tutti: fregatevene. Come al casinò "fate il vostro gioco", se vi criticano o coglionano è perché sparlare è lo sport italiano per eccellenza, voi non fatevi fregare e non perdete nemmeno tempo a dare spiegazioni che nessuno vorrà ascoltare. |
anch'io ho una cerchia di amici che adorano ingozzarsi da mc donald. Ho provato a spiegargli che i colori e sapori accattivanti sono l'esca scientificamente studiata per farti ingurgitare sostanze cancerogene, ma niente da fare, non li sposto di un millimetro. Io li ho avvertiti insomma, poi se vogliono crepare di tumore allo stomaco o avere figli malati, liberissimi di andare da mc donald.
|
Che è tutto studiato è vero, ma per darti assuefazione, non per farti mangiare sostanze cancerogene. Mica è dellla Philp Morris Mc Donald
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16 PM. |