FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Che soddisfazione! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/15214-che-soddisfazione.html)

Veleno 22-09-2010 03:12 PM

Che soddisfazione!

Quando un esercizio commerciale (vedasi la voce "ladri") chiude i battenti non posso che gioire, intimamente, profondamente...
Stamattina, passando dopo molto tempo per una certa strada, ho notato che il rinomato pub che da parecchi anni batteva clientela in zona ha CHIUSO.

CHIUSO!

Vi chiederete come mai ce l'abbia tanto con questo pub in particolare: ebbene dovete sapere che l'ultima volta che l'ho frequentato, quasi dieci anni fa, a breve dal famigerato passaggio lira/euro, ho avuto l'infelice idea di sceglierlo per una serata spensierata con la mia dolce metà:

- 2 panini
- 3 bibite e
- 1 porzione di patatine

Totale: 38,40 euri, in lire 74.350, arrotondate per difetto.
Ma non solo: ho scritto tre bibite in rosso, perchè dovete sapere che questi pezzenti mi hanno impietosamente addebitato pure quella che avevo inavvertitamente rovesciato quando ci hanno servito, tale era la loro pezzente sete di denaro.
Per carità, colpa mia, niente da dire, potevo stare più attento, ma qual'è l'intelligenza di un gestore che addebita una bibita persa, sapendo di perderci anche un cliente?
Vogliamo parlare del costo di quei 35cl di coca per il gestore?...penso non ne valga neppure la pena...

Mi rivolgo a TE, PEZZENTE, che magari mi leggi: hai avuto finalmente quello che meritavi e che era giusto ti toccasse in base a come trattavi i clienti, spero che prima di chiudere sia stata una lenta discesa nella merda, e auguro stessa sorte a tutti gli altri pezzenti come te che per un euro in più venderebbero anche la madre naturale. La legge del mercato è implacabile e miete le sue vittime. Magari ora ti cercherai un VERO lavoro e capirai come si guadagnino i soldi e quanto bruci farseli FOTTERE.

LiborioAsahi 22-09-2010 03:54 PM

Bè che dire, a volte anche in questo mondo, la successione degli eventi segue un filo logico... ormai sembra strano ma si vede che è ancora così!!!

Da me se avessero fatto dei prezzi così di merda, probabilmente si sarebbero ritrovati ad essere il pub più fitto per svariati anni. Le pecore non saranno mai in via d'estinzione e in questa società dove sembra che voler spendere di più per lo stesso prodotto sia un valore aggiunto certe cose le ho osservate più e più volte.

shevuzzo 22-09-2010 03:59 PM

scusa ma guardare prima di ordinare il listino prezzi no?

Veleno 22-09-2010 04:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 223851)
Da me se avessero fatto dei prezzi così di merda, probabilmente si sarebbero ritrovati ad essere il pub più fitto per svariati anni. Le pecore non saranno mai in via d'estinzione e in questa società dove sembra che voler spendere di più per lo stesso prodotto sia un valore aggiunto certe cose le ho osservate più e più volte.

E' vero. Ho fatto anche io l'esperienza del "valore aggiunto" di cui parli, con persone contente di farsi spillare tipo 50 euri solo per entrare a consumare in un determinato locale, del tipo: "vuoi mettere, però ho consumato nel locale X, mica pizza e fichi!..."....
E d'altra parte la bravura di certi gestori sta proprio nel far sentire esclusive tutte quelle persone che hanno un sufficiente grado di stupidità da farsi pelare più soldi per avere il "privilegio" di entrare nel loro locale.
Per fortuna non è stato il caso di questo gestore-pezzente.

Veleno 22-09-2010 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 223855)
scusa ma guardare prima di ordinare il listino prezzi no?

ci eravamo già stati in precedenza, e in lire i prezzi erano ragionevoli, non avrei mai pensato che con l'euro avessero giocato così sporco, per cui mi sono fidato, erroneamente.
Comunque credo di poter dire che è stata l'ultima volta che ho messo piede in un pub. Da allora se mi va di trascorrere una serata insieme a quei pochi amici che valela pena vedere organizziamo o a casa mia o a casa di qualcuno di loro, senza regalare soldi a nessuno.

shevuzzo 22-09-2010 04:21 PM

guarda io guardo i prezzi nei locali ogni volta che ci vado anche se li so a memoria, quest'estate una bottiglia d'acqua l'ho pagata 5 euro perchè era ingresso con consumazione obbligatoria, poi una volta presi un misto salato e pagai 3 euro..cambiano le cose a come conviene a loro..potevo prendere tranquillamente l'acqua quella sera ad 1 euro ma non ti mettono al corrente di nulla

LiborioAsahi 22-09-2010 04:48 PM

A me in corsica ne son capitate di tutte 'stestate :mad:
Cocktail a 18€ in discoteca, Acqua da 33cl 7.5€ stessa disco, calippo in spiaggia 3.20€, heineken da 25cl 6€ spiaggia, mai un caffe meno di 2€...ma li è più ragionevole pensare che ti vogliano incul***, sono un isola bella e piena di turismo e poi francesi e italiani sono odiatissimi!!!

Veleno 22-09-2010 05:11 PM

Sì, la Corsica è notoriamente maglia nera, prezzi da rissa...:D

GundamRX91 22-09-2010 05:31 PM

La Francia in generale per il cibo e' carissima. Quando sono stato a Parigi lo scorso anno un cappuccino (schifoso!!!!!!) te lo facevano pagare 4 euro al banco oppure 5,50 euro al tavolino.
Idem per l'acqua dove mezzo litro lo pagavi sui 2 euro (pero' alla fine le bottigliette le prendevamo in un supermarket per i giusti e pochi centesimi ;))

Call 22-09-2010 06:13 PM

Scusa Velè, ti direi i motivi...ma m'è scappato da ridere!!! :D:D:D:p:p:p

David23 22-09-2010 06:35 PM

vabè..ma dipende anche dove è situato il pub..se vai a porto cervo 38 euro li spendi solo per l'alluminio della lattina..

cmq facendo i calcoli

1 panino metti per assurdo 5 euro
1 bibita 3 euro
1 patatina 5 euro

piu o meno sei sui 30 euro...mettici 2 euro di coperto

io invece ho trovato una pizzeria dove 2 pizze enormi,2 birre,2 caffè,2 sorbetti e 1 porzione di patatine...18 euro.. :)

Veleno 22-09-2010 06:52 PM

Quote:

vabè..ma dipende anche dove è situato il pub..se vai a porto cervo 38 euro li spendi solo per l'alluminio della lattina..
Tranquillo era un pezzentissimo pub qualunque, con nulla di speciale o esclusivo, anche un pò fuori mano, motivo in più per praticare prezzi meno truffaldini, ma da uno che ti addebita una coca versata non ti puoi aspettare questo livello di intelligenza...

Quote:

cmq facendo i calcoli

1 panino metti per assurdo 5 euro
Per assurdo??
No, no , è successo davvero! :D

E 5 euri, alias 10mila per un panino non sono mica noccioline!??!

Ma quella che mi è rimasta qui è la coca versata, addebbitata senza pudore...PEZZENTE...:mad:

gian90 22-09-2010 06:52 PM

david ti batto.
Da me pizza antipasto, doppio impasto, bere illimiatato (non scherzo), dolce, caffè e sorbetto a 12 euro. E una volta costava 10.
Poi apsetti 1 ora minimo per la pizza perchè è sempre sbombato, pero'...

Veleno 22-09-2010 06:55 PM

Guarda, a sentire queste robe farei un blog di segnalazioni, per il solo gusto di fottere clienti ai furbacchioni...

Veleno 22-09-2010 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 223918)
Scusa Velè, ti direi i motivi...ma m'è scappato da ridere!!! :D:D:D:p:p:p

...i motivi di cosa? :confused:

Call 22-09-2010 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 223937)
...i motivi di cosa? :confused:

del fatto che sto ridendo come un pazzo...non per la disgrazia, ma per come la scrivi! :D

gian90 22-09-2010 07:26 PM

idea niente male veleno. Pero' la vedo dura farla ad esempio di tutto il nord italia!

LoStefo 22-09-2010 07:34 PM

Tutti questi finti furbacchioni non sono che la manna dal cielo per quei commercianti che hanno un minimo di spirito d'iniziativa.

Da me hanno introdotto in un locale l'open bar, solo una sera a settimana, solo per due ore. Con 10 euro puoi farti tutte le bevute che vuoi.
Di conseguenza, il pub che prima era SEMPRE vuoto ora ha clientela anche quando l'open bar non c'è.

Idea intelligente e risultati buoni.
Che abbiano rischiato di rimetterci quando sono andato io, però, non potevano sapere :D :D

Veleno 22-09-2010 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 223944)
del fatto che sto ridendo come un pazzo...non per la disgrazia, ma per come la scrivi! :D

Ah...:D
Beh, sì, credo di avere un certo talento narrativo.:p
...disgrazia poi...
per loro, pezzenti, non certo per noi clienti che possiamo annoverare un truffatore in meno.

spike 23-09-2010 10:10 AM

Vel ora non voglio rovinare la festa

però scrivere "Quando un esercizio commerciale (vedasi la voce "ladri")" è un po semplicistico e pure ingiusto

poi per carità, anch'io ho i miei crocioni dove mi trovo a sperare che chiudano i battenti quanto prima e nella miseria più nera

Veleno 24-09-2010 11:06 AM

beh, devo ammettere che hai ragione.
Esistono anche i commercianti onesti: quelli che cambiano mestiere o cessano l'attività.

Gianlu..... 24-09-2010 09:26 PM

18,60 euro 3 cappuccini a parigi.... pure schifosi....

quando abbiamo chiesto spiegazioni dicendo che era una truffa ci hanno fatto leggere il menu dove c'era sritto il prezzo: 6,20 euro c.a.d.

un bar normalissimo eh...

Yashiro 25-09-2010 05:08 PM

Che poi non è che ha venduto il locale ed è alle Bahamas a sorseggiare Long Island? :D

spike 27-09-2010 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 224450)
beh, devo ammettere che hai ragione.
Esistono anche i commercianti onesti: quelli che cambiano mestiere o cessano l'attività.

Ti giuro che non ti capisco

Veleno 27-09-2010 09:55 AM

Non c'è molto da capire: non se ne salva nessuno.

spike 27-09-2010 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 225292)
Non c'è molto da capire: non se ne salva nessuno.

non vorrei che tu interpretassi questo mio scetticismo come un tentativo di farti cambiare idea. Solo che veramente non capisco come si possa fare una generalizzazione del genere. Anche qualora tu avessi incontrato nella tua vita solo commercianti disonesti, detta come la fai tu sembra che o si nasca con un DNA disonesto (e allora perché sprecare il talento e non fare il commerciante?) oppure per sopravvivere a fare il commerciante bisogna diventare disonesti (ma a quel punto gli stupidi sono i clienti perché basta non tornare da quelli disonesti che se ci fosse anche solo una mosca biancva dovrebbe fare una barca di soldi)

Anche io racconto le barzellette sull'Italiano, il francese e il tedesco, sui carbinieri, sugli avvocati, sugli ebrei, sui matematici, fisici e ingegneri ecc... ma mica li classifico veramente in quel modo

Veleno 27-09-2010 12:49 PM

Se si frequentano i negozi con gli occhi aperti ci si rende conto che non se ne salva nessuno, e non è una generalizzazione ma un dato di fatto.
Il commerciante in genere comprende quanto sia facile pompare i prezzi a piacimento, tanto nella maggior parte dei casi il cliente-pecorone paga senza batter ciglio, al massimo brontolando un pò, quindi perchè non fotterlo?
Così nascono i "cartelli" involontari, per cui anche se vuoi punire il furbo cambiando negozio non farai altro che passare per le mani di un altro furbo.
In realtà come consumatori abbiamo un grande potere, di vita e di morte sui commercianti disonesti, ma non capiamo un cazzo e ci limitiamo a prenderlo nel culo allegramente, basti pensare al mercato immobiliare che non registra perdite significative neppure a seguito dello spudorato raddoppio dei prezzi...
Comunque sto pensando di aprire un blog, dove raccogliere tutte queste chicche; magari capirai meglio anche tu cosa voglio dire...

spike 28-09-2010 09:01 AM

Vel continuo a credere che la tua posizione sia eccessivamente intransigente. Io i tuoi dati di fatto non li ho riscontrati e considera che sono una persona considerata "tirchia" (anche se per me, per essere tirchi i soldi bisogna almeno avarli:D).
La questione dei cartelli è verissima e pure spudorata, ma un po' ce la meritiamo anche.
Mi viene in mente ad esempio una parrucchiera che con il passaggio all'euro ha addirittura abbassato i prezzi (gli tornava comodo per fare i resti), a rigor di logica dovrebbe aver aumentato la clientela, dato che dalle altre parti se i prezzi non son raddoppiati poco ci manca. Invece no, figuriamoci se una donna (perché è una parrucchiera altrimenti ci avrei potuto mettere un uomo), cambia parrucchiera per spendere 20 euro in meno.
Stessa cosa nella ristorazione: ci sono locali che ti fanno mangiare il sabato sera con 5-10 euro il sabato sera! Ora secondo me gli altri dovrebbero andare culo all'aria, però poi in realtà quando esci sei in compagniae ti accodi sempre nei soliti locali senza guardarci poi molto ai prezzi.
Ti ho fatto due esempi ma me ne vengono altri di esercenti che sono competitivi con la grande distibuzione. Dove abiti tu non so, ma se capiti ad Arezzo, te li faccio vedere di persona.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 AM.