FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   si laurea, e riceve la cattedra.. (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/14494-si-laurea-e-riceve-la-cattedra.html)

killbill 22-07-2010 04:49 PM

si laurea, e riceve la cattedra..
 
Barbara Berlusconi si laurea: don Verzè le offre la cattedra e umilia i laureati italiani.



I poveri ricercatori italiani che non hanno spinte e raccomandazioni sufficienti a raggiungere una cattedra, ai poveri studenti che s’illudono un giorno di poter insegnare, Don Verzè ha mollato ieri uno sganassone di quelli che ricorderanno a lungo.

Nell’occasione della laurea di una delle figlie di Berlusconi, l’anziano sacerdote e rettore le ha proposto al volo di diventare docente di una novella Facoltà d’Economia. La giovane berluschina però non è esattamente un luminare e nemmeno vanta pubblicazioni o lavori tali da farla svettare sugli altri studenti, rispetto ai quali è addirittura arrivata lunga al conseguimento della laurea triennale in filosofia.

Già, una laurea triennale, quel giochino inventato per aumentare il numero dei "laureati" italiani, troppo scarso rispetto agli altri paesi europei, che ha poi aperto le gabbie a mostruosità di ogni tipo, fornendo molti italiani del fatidico pezzo di carta,sotto il quale però non si nasconde affatto una preparazione simile alle lauree tradizionali.

Così, mentre milioni di studenti italiani impazziscono di fronte al muro gerontocratico e ai tagli sempre più profondi e mortali all’istruzione, il rettore beneficato da cotanto babbo offre una docenza alla sua pargola fresca di diploma triennale e in altre faccende affacendata (due figli, impegni nelle aziende del padre e in associazioni di pessimo gusto con altri rmpolli), tanto da lasciare perplessa lei per prima.

Si è inalberata solo una docente finora, che ha scritto una lettera al prete-rettore spiegando quanto sia umiliante per tutti (docenti e studenti) una tale e servile sfacciataggine, una docente con la quale c’è da essere solidali perché, visti i tempi, il suo posto di lavoro alle dipendenze di Don Verzè traballa e il rischio di finire nella lista di proscrizione dove si allineano i nemici del capo (chiunque non lo lecchi con foga sufficiente) e non trovare altre occupazioni accademiche è reale e attuale...


:(che amarezza...

Nettun 22-07-2010 04:57 PM

mammamia...ti fa solo venire voglia di andare via dall italia -_-

killbill 22-07-2010 05:05 PM

ho appena aperto un tread per questo ;) sto paese fa schifo, è peggio di una barzelletta di cattivo gusto...

Nettun 22-07-2010 05:10 PM

ci prendono tutti x i '' fondelli'' all estero.. basta fasse na passeggiata fori da sto paese...

matalo 22-07-2010 06:04 PM

senza parole

shevuzzo 22-07-2010 07:18 PM

beh in italia vanno solo avanti i raccomandati..non è una novità..chi si fa davvero il culo ne piange le conseguenze

ebbubba 22-07-2010 08:37 PM

se non avevo un amore e una figlia, ero già in un monastero Buddhista , forse addirittura in Thailandia o negli altri sparsi per il mondo aderenti alla mia tradizione !

orange 22-07-2010 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 208428)
se non avevo un amore e una figlia, ero già in un monastero Buddhista , forse addirittura in Thailandia o negli altri sparsi per il mondo aderenti alla mia tradizione !

Mi sa che di sto passo ti seguono volentieri:D...se c'è posto mi aggrego

Guru 22-07-2010 09:43 PM

Se la notizia è vera, una reazione di schifo è ben poco.

Non ha nemmeno avuto il ritegno di evitare che fosse una palese leccata di chiappe.....
E quello sarebbe un prete?

Shade 22-07-2010 09:46 PM

VERGOGNA........

Mamma mia, in Italia più si va avanti e più ci anneghiamo nello schifo......

killbill 23-07-2010 02:36 AM

questa è la fonte, ma altri hanno postato più o meno la stessa cosa, ovvero uno schifo assurdo...e nei tg in tv non se ne sente parlare minimamente!!!!
Barbara Berlusconi si laurea: don Verzè le offre la cattedra e umilia i laureati italiani - AgoraVox Italia

manakei 23-07-2010 09:02 AM

Ci tengo a fare una precisazione sulla notizia, che apparirà superflua ma non lo è:
Don Verzè al momento dell'ufficializzazione della laurea a Barbara Berlusconi, essendo presente il Presidente del consiglio alla cerimonia, ha chiesto alla Neo Dottoressa se secondo lei sarebbe stato opportuno intitolare un nuovo polo universitario all'autore protagonista della sua tesi e nel caso cosa avrebbe pensato riguardo ad una sua docenza...
Don Verzè ha posto la domanda col fine di solleticare l'orgoglio del padre di Barbara Berlusconi e elargire così nuovi fondi per l'Ateneo che dirige.
Non c'è nessuno scandalo quindi...ahimè!
La notizia come è stata riportata sarebbe scandalosa si, ma è uno scandalo che ci si scandalizzi di meno se un Rettore si abbassa a tanto e si debba quindi alterare la realtà.
La perdita del senso delle cose non è prerogativa di chi deve schivare le accuse, purtroppo è diventato uso comune anche in chi dovrebbe riportare i fatti e poi commentarli.
Teniamo fede al senso della realtà e difendiamolo, altrimenti si fa solo il gioco del "nemico" che non potendo acquisire potere maggiore sul reale se lo crea alterando la realtà dei fatti che modifica con mezzi a noi inaccessibili.
Difendere la realtà per non finire in una fiction significa a volte dover dare ragione ai nostri avversari (se ce l'hanno ovviamente) non opporsi a prescindere!
Repubblica, per fare un esempio, ha consumato bancali di toner giallo per stampare ogni giorno quei post-it sulla legge bavaglio e per difendere un diritto... purtroppo però nessuno ha accennato al fatto che l'alibi per la legge bavaglio lo ha offerto anche Repubblica stessa quando si è occupata degli scandali escort con accanimento sull'uomo piuttosto che dedicare approfondimenti seri sul politico ed il suo operato in questo senso piuttosto che su come si preparava per andare a letto!!!

Adamas 23-07-2010 10:06 AM

Non vedo nulla di strano in questa vicenda. E' normale le persone leccano il culo ai potenti, succede ovunque e in ogni tempo, non vedo nulla di particolare. Certo che lo schifo rimane...

Devilman 23-07-2010 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 208440)
Se la notizia è vera, una reazione di schifo è ben poco.

Non ha nemmeno avuto il ritegno di evitare che fosse una palese leccata di chiappe.....
E quello sarebbe un prete?

Certo che è un prete, la cosa strana è che le chiappe non sono quelle di un bambino...

manakei 23-07-2010 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 208484)
Certo che è un prete, la cosa strana è che le chiappe non sono quelle di un bambino...

...dopo un quarto d'ora mi è tornata la vista per i goccioloni:D
..adesso però mi vien da piangere!:(

novellino 23-07-2010 10:49 AM

Mi permetto di aggiungere che, Massimo Cacciari Il "filosofo" neo gnostico ( ex sindaco di Venezia) dice di non trovare nulla di strano in questa vicenda :D

Call 23-07-2010 06:56 PM

ah, l'ha scritto repubbica? quindi mi ci posso tranquillamente accendere il fuoco. Non che sia di destra, anzi! Però quando si parlò di legge bavaglio furono i primi a rompere il caxxo, e credo che il berlusca c'avesse ragione: che vi frega se lui va a puttane e fa cornuta la moglie? Se bisogna attaccarlo lo si faccia in politica, per le scelte che fa e le leggi (ad personam) che fa, i suoi fatti privati non fregano niente. Come nella stessa legge sono d'accordo con il berlusca che gli atti d'indagine devono rimanere riservati, altrimenti i giornali con le chiacchiere ti rovinano una vita, chiacchiere sulla tua vita privata che nulla hanno a che fare con l'indagine. Chi si ricorda dell'omicidio di Garlasco? I giornali pubblicano e commentano ciò che la gente vuole sentire, e intanto il sospettato aveva già subito una gogna pubblica ancor prima che il processo partisse, come se lo stato di fermo cautelare significasse colpevolezza!
Troppo spesso in nome della libertà d'espressione i giornali e giornalisti si sentono onnipotenti commettendo spesso danni quando sbagliano, e chi paga? Io a casa mia conosco anche una parola: diffamazione.
Quindi, al di là di berlusca, le leggi sono giuste in certi sensi, ma con dovuti paletti: siano riportate solo dichiarazioni decisive ai fini d'indagine!

Per quanto riguarda la notizia in questione: essa è riportata diversamente su diversi giornali, semplicemente don verzè da bravo rettore (e leccaculo) sapendo che sta figlia del berlusca (che di media c'ha un 29, quindi vattelo a prendere tu con o senza raccomandazione) alla fine si sarebbe presa 110 e lode, le ha proposto cosa pensava del protagonista della tesi e come sarebbe stata la sua docenza...fine! Una battuta (si sa con berlusca di mezzo...), medaglietta e tutti a casa...dove sta questo tanto grande e pericoloso attacco umiliante ai laureati italiani?

Alla fine è più scandalosa l'università di don verzè o la Federico II di Napoli? Il punto è che col fatto che l'italia da meno dell'1% del PIL ad università e ricerca, ognuno tira acqua al suo mulino, semplicemente l'avrebbero fatto molti altri rettori, mentre qui l'attacco parte dal fatto che sto prete conosce il berlusca e si laureava appunto la figlia...:rolleyes:

LiborioAsahi 23-07-2010 07:47 PM

Dai, non tiriamo fuori l'episodio sulla legge bavaglio che ci ha resi ancora una volta gli zimbelli del mondo. Se si voleva fare una legge per non farci sapere i cazzi del presidente del consiglio, si limitava la libertà e le possibilità dei media. Vincolare la polizia a tutt altre finalità.

Call 24-07-2010 01:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 208610)
Dai, non tiriamo fuori l'episodio sulla legge bavaglio che ci ha resi ancora una volta gli zimbelli del mondo. Se si voleva fare una legge per non farci sapere i cazzi del presidente del consiglio, si limitava la libertà e le possibilità dei media. Vincolare la polizia a tutt altre finalità.

scusa, senz'offesa...ma sulle intercettazioni posso essere d'accordo. Ma se c'era qualcuno che doveva scioperare, non erano i poveri giornalisti, bensì i magistrati e giudici...sono loro che venivano veramente presi di mira...ma ovviamente questo già lo sapevi! :rolleyes::cool:

LiborioAsahi 24-07-2010 01:51 PM

Cosa vuol dire "ma ovviamente già lo sapevi?" l'ho scritto nel post precedente che non è stata la stampa ad essere colpita principalmente:rolleyes:.
Purtroppo i giornalisti sono bravi a lamentarsi di tutto, come se ogni piccolo cambiamento alla loro libertà fosse un enorme passo indietro nella democrazia. I magistrati, a parte che sono pochi, ma ovviamente non sono altrettanto bravi.

manakei 25-07-2010 06:26 PM

@Liborio: ovviamente è stato usato come pretesto per avere più libertà di delinquere!

orange 25-07-2010 10:01 PM

Se scioperano i magistrati chi se ne accorge?

Se vai in edicola e trovi solo libero e il giornale e in tv i tg durano 5min senza servizi, forse il dubbio ti viene e ti informi sui motivi.

Al di la di chi più è colpito tra media o giustizia almeno così tutti ne hanno subito le conseguenze (parlo dello sciopero)

Call 26-07-2010 12:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 208974)
Se scioperano i magistrati chi se ne accorge?

Se vai in edicola e trovi solo libero e il giornale e in tv i tg durano 5min senza servizi, forse il dubbio ti viene e ti informi sui motivi.

Al di la di chi più è colpito tra media o giustizia almeno così tutti ne hanno subito le conseguenze (parlo dello sciopero)


Ma infatti, una società che gestisce l'acqua dalle mie parti ha fatto dei lavori alle tubature, dopo un mese stì tubi si sono rotti con grosse perdite d'acqua, mia nonna ha avvisato mio padre, per una settimana abbiamo potuto aprire l'acqua solo per 5 minuti, riempire secchi..e voilà...alla fine sta società nonostante l'abbiamo più volte chiamata per riparare i tubi, non si è mai presentata e ha preteso pure il pagamento dell'acqua in quel trimestre. Beh, alla fine abbiamo citato sta società in tribunale per costringerla a ripagarci delle riparazioni che abbiamo dovuto fare noi (il tubo in gran parte era su suolo pubblico e il restante sul nostro giardino), beh, sono 7 anni che il processo ancora non comincia. Sicuramente ce la faremo per quando mio padre avrà 70 anni...:rolleyes:

Questo è un esempio moolto elementare, non voglio immaginare se giudici e magistrati facessero scioperi: per i delinquenti sarebbe una festa...e i gionali venderanno sicuramente di più! :D:cool:

Yashiro 13-08-2010 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 208440)
Se la notizia è vera, una reazione di schifo è ben poco.

Non ha nemmeno avuto il ritegno di evitare che fosse una palese leccata di chiappe.....
E quello sarebbe un prete?

Sì...perché, che ti aspettavi da un rappresentante dell'unica superpotenza bimillenaria mondiale?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013