6 kg tutti de panza e gambe!
lo so che anche voi vorreste che vi crescessero le gambe ma io vorrei che mi crescesse l'upper :mad::mad::mad:
ho messo su tipo 3 centimetri sulle gambe cioe what the fuck?!?! ero 77kg con 56cm di quad ed ora sono arrivato a 60cm con 81kg!!! e le braccia?! e i pettorali?!?! neanche l'ombra di un centimetro ma che cazzo:mad::mad:!!!! il sopra invece zero.... è rimasto a maggio 2010 il peso sale e quello rimane fermo non so proprio il perchè grrrrrrr |
rinnovo l'invidia per i tuoi miglioramenti.
per me continua cosi che quando farai 200kg di squat sarai grosso anche sopra :D:D:D |
Nettun la mia idea è che i guadagni che hai avuto in cm sono quasi tutti di grasso. Nelle braccia è difficile mettere grasso, nella gambe è più facile, nella pancia è scontato. Devi pensare che i tuopi obiettivi sono a lungo termine, non mentire a te stesso. Il fatto di stare sempre in ipercalorica con un buon programma di allenamento è l'ideale, ma deve essere una lieve ipocalorica, non che in una settimana prendi 1 kg....perché quelli non sono di certo muscoli
|
lo so spike ma non riesco bene a giostrarmi nella giornata
adesso provo ad abbassare un po i grassi nella dieta per salire un po piu lentamente comunque il risultato è questo ![]() Uploaded with ImageShack.us ma voglio raggiungere i 90 entro marzo magari |
nettun guarda che le braccia non sono male tutt'altro.anche le spalle.mancano un po i trapezi.
secondo me se vuoi migliorare l'effetto ottico riduci i carboidrati,aumenta grassi e proteine.dacci dentro con il petto e asciuga un po il six pack! |
ma quello david lo inizio a fare verso fine marzo inizi aprile adesso voglio guadagnare in massa il piu possibile e arrivare al tanto stimato 40cm arms :P
arrivare a toccare i 90 per me psicologicamente sarebbe anche una soddisfazione assurda :D |
ma guarda che forse tu non ci fai caso, ma a guardare le tue foto stai crescendo e nemmeno così piano.
|
Rispetto al resto è molto indietro il petto.
Se riuscissi a far uscire quello vedriesti che tutta la tua criticità per l'upper sparirebbe. Le braccia sono in linea con il resto, non indietro come dici e se hai il petto sporgente anche se hai un po' di pancia si nota meno, quindi dacci dentro. |
grazie ragazzi che mi tirate sempre su di morale
se non ci foste voi bisognerebbe inventarvi!! oggi ho fatto l'ultimo esame per il brevetto e l'ho passato :P domani palestra time non vedo l'ora sono contentissimo! :) |
Beh...non è che poi le braccia siano cosi piccole...in foto rendono bene. Che importa se non sono 40 cm ? (che poi secondo me saranno già 39 :rolleyes:)
Se non ricordo male poi sei molto giovane (meno di 18 anni se non erro). Occhio a non fissarti col voler raggiungere i 90 kg da qui a marzo, si tratta di altri 9 kg in 3-4 mesi e vedendo gia la bf non bassa sul basso addome, secondo me vai a fare dei danni se cerchi di aumentare cosi in fretta. Te lo dico perché ho provato io stesso in svariati modi e quello che metti in cosi breve tempo è per almeno il 50% grasso...poi so che alla tua età probabilmente farai quello che ti pare (come facevo io :D) |
Io invece mi diverto tantissimo a leggere i tuoi thread su Mi sfogo perché sei sempre così veemente, si evince molto bene che scrivi sull'onda dell'emozione del momento!
I tuoi interventi sono molto spontanei... e mi sembra che già pochi gg fa avevi postato qualcosa sulle cosciotte troppo abbondanti. Beh guarda, io non sono esperta ma non mi sembri affatto così sproporzionato, tutt'altro. Sei in massa e forse forse ha ragione chi ti dice che devi guardare il risultato a lungo termine, contando anche di accumulare acqua e grasso nei punti in cui geneticamente ne stocchi più facilmente. Inoltre molti maschietti faticano ad avere gambe massicce... perciò stai sereno... allenati e mangia bene... e vedrai che a giugno raccoglierai i frutti del tuo lavoro... :) |
Ma cos è lo carichi per far degli altri tread super-iracondi :D?!
|
Quote:
|
Quote:
mi sa che sei tu che vorresti crescere sporporzionato....;) |
@spike
no aspettate non i 90 però arrivare a 85kg non sarebbe brutto dato che ieri ero gia a 82 9 kg in tre mesi è ovvio che metto anche grasso :/ @niko le braccia sono 37 e qualcosa :( @acid ahahaha grazie acid cosi mi sproni a fare piu thread nella sezione '' mi sfogo'' :p @gianlu non so gianlu però fidati che dal vivo spiccano abbastanza le gambe :/ |
Quote:
Comunque con 37 di braccio e 60 di coscia è normale che spicchino le gambe....però se eccedi rischi di fare come me....anche io ho 60 di coscia (però più qualitativi) e con i miei 43 di braccio sono sproporzionato nel senso opposto :D Insomma la misura giusta sembra proprio il 40 cui ambisci tu per risultare proporzionati...ma a me piacciono di più i braccioni :D 85kg è già più aboradabile, però comunque dato che attualmente la tua bf non è bassa, io ci andrei cauto (personalmente mi tirerei, però capisco anche che mettersi a 17 anni a fare diete di cut è un pò eccessivo) |
Quote:
Comunque le gambe a 60cm non sono enormi dai...però se già ti lamentavi a 56 cm :eek: Comunque io non capisco: non vuoi le gambe grosse? cala volume o frequenza...fai meno |
@ gian
no a 56 ci ero in def e non mi lamentavo io non voglio avere le cosidette ''chicken legs'' ma voglio avere anche il sopra grande è questo :( @niko ma come niko? :( adesso sono in massa totale quando si inizierà ad avvicinare la stagione calda andro in cut la scorsa estate ero a 15 o 13% di bf piu sotto non riuscii ad andare quest anno almeno il 9-8% in estate o fine estate lo vorrei tanto raggiungere :( |
be gian, non pensi che x fare 200 di squat servano molti molti più muscoli anche di sopra? non bastano le gambe x far squat... altrimenti ti spezzi
mettiti sulle spalle 200kg o 250.. dimmi dove senti la fatica? ovunque. quindi cresci ovunqe. abbastanza scientifico no?!:D |
cavolo nettun hai 17 anni meno paranoie ed allenati !!!
tu vorresti essere gia grosso e fatto come dici te normale che le gambe si sviluppino prima e abbiano piu' volume no c'è chi ha i gamboni di genetica ora allenati e spingi vedrai che cresci |
Quote:
|
Quote:
Voglio dire se uno vuole l'upper grosso è forviante dirgli "fai 200kg di squat e sarai grosso" perchè in questa frase deve essere anche precluso che si alleni forte anche nel resto del corpo. Ma se uno si sfonda di panca e stacchi dubito che i bicipiti gli crescano per magia :D Quindi io gli avrei risposto: arriva a 130kg di panca o arriva a fare serie lunghe di dip con +40kg o arriva ad usare i manubri da 40kg ecc ecc Quote:
|
vabbè la panca per l'upper è il top però a livello globale lo squat vince sicuramente....
se per assurdo dovessi scegliere un solo esercizio per diventare globalmente più grosso, cioè per guadagnare proprio più massa magra possibile in generale, lo squat è il meglio sicuramente ovvio la distribuzione sarà maggiormente su gambe e schiena, però entro certi termini metteresti muscoli ovunque. poi è sempre un discorso di specialzzazione. questo è più vero più uno è di basso livello. e maggiormente falso più uno è avanzato... |
io, così a tastoni, avrei forse detto deadlift
|
il 130kg di panca è il mio obiettivo gian :O
|
Quote:
|
boh fai squat e poi spalle braccia petto dorso ecc come si sviluppano ??
lo stacco secondo me allora è superiore dato che lavora tutto il corpo anche fare solo questi 3 esercizi (squat, panca, stacco) non ti da globalmente un bel fisico secondo me |
dipende cosa intendi per bel fisico.
io parlavo di quantità di massa magra globale |
Quote:
come massa globale è perfetto magari ci metti un po' di spinte per le spalle e parallele e sei a posto :p poi rematore e trazioni anche non sarebbero male |
Quote:
Non sono certo io quello che ti deve può dire che è piuttosto inutile arrivare a bf troppo alte poiché alla fine per tirarti finisci per perdere tutto o quasi...questo perché lo ho fatto per svariati anni e in tutte le salse :D (l'ultima volta 2 anni fa e che fatica a 34 anni smaltire il lardo :eek:) Diciamo che fin che sei giovane è giusto che sperimenti e comunque alla tua età hai gli ormoni a 1000 e puoi effettivamente trarne qualche vantaggio o eventualmente rimediare con relativa facilità ad eccessivi accumuli di grasso....puoi divertirti altri 10 anni con le "masse selvagge" poi vedrai che le cose cambiano...purtroppo. Comunque....dalla foto anche adesso, secondo me, stai su un 13-14% di bf....se vai su di peso certamente tale valore aumenterà ancora. |
Quote:
cmq parlavo nel caso assurdo si dovesse scegliere un solo esercizio! ovvio che lo squat da solo non è completo quoto niko, decisamente meglio cercare di restare entro range giusti di BF sempre... sia in eccesso che in difetto... quindi no a bf troppo basse (8 per un natural è bassissimo) o troppo alte. soprattutto i primi anni |
beh cerchero di aumentare piu lentamente
però dico cacchio l'8 % di bf non sarebbe brutta come cosa d'estate ragazzi :p |
Jan io però non credo molto a sta cosa. La risposta ipertrofica è locale e non sistemica, ci sono anche degli studi in merito. Se fai solo squat non possono crescerti petto, spalle e braccia.
Quindi alla faccia vostra se potessi fare un solo esercizio opterei per la panca :D! |
ma il petto credi stia rilassato mentre fai squat?
cmq la spinta ormonale è globale non locale... guarda chi fa WL, hanno i bicipiti nulli? non direi proprio. sono proporzionati col resto... eppure non fanno ne trazioni ne bicipiti... in ogni caso la questione è matematica, ti parlo di maggiore massa in generale... lo squat vince se devi scegliere un esercizio, se mi rispondi: peferisco meno muscoli ma maggiormente distribuiti in petto e braccia allora ti do ragione:D boh... sarà che io vorrei avre solo le gambe grosse e il resto normale per andare contro tedenza...:D |
Io ho scritto che la risposta ipertrofica è locale! non la spinta anabolica ;)
Su quest'ultima gli studi dicono che essa non sia in grado di influenzare il resto del corpo per quanto riguarda la crescita. Per questo ad uno che vuole braccia grosse e gli viene consigliato di sfondarsi di squat mi sembra una risposta piuttosto forviante... Per quanto riguarda i WL, quali devo guardare? quelli olimpici? C'è sempre di mezzo la genetica alla fine... |
Quote:
è ridicolo voglio le braccia grosse--->fai squat ma è altrettanto ridicolo voglio le braccia grosse--->fai curl ora iccome stiamo semplificando, vediamo di individuare qual'è l'errore più comune che fa l'utente medio, se entri in questa logica vedrai che la risposta di gianlu è quella giusta |
[quote=spike;247191]c'è sempre di mezzo la limitatezza degli studi dal punto di vista del tempo, inutile sparare sentenze su controlli fatti per 2 mesi, che la risposta ipertrofica sia locale è ovvio (date un occhio ai pattinatori). Quella di gianlu è una risposta limitata:
è ridicolo voglio le braccia grosse--->fai squat ma è altrettanto ridicolo voglio le braccia grosse--->fai curl ora iccome stiamo semplificando, vediamo di individuare qual'è l'errore più comune che fa l'utente medio, se entri in questa logica vedrai che la risposta di gianlu è quella giusta[/quote] Scusami per la domanda forse ovvia , ok che generalizzando lo squat è la risposta giusta , ma lo stacco ? Teoricamente dovrebbe coinvolgere uguali ( o forse superiori) quantità di masse muscolari dello squat e di conseguenza dovrebbe avere una risposta anabolica simile , o sto sbagliando completamente ? Grazie :) |
non stai sbagliando completamente affatto, solo che ti faccio due osservazioni completamente opinabili per cui se devo scegliere solo un esercizio, preferisco lo squat allo stacco:
-lo stacco insegna di più: la coordinazione intermuscolare secondo me è ad un livello superiore inoltre la componente di totale libertà del bilanciere sopra la schiena richiede una stabilità e una propriocettività maggiore -lo squat ha la fase eccentrica, aumenta il TUT (e per tut non intendo la conta di poliquin) oltre a stressar meno il sistema nervoso e permettere una frequenza maggiore |
Quote:
Scusa ancora. |
porca paletta, prince hai ragione, volevo scrivere squat
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 PM. |