Le solite zozzerie all'italiana
Grande azienda, posizione aperta in "alta direzione"; la mia dolce metà, già dipendente, tra i papabili candidati interni, insieme ad altri tre/quattro; colloquio riassuntivo, provino linguistico in inglese, promessa che nel giro di qualche giorno le avrebbero fatto sapere; nell'eventualità test psico-attitudinali, altri colloqui e cagate dicendo, neanche avesse dovuto diventare un astronauta.
Poi il colpo di scena! Si scopre che avevano la gazzella da pompino già pronta sotto la scrivania, che leppa leppa uscendo dal nulla e presentata dal solito chilometro di raccomandazioni ha fottuto tutti... Complimenti, merde! Che possa un giorno la terra aprirsi e ingoiarvi... Ma nel frattempo, mi raccomando, non cambiate, ve ne prego: meritate di essere esattamente le merde che siete. |
welcome to italy
adattati alla corruzione del sistema se vuoi sopravvivere poichè quest'ultimo è corrotto |
Quote:
Bleah... non ho parole... Con la pagine del dizionario in cui è stampata la parola meritocrazia 'sta gente ci s'è pulita il culo dopo aver defecato... |
mi spiace
|
Quote:
io nn sn riuscito ad entrare a dietistica (10 posti) perchè già prima di fare il test tutti i posti erao già stati assegnati...poi parlando cn alcuni prof alcuni dicevano che le racc nn esistono...altri dicevano che avrei dovuto parlare cn "qualcuno" almeno 2-3 mesi prima dei test...che amarezza...che schifo... |
Quote:
Certuni meriterebbero un bel po' di legnate... |
Quote:
mi spiace Veleno, vedrai che prima o poi la professionalità verrà premiata, e che gazzella e succhiato prima o poi sconteranno il fio ; tutto ciò che si fa prima o poi ritorna indietro, a volte pure piuttosto velocemente |
Poi quelle sono le aziende che chiedono aiuti statali, visto che da sole non riescono ad andare avanti perchè guidate da incapaci....lasciamo stare..spero di finire presto l'università e di andarmene da qui
|
Esatto, purtroppo questa è l'unica soluzione, ANDARSENE.....
Ormai su queste cose nemmeno mi scandalizzo più, è diventata routine..... ed è proprio questa la cosa brutta, tutto si fa per raccomandazioni in ITALIA, perchè nel resto dell'europa, non dico che il fenomeno non esista, ma è ridotto in maniera importante rispetto a noi...... La parola MERITOCRAZIA farebbero meglio a cancellarla dal vocabolario italiano in quanto ha la stessa valenza di una lingua morta....... Orami anche per fare il cameriere devi avere conoscenze........ Se solo avessi la giusta somma in denaro mi trasferirei senza neanche battere ciglio negli USA dove la meritocrazia ancora esiste dove se vali hai successo e puoi riuscire...... Per ora risparmio, magari un domani ci riesco.............. |
No ragazzi, questa non è l'Italia, non c'entra niente con l'Italia, succede più o meno in ogni parte del mondo...è la vita e non è mai imparziale nè giusta, fatevene una ragione e passate oltre.
|
No Devil...certe zozzerie esistono solo qua. O perlomeno, noi ne facciamo uno stile di vita. C'è un motivo se l'italia è ormai diventata il secchio della spazzatura d'Europa...
|
Quote:
Tuttavia, meglio che tali escrementi defecati non mi capitino mai a tiro, perchè potrei anche decidere per una deroga...:cool: |
Quote:
Non dire a me chi è l'italiano medio...ieri ho avuto un'escalation di nervosismi e sono arrivato a uno di quei rari momenti nei quali mi si spegne la luce, fortuna che i 30 li ho già e qualcosa insegnano. Però credimi, le ingiustizie vanno combattute ma ci sono ovunque. |
Devil nessuno mette in dubbio che il fenomeno della raccomandazione ci sia anche da altre parti, il punto e che in Italia questo fenomeno e' ESAGERATO, cioè si e' sorpassato il limite a mio avviso...........
Se sei laureato e capace e più probabile che finisci a fare lo spazzino e non l'impiegato con possibilità di carriera....... |
Quote:
Ma negli altri paesi cosa pensate di fare? io non capisco questa cosa... Quote:
Quello che hai descritto è il modo corretto di agire ma non è facile da applicare.. Quote:
|
Quote:
Non è la stessa merda dappertutto; prova ad andare solo nella vicina Francia, e capisci cosa vuol dire assistenza e servizi al cittadino... |
Ho chiesto cosa, la gente, penserebbe di fare migrando in altri paesi, come professioni intendo non cosa lo stato farebbe per loro.
Dicono tutti di cambiare stato, ma se in italia si vale poco non è che all'estero cambi molto la situazione, salvo figura molto specializzate poco riconosciute in italia. Dalla risposta che hai dato penso che tu non abbia capito.. |
In effetti non capisco il discorso: se non vali niente non vali niente ne qui ne altrove, ma scopriamo l'acqua calda immagino.
Il punto è che se vali, invece, puoi trovare maggiori riscontri all'estero, dove a parità di qualifiche sei pagato e trattato meglio, e con altre prospettive, vedasi fuga di cervelli. Il discorso Stato non è che non c'entri nulla, perchè avere agevolazioni a tutti i livelli di spesa e maggiore presenza isituzionale, in abbinamento a condizioni contrattuali di altro livello, si traduce indirettamente in un maggiore benessere economico, e quindi possibilità di una migliore qualità della vita. |
si ma siccome tra la gente intervenuta non penso ci sia nessun ricercatore il discorso è molto più sfumato...
Alla fine di parlava di paraculate per fare anche il peggiore dei lavori... |
Tanto per fare degli esempi posto dei video, vedeteli
YouTube - Il testimone - Little Italy 1/3 2008/11/12 YouTube - Il testimone - Little Italy 2/3 2008/11/12 YouTube - Il testimone - Little Italy 3/3 2008/11/12 Ovvio che ci saranno anche milioni di casi in cui c'è gente che non ce l'ha fatta, ma riporto anche un'esperienza a me vicina. Un vecchio amico di mio padre, si è trasferito negli USA (new jersey) per cercare fortuna, in ITALIA dato che aveva la terza media si arrangiava di tanto in tanto a fare il muratore dato che di più non riusciva ad avere come lavoro..... Quindi partito come morto di fame dall'italia si è trasferito di punto in bianco nella capitale del mondo.... Taglio corto: morale della favola, vive in una villa di 250mq, insomma la classica villa americana che si vede nei film, questi sono fatti che in italia non sarebbero mai potutin accadere, in quanto nel resto del mondo se VALI puoi fare, in quanto ti viene data l'opportunità cosa che in italia NON ESISTE.......... |
Quote:
E comunque, anche senza titoli, non sarebbe difficile stare meglio di quanto si stia qui, anche a voler fare semplicemente l'operaio, considerando in linea di massima, la minore incidenza della tassazione sugli stipendi. Il punto semmai è stabilire se si è realmente disposti a lasciare l'Italia per un impiego di nessun prestigio. |
sono dacordo con Veleno, diciamo che è anche vero che le ingiustizie ci sono un po ovunque, e che dire che l'erba del vicino è sempre più verde non porta a nulla....ma è altrettanto vero che in altri paesi la meritocrazia è una realtà... in Italia è un'utopia...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 AM. |