FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   La Droga (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/17946-la-droga.html)

Big Biceps 03-06-2011 12:39 AM

ma no che dici? non mi puoi paragonare le merendine alla droga...e nemmeno le altalene...ci rovineremmo con la droga legale, sicuro al 99 %, siamo onesti..
e se già come sostieni ci sono molte altre droghe legali, sappi che aggiungerne altre non migliorerà le cose!

Trokji 03-06-2011 12:41 AM

L'onestà, ahimé, è ben altro. Secondo me migliorerà tutto ed in meglio. Secondo te no. Amen

Big Biceps 03-06-2011 12:43 AM

scusa, credimi, non ti voglio prendere in giro come fanno altri, voglio solo cercare di capire, davvero pensi che migliorerà le cose? se tuo figlio un giorno lo trovi sballato in bagno che si fa, per te è positivo? per me è uno schifo...

Trokji 03-06-2011 12:46 AM

Chi altri mi prenderebbero in giro? Lo puoi trovare sballato già ora, non cambia una H. Ci sono genitori che pensano.. e se trovi tua figlia avvinghiata ad un maschio? Coi ragionamenti sui figli non si giunge a nulla, si giunge anche a negare le libertà più essenziali se per natura si ha il paraocchi. Bisogna solo pensare a cosa è trasparente e giusto razionalmente

Big Biceps 03-06-2011 12:53 AM

nessuno ti prende in giro, hai capito male, mi riferivo a me..ascolta parliamoci chiaro, se fosse una cosa positiva che migliora noi e la società come dici tu, non avresti problemi a vedere tuo figlio strafatto...e invece è una delusione...almeno per me (ma credo per molti altri)...una cosa che è giusta e trasparente non da delusione, dovrebbe dare soddisfazione... e non dirmi che è la società che mi ha messo in testa questo modo di pensare, varrebbe lo stesso discorso anche se fossi nato nella giungla senza civiltà...comunque data la risposta che mi hai dato, capisco quanto siamo distanti...

Trokji 03-06-2011 01:02 AM

Ahah. I figli non c'entrano nulla. Avresti piacere a vedere, come ripeto, tua figlia che fa l'amore con un ragazzo? io dico di no, perché molti genitori proverebbero gelosia. Eppure oggettivamente per tua figlia avere una persona che la ama o che ama sarebbe una cosa buona, ed anche fare l'amore, ma tu proveresti un sentimento completamente diverso. E' chiaro come il rapporto coi figli sia una cosa, la realtà un'altra. Mio figlio maggiorenne sarebbe libero di fare tutto ciò che vuole, compreso drogarsi se volesse nel caso in cui fosse legale, così come potrebbe fumare o avere idee politiche che non condivido. Spererei di avere un buon rapporto per spiegargli perché non approvo alcune cose, ma poi è libero, stop.
Molti genitori non accettano l'indipendenza dei figli, i figli in parte devono educare i genitori. I genitori più restrittivi poi si ritrovano con figli che per ribellarsi per l'eccessiva restrizione subita si mettono nei casini, spesso succede, e probabilmente è un giusto contrappasso.
Quote:

non ti voglio prendere in giro come fanno altri
Questa frase è chiara, dice che qualcuno mi prendeva in giro, e l'hai scritta tu.. sinceramente o hai sbagliato a scrivere o pensi che c'è qualcuno che mi prende in giro qui, cosa che non mi sembra e nemmeno mi interessa.
Quote:

comunque data la risposta che mi hai dato, capisco quanto siamo distanti
Sicuro, siamo agli antipodi proprio

Big Biceps 03-06-2011 01:06 AM

si e secondo me infatti è sbagliato vedere mia figlia scopare a meno che non sia sposata, quindi per me è tutto in linea.

tronkji non centri tuuu!! =) nel senso che qualcuno prende in giro me, cosa che io non faccio con te, e l ho specificato perchè insistevo a chiederti una cosa che per me era inconcepibile, tutto qui...ok?
(come fa qualcuno con me)

Trokji 03-06-2011 01:17 AM

Quote:

tronkji non centri tuuu!! =) nel senso che qualcuno prende in giro me, cosa che io non faccio con te, e l ho specificato perchè insistevo a chiederti una cosa che per me era inconcepibile, tutto qui...ok?
(come fa qualcuno con me)
afferrato adesso :D

LiborioAsahi 03-06-2011 02:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289095)
non me ne frega niente di quello che pensi, ma tu parli a vanvera con me non me lo dici, lo pensi e taci. sai cosa è il rispetto? non è la prima volta che ti ignoro per certe battutine, le accetterei se fossimo amici, ma dato che non siamo amici, risparmiatele. se non sei d accordo con quello che dico, questo non vuol dire che tu abbia ragione. Non vorrà dire che abbia ragione, ma tantomeno vorrà dire che non posso esprimere quello che penso. Che poi tu abbia una conclamata incapacità a comprendere con chiarezza la lingua italiana è un altro paio di maniche. Da ciò ne deriva che se penso tu dica delle castronerie-come spesso capita-e se mi va di dirlo...lo dico. Era un po come il discorso che se uno si masturba ha delle malattie mentali...a me per querl parere risulti un invasato e lo dico. Non è una mancanza di rispetto, è onestà. Che poi tu preferisca dibattere con degli ipocriti è verosimile, date le tue tesi strambe e mai decentemente argomentate...

venendo a quello che dici, tu mi paragoni un bicchiere di vino a un 0.2 di fumo? ma dico stai scherzando? no parlo sul serio, scherzi? io non so te ma (per quanto ora me ne pento) non ho mai fumato merda, un 0,2 gr di K o di sharazad hai idea di come ti riduca?Per inciso, la shera è un ibrido 75%indica 25%sativa di scarso pregio (ma di larga commercializzazione grazie alle favorevoli caratteristiche della pianta, molto produttiva e early)per il consumo diretto, più spesso utilizzata come materia prima per dei blondhemp di discreta qualità. Non è un'erba "forte" e un titolo del 15% non è facile che lo raggiunga. Detto questo...no intendevo un quantitativo superiore a 0.2 di sherazade. E non parlavo di personaggi alle prime armi. Un bicchiere di vino bevuto da un astemio può causare alterazioni...bè anche una bassa dose di thc di fronte a uno non rodato può farlo. no? te lo dico io, sei fuori come un balcone, altro che un bicchiere di vino, quello è pure salutare, non raccontiamoci balle.
la gente però fuma la merda? e credi che se la droga, quella leggera, venga legalizzata sia merda innocua? la mariuana e l hashish veri (senza merda) spaccano il culo, e si, ti sbagli di nuovo, l uso di droghe leggere porta all uso di droghe pesanti, caxxo ma guardati intorno!infatti dove la marijuana è illegale vi è una correlazione (evidenziata statisticamente) fra il consumo di cannabis e il passaggio a droghe pesanti. Dove è legalizzata o cmq tollerata questa correlazione viene totalmente a mancare. Ma guarda un pò?! non ho conosciuto nessuno che abbia cominciato da ketamina o altro! be per la verità qualcuno si, ma il 99% inizia dalle canne!E pensa che tutti quelli che hanno iniziato a fumare le canne, prima avevano già bevuto del vino. Vedi...in fin fine è il vino che porta all'eroina :D:D:D son ragionamenti così insensati che si possono rigirare come ognuno vuole. Uno non passa all'ero perchè si fumava delle canne. Passa all'ero perchè frequenta determinati ambienti, determinati giri. Che poi in quegli ambienti ci sia del fumo poco conta. Ci sarà anceh del caffè e del reggae, sei sicuro che non sia colpa loro? pensi veramente che non ci sia un nesso? legalizzando le droghe leggere (che quindi sarebbero tutt altro che merda, ma roba vera e forte) la gente peggiorerebbe perchè come dice yahiro, siamo dei coglioni, c è poco da fare e saremmo ancora piu portati all uso di altre sostanze.

.

LiborioAsahi 03-06-2011 02:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 289060)
Leggete questo, poi rimanete comunque sulle vostre posizioni.
Droga, la svolta dei grandi del mondo "E' il momento di legalizzarla" - Repubblica.it

Finalmente dei "big" che iniziano a ragionare, o perlomeno a scacciare deleteri luoghi comuni.

Big Biceps 03-06-2011 02:27 AM

intanto la sharazad è un tipo di hascih e non di erba, secondo, non ero alle prime armi caro mio,

ok, non è una mancanza di rispetto dici? e come lo chiami?
sei ridicolo, la gente muore in dstrada causa della droga e tu la vuoi legalizzare, se tutti la pensassero come te chissà in che mondo di merda vivremmo! io non capirò l italiano ma tu secopndo me non capisci niente di ciò che ti sta intorno, svegliati cugino, la droga fa male, lo capirebbe un bimbo,sto relativismo di merda ammazza la gente, svegliati, la droga uccide! il fumo pure? si, vero, dunque perchè non aggiungere anche la droga? così è come ragioni tu? se uso toni alti è perchè sei l unico con cui ho avbuto a discutere e mi fai girare le palle

Big Biceps 03-06-2011 02:39 AM

io un invasato? che rispetto cavoli, sei un gentle man, secondo me hai un concetto di rispetto tutto tuo, un po come per il resto delle cose

Big Biceps 03-06-2011 02:50 AM

detto questo penso che abbandonerò il forum, non mi trovo bene in posti con persone che fanno battutine del piffero e giudicano le persone e in piu le offendono (invasato a casa mia è un offesa poche balle), ritengo che le persone come te siano un vero danno per la società
giri e svisceri le cose e non guardi la realtà, ovvero i danni che certe sostanze causano, e come risposta dici che è bene legalizzarle, io non oso pensare come finirebbe il mondo se tutti pensano così...
e risparmiati ulteriori battutine, anzi, fammi un favore, fai come non ci fossi, non rispondere a nulla di cui scrivo, tanto meglio per tutti e due, per me quello che scrivi è privo di valore e senso logico

LiborioAsahi 03-06-2011 02:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289113)
intanto la sharazad è un tipo di hascih e non di erba, secondo, non ero alle prime armi caro mio,

ok, non è una mancanza di rispetto dici? e come lo chiami?
sei ridicolo, la gente muore in dstrada causa della droga e tu la vuoi legalizzare, se tutti la pensassero come te chissà in che mondo di merda vivremmo! io non capirò l italiano ma tu secopndo me non capisci niente di ciò che ti sta intorno, svegliati cugino, la droga fa male, lo capirebbe un bimbo,sto relativismo di merda ammazza la gente, svegliati, la droga uccide! il fumo pure? si, vero, dunque perchè non aggiungere anche la droga? così è come ragioni tu? se uso toni alti è perchè sei l unico con cui ho avbuto a discutere e mi fai girare le palle

Questa pensavo la sapessero anche i bimbi...il nome dell'hashish deriva sovente dal tipo di erba utilizzato. è come dire che ferrari è una tonalità di rosso e non un marchio automobilistico.

Ripeto, se ci tieni ad esporre le tue idee a dir poco stravaganti (non a caso mi viene in mente un ridicolo dibattito sul fatto che la mastubazione era uno strumento di satana e che dava SEMPRE patologie mentali) dovrai anche imparare ad accettare i pareri altrui.
Tu non usi toni alti, tu mescoli le carte per non dare mai una motivazione.
Hai sprecato un milione di righe per esporre solo : droga=male => legalizzare il male è sbagliato.
Un ragionamento veramente profondo ed articolato...

LiborioAsahi 03-06-2011 02:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289114)
io un invasato? che rispetto cavoli, sei un gentle man, secondo me hai un concetto di rispetto tutto tuo, un po come per il resto delle cose

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289115)
detto questo penso che abbandonerò il forum, non mi trovo bene in posti con persone che fanno battutine del piffero e giudicano le persone e in piu le offendono (invasato a casa mia è un offesa poche balle), ritengo che le persone come te siano un vero danno per la società
giri e svisceri le cose e non guardi la realtà, ovvero i danni che certe sostanze causano, e come risposta dici che è bene legalizzarle, io non oso pensare come finirebbe il mondo se tutti pensano così...
e risparmiati ulteriori battutine, anzi, fammi un favore, fai come non ci fossi, non rispondere a nulla di cui scrivo, tanto meglio per tutti e due, per me quello che scrivi è privo di valore e senso logico

invasato
[in-va-sà-to] agg., s.
Esaltato, infervorato da un sentimento, da una passione.

Secondo me ti conviene comprare un vocabolario.

Yashiro 03-06-2011 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 289117)

Secondo me vi conviene abbassare i toni perché state stancando. Liborio piantala di rispondere a monosillabi pungenti e BigBiceps ignora le provocazioni e rispondi semplicemente al tema della discussione. State appesantendo inutilmente una discussione civile.

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289095)
l uso di droghe leggere porta all uso di droghe pesanti

Direi "ni": l'uso di droghe leggere apre una prospettiva a chi è mentalmente portato all'uso generico di droghe, per cui chi è sufficientemente irrispettoso di se stesso, della vita e degli altri ha la strada spianata per passare a qualcosa di più serio. Vero anche come dice Liborio che il passaggio è tutt'altro che obbligato, probabilmente la stragrande maggioranza dei fumatori di cannabinoidi è gente comune che ogni tanto vuole farsi un trip, un pò come capita agli adolescenti che prendono una sbornia. E sussiste lo stesso paragone tra chi si sbronza una volta e l'alcolista come tra chi si fa una canna ed il fattone. Tutto dipende dalla coscienza dell'individuo, c'è poco da fare.

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 289097)
Allora vietiamo le armi da fuoco, il vino, le altalene perché si può cascare, i girelli gli scivoli per i bimbi, le merendine che rovinano il pancreas e le arterie. Sì perché siamo dei coglioni. Viviamo da vegetali e stop

Vale sempre il mio discorso: in svizzera sono tutti armati ed il tasso di omicidi e criminalità è trai più bassi al mondo. Sarà mica perché è un popolo molto civile ed educato? Di sicuro non farei la stessa cosa in qualche stato del Sudamerica per tentare di abbassare il tasso di delinquenza... ogni luogo ha il suo iter migliore, non c'è una formula giusta per tutti i Paesi.

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 289106)
Ahah. I figli non c'entrano nulla. Avresti piacere a vedere, come ripeto, tua figlia che fa l'amore con un ragazzo? io dico di no, perché molti genitori proverebbero gelosia. Eppure oggettivamente per tua figlia avere una persona che la ama o che ama sarebbe una cosa buona, ed anche fare l'amore, ma tu proveresti un sentimento completamente diverso.

Ma Trokji stai paragonando due cose assurde: in un piatto metti la normale crescita dell'individuo rapportata alla gelosia del genitore che lo vorrebbe sempre pulcino nel suo nido, nell'altro ci metti un figlio adolescente che ti ritrovi in casa in stato mentale alterato, magari che spaccia pure. E tu mi dici che se trovassi tuo figlio fumato con della roba diresti "è un individuo libero, è sua responsabilità"? Mmh...sì, se ha 20 anni magari, ma se ne ha 14? Stessa opinione? Lasciati dire che non saresti un genitore modello eh...come minimo, per quanto permissivo e liberista tu possa essere dovresti chiederti perlomeno come mai un ragazzino è costretto ad evadere dalla realtà alla sua età.... Così come se io avessi un figlio e mi tornasse a casa sbronzo ogni 2x3 mi chiederei il perché (oltre a dargli una bella strigliata) nonostante l'alcol sia legale e le sbornie le prenda anch'io ogni tanto.

LiborioAsahi 03-06-2011 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 289165)
Secondo me vi conviene abbassare i toni perché state stancando. Liborio piantala di rispondere a monosillabi pungenti e BigBiceps ignora le provocazioni e rispondi semplicemente al tema della discussione. State appesantendo inutilmente una discussione civile.

Farò tutto ciò che è nelle mie possibilità...

Droga, un appello da personalitÃ* mondialiDa Kofi Annan a Vargas Llosa: “Legalizzare” | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano

Trokji 03-06-2011 12:02 PM

Quote:

Vale sempre il mio discorso: in svizzera sono tutti armati ed il tasso di omicidi e criminalità è trai più bassi al mondo. Sarà mica perché è un popolo molto civile ed educato? Di sicuro non farei la stessa cosa in qualche stato del Sudamerica per tentare di abbassare il tasso di delinquenza... ogni luogo ha il suo iter migliore, non c'è una formula giusta per tutti i Paesi.
Ma Yashi qui in Italia abbiamo pochi omicidi (per fortuna) nonostante la situazione economica e sociale sia potenzialmente esplosiva. Ma rispetto ai paesi sudamericani ed agli Stati Uniti stessi in questo parametro siamo assai "diligenti". Quindi abbiamo le nostre pecche, grosse (alcuen fasce o tipi di persone, non si può fare di tutta l'erba u nfascio) ma anche alcune virtù. Semplicemente il fatto di limitare la libertà e di ragionare con la giustificazione di prima, cioè che siamo dei "coglioni", è una non motivazione, perché bisognerebbe riportare dati e fatti e perché alcuni lo sconfessano. Poi come ho detto non ha senso fare delle leggi e delle regole basandosi su questi termini. Non puoi prendere come metro di paragone il peggio: se prendi come metro di paragone gli assassini dovresti vietare prima di tutto armi da fuoco, coltelli, eccetra.. puoi vietare qualunque cosa, allora viviamo come vegetali. La realtà è libero arbitrio ed è giusto che sia così, i paternalismi sono sempre deleteri (e spesso hanno secondi fini).

Quote:

Ma Trokji stai paragonando due cose assurde: in un piatto metti la normale crescita dell'individuo rapportata alla gelosia del genitore che lo vorrebbe sempre pulcino nel suo nido, nell'altro ci metti un figlio adolescente che ti ritrovi in casa in stato mentale alterato, magari che spaccia pure. E tu mi dici che se trovassi tuo figlio fumato con della roba diresti "è un individuo libero, è sua responsabilità"? Mmh...sì, se ha 20 anni magari, ma se ne ha 14? Stessa opinione? Lasciati dire che non saresti un genitore modello eh...come minimo, per quanto permissivo e liberista tu possa essere dovresti chiederti perlomeno come mai un ragazzino è costretto ad evadere dalla realtà alla sua età.... Così come se io avessi un figlio e mi tornasse a casa sbronzo ogni 2x3 mi chiederei il perché (oltre a dargli una bella strigliata) nonostante l'alcol sia legale e le sbornie le prenda anch'io ogni tanto.
Io parlato di maggiorenne. Infatti tuttora è così, la legge per l'alcool vieta la vendita ai minorenni per esempio. Ma se uno è maggiorenne nell'ambito della legalità è giusto faccia quello che vuole ed il genitore deve accettarlo. Comunque Big Biceps aveva travisato un po' con la risposta al mio post quindi specifico meglio ciò che ovlevo dire nel caso non si fosse capito. Anche se una figlia si sposa il genitore maschio medio proverà comunque gelosia per il marito. QUindi il concetto di matrimonio non c'entra nulla, sarà così a 15 anni come a 30 per un genitore. E questo è normale nel rapporto genitori/figli, l'importante è rendersene conto. Però mostra chiaramente, solo come esempio (ce ne sono altri) di come spesso il rapporto genitore /figli ha molti aspetti che sono esasperati, e che comportano che un genitore se cedesse a quello che sente farebbe anche scelte oggettivamente fortemente negative per una figlia/figlio, tanto che è un continuo compromesso tra le esigenze del figlio e quello che vorrebbe il genitore. QUindi nel caso di qualunque cosa, dire "vorresti che lo facesse tuo figlio" non ha senso, essendo un metro di paragone totalmente inattendibile

Big Biceps 03-06-2011 12:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 289116)
Questa pensavo la sapessero anche i bimbi...il nome dell'hashish deriva sovente dal tipo di erba utilizzato. è come dire che ferrari è una tonalità di rosso e non un marchio automobilistico.

Ripeto, se ci tieni ad esporre le tue idee a dir poco stravaganti (non a caso mi viene in mente un ridicolo dibattito sul fatto che la mastubazione era uno strumento di satana e che dava SEMPRE patologie mentali) dovrai anche imparare ad accettare i pareri altrui.
Tu non usi toni alti, tu mescoli le carte per non dare mai una motivazione.
Hai sprecato un milione di righe per esporre solo : droga=male => legalizzare il male è sbagliato.
Un ragionamento veramente profondo ed articolato...

evidentemente allora non hai letto i miei post precedenti a partire dal mio primo post, hai fatto finta, penso di aver dato un quadro abbastanza preciso, sulla mia idea del "perchè" sarebbe un danno, e in soldoni (dato che ancora non capisci) te lo esprimo in una parola " l italia è fatta per lo piu da cazzoni, ci rovineremmo" e questa è in soldoni la mia idea, ti sembra stravagante? mi pare che anche yashiro la condivida almeno in parte, perchè non gli dici che è un invasato anche lui dato che "pressapoco" sostiene quello che ho sostenuto io? lo so io il perchè...certe persone sono incredibili...
quanto alla m,asturbazione, hahaha non ho mai detto che è uno strumento di satana!! hjahah
altra cosa, non tutto si trova sul web, ammetti di non conoscere tutto, in quanto lo shara è un hashish potentissimo, altro che pianta indica 15 % blabla...io lo ho avuta sulle, labbra, altro che wikipedia o dove vai a leggere le info, e QUELLO è hashish, immagino le conseguenze nel caso legalizzino quella roba...anche perchè NON ESISTE il discorso "non guido la macchina" apriamo gli occhi, tutti se ne fregano! io per primo e non immagini quanti casini i miei amici hanno avuto a causa della droga fino a perdere a turno quasi TUTTI la patente! per me è agghiacciante altro che balle..

Big Biceps 03-06-2011 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 289117)
invasato
[in-va-sà-to] agg., s.
Esaltato, infervorato da un sentimento, da una passione.

sei proprio infantile a volte..

Veleno 03-06-2011 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 289189)
Ma Yashi qui in Italia abbiamo pochi omicidi (per fortuna) nonostante la situazione economica e sociale sia potenzialmente esplosiva. Ma rispetto ai paesi sudamericani ed agli Stati Uniti stessi in questo parametro siamo assai "diligenti".

Non è che siamo diligenti: abbiamo una legislazione molto restrittiva. E' diverso.
Se liberalizzassero le armi da fuoco sarebbe un far west.
La matutirtà di un popolo c'entra eccome. Yashi ha ragione: certe cose in certi paesi NON si possono fare. E noi, come popolo siamo immaturi sotto moltissimi aspetti, e se siamo governati da una classe di incapaci che ci stanno affossando giorno dopo giorno non è un caso. Non si tratta di generalizzare, ma di prendere coscienza che siamo così. Punto.
Quanto alla libertà, in qualsiasi società è limitata per forza di cose, in un modo o in un altro. sono le conseguenze del vivere comune.

Veleno 03-06-2011 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289195)
sei proprio infantile a volte..

Meno male che siete stati invitati a moderare i toni...

Trokji 03-06-2011 12:41 PM

No, gli omicidi annui, normalizzati per numero di anni, sono un dato di fatto. Se guardi anche altri paesi europei da noi siamo a livelli molto bassi. La maturità di un popolo è un concetto astratto che si può esemplificare con dei numeri, ma parlarne così sono luoghi comuni. Da noi c'è in alcune eprsone un certo tipo di mentalità ma anche persone perbene. Le regole ci sono per consentire il vivere tranquillo di tutti ma non vanno vene quando diventano oppressive e non hanno più la funzione che dovrebbero avere. Ho l'impressione che facendo di tutta l'erba un fascio e mettendo tutto in un calderone si vada a giustificare un sistema estremamente restrittivo ufficialmente ed anarchico (solo quando fa comodo) nei fatti..ovvero purtroppo com'è in molti casi il sistema italia

Yashiro 03-06-2011 12:42 PM

Ultimo avvertimento: non tollererò più frecciatine e/o ripicche, così come i quote di post che non siano inerenti alla discussione ma riferiti a offese, sfottò o quel che sia. Se ricapita chiudo e saranno presi i debiti provvedimenti.

Veleno 03-06-2011 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 289202)
No, gli omicidi annui, normalizzati per numero di anni, sono un dato di fatto. Se guardi anche altri paesi europei da noi siamo a livelli molto bassi. La maturità di un popolo è un concetto astratto che si può esemplificare con dei numeri, ma parlarne così sono luoghi comuni. Da noi c'è in alcune eprsone un certo tipo di mentalità ma anche persone perbene. Le regole ci sono per consentire il vivere tranquillo di tutti ma non vanno vene quando diventano oppressive e non hanno più la funzione che dovrebbero avere. Ho l'impressione che facendo di tutta l'erba un fascio e mettendo tutto in un calderone si vada a giustificare un sistema estremamente restrittivo ufficialmente ed anarchico (solo quando fa comodo) nei fatti..ovvero purtroppo com'è in molti casi il sistema italia

Le statistiche sono statistiche, sono passibili di interpretazione. La vita pratica, reale, è tutt'altro.
Quando evade un criminale, percentualmente rappresenta un esiguità, quell' 1% fisiologico di "perdite" del sistema carcerario, ma i danni sociali possono essere enormi, devastanti.
Così non ha molto senso dire che la maggior parte delle persone è civile e responsabile, perchè una minoranza incivile e irresponsabile condiziona l'intera società.

Inoltre la liberalizzazione richiede controllo e organizzazione: a te sembra che in Italia siamo in grado di garantire la debita attenzione da parte delle istituzioni?

Personalmente in questo paese non farei liberalizzare neppure il latte in polvere.
Però chi proprio ci dovesse tenere può sempre espatriare e cogliere le meraviglie del libero arbitrio nel giardino del vicino.

Trokji 03-06-2011 01:09 PM

Le statistiche sono numeri comunque. Tutto si può interpretare ma i numeri sono tra le cose più oggettive che ci possano essere se sono giusti.
Qualcuno che evade il sistema ci sarà sempre. Quanti omicidi restano senza colpevole, da noi o all'estero? Eppure è giusto che ci sia il garantismo: è meglio infatti che siano liberi 5 omicidi piuttosto che 1 innocente passi ingiustamente la vita in carcere.
Ma nonostante queste siano cose che la maggior parte delle persone condividono, accade comunque che degli innocenti finiscano in galera purtroppo.
Certo, chi non è contento dei livelli di restrizione ed ha paura dei drogati e degli assassini che girano nelle strade può anch'egli espatriare, forse troverà paesi con legislazioni ancora più restrittive e forse (dubito ma ad ognuno l'ardua sentenza) ben più sicuri. Sicuramente i paesi dove vige l'integrlismo islamico, come il Niger, sono un bell'esempio da questo punto di vista

LiborioAsahi 03-06-2011 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289191)
evidentemente allora non hai letto i miei post precedenti a partire dal mio primo post, hai fatto finta, penso di aver dato un quadro abbastanza preciso, sulla mia idea del "perchè" sarebbe un danno, e in soldoni (dato che ancora non capisci) te lo esprimo in una parola " l italia è fatta per lo piu da cazzoni, ci rovineremmo" e questa è in soldoni la mia idea, ti sembra stravagante? mi pare che anche yashiro la condivida almeno in parte, perchè non gli dici che è un invasato anche lui dato che "pressapoco" sostiene quello che ho sostenuto io? lo so io il perchè...certe persone sono incredibili...
quanto alla m,asturbazione, hahaha non ho mai detto che è uno strumento di satana!! hjahah
altra cosa, non tutto si trova sul web, ammetti di non conoscere tutto, in quanto lo shara è un hashish potentissimo, altro che pianta indica 15 % blabla...io lo ho avuta sulle, labbra, altro che wikipedia o dove vai a leggere le info, e QUELLO è hashish, immagino le conseguenze nel caso legalizzino quella roba...anche perchè NON ESISTE il discorso "non guido la macchina" apriamo gli occhi, tutti se ne fregano! io per primo e non immagini quanti casini i miei amici hanno avuto a causa della droga fino a perdere a turno quasi TUTTI la patente! per me è agghiacciante altro che balle..

La tesi di Yashiro la critico dal mio primo post. Certo, il suo diverso modo di rapportarsi a me mi mette in condizione di rapportarmi diversamente a lui. E poi lui non ha un opinione preconfezionata, penso abbia dato più e più volte spunti di riflessione e ragionamenti a supporto della sua tesi.
Non si è messo a fare il saputello per aver fumato due crodi e fatto due ranze affermando tesi dogmatiche.
Poi puoi pensare quello che vuoi, puoi pensare che Sherazade sia un ibrido con caratteristiche diverse dal vero, puoi pensare che la mia fonte sia Wikipedia :rolleyes:, puoi pensare davvero tutto. Alla fine non cambia di un nulla il succo del discorso. Cmq, per onestà intellettuale, riconfermo che quello che citi è un hemp chiaro, con concentrazioni di THC nella media e tutt'altro che "potente". Ne esistono varietà con titoli anche 3 o 4 volte più concentrati non per nulla.

Il discorso non guido la macchina non esiste...bè basta attuare dei controlli. Quando io avevo appena preso la patente ad esempio, qua tutti guidavano disinteressandosi del tasso alcolico. Son passati meno di 10 anni, dove ci sono stati controlli sempre più costanti e ora tutti ci stanno attenti. E questa è stata solo una grossa fonte di guadagno per lo stato. QUindi non vedo grosse problematiche per fare lo stesso percorso per i consumatori di cannabis.

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 289198)
Non è che siamo diligenti: abbiamo una legislazione molto restrittiva. E' diverso.
Se liberalizzassero le armi da fuoco sarebbe un far west.
La matutirtà di un popolo c'entra eccome. Yashi ha ragione: certe cose in certi paesi NON si possono fare. E noi, come popolo siamo immaturi sotto moltissimi aspetti, e se siamo governati da una classe di incapaci che ci stanno affossando giorno dopo giorno non è un caso. Non si tratta di generalizzare, ma di prendere coscienza che siamo così. Punto.
Quanto alla libertà, in qualsiasi società è limitata per forza di cose, in un modo o in un altro. sono le conseguenze del vivere comune.

Dando per assodato il discorso "maturità" e dando pèer assodato che storicamente il proibizionismo è SEMPRE stato un fallimento, cosa si può fare? Si continua, incapponendosi, un percorso fallimentare?
La maturità di un popolo può essere una condizione per ibernare una condizione sconveniente sotto tutti i punti di vista?
Questa vostra opinione fissista non la capisco. Il mondo va avanti, si evidenziano i fallimenti del sistema proibizionista da secoli e continuare con questo moto retrogrado è proprio il miglior sistema per aver certezza di fallimento...

David23 03-06-2011 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 288990)
va bene posso farti una domanda personale? tu bevi un bicchiere di vino ogni tanto? ti da problemi? in familia bevete a pasto un bicchiere? vi da problemi? prova a fumare una canna dopo ogni pasto (poco cobnfronto a quello che si fa in realtà) o a tirare una righetta ogni tanto quandos ei stressato, in poco tempo ti ritrovi intrappolato nel tunnel della droga senza accorgertene, anzi andandone fiero

quoto...ho capito cosa vuoi dire:

l'alcol è diverso dalla droga perchè comunque la gente può bere un bicchiere a pranzo,a cena..in compagnia....senza arrivare ad abusarne.....in questo caso un bicchiere di vino al giorno lo consigliano pure..

ma quando mai consigliano una tirata di cocaina al giorno? rischi che comunque ci finisci dentro a piè pari..

i miei genitori bevono 2 bicchieri di vino al giorno..non alterano il cervello,la percezione,non fa male...

mentre se si facessero 2 righe di coca al giorno non sarebbe diverso??

il problema è abusare dell'acol li si diventa una droga....infatti l'alcolismo molti dicono sia peggio dell eroina...

ma c'è una linea di confine molto differente...

alcol lo si puo usare senza abusarne...
la droga fà male sempre,sia una riga che due.che tre

Big Biceps 03-06-2011 01:38 PM

[quote=LiborioAsahi;289219]La tesi di Yashiro la critico dal mio primo post. Certo, il suo diverso modo di rapportarsi a me mi mette in condizione di rapportarmi diversamente a lui. E poi lui non ha un opinione preconfezionata, penso abbia dato più e più volte spunti di riflessione e ragionamenti a supporto della sua tesi.
Non si è messo a fare il saputello per aver fumato due crodi e fatto due ranze affermando tesi dogmatiche.
Poi puoi pensare quello che vuoi, puoi pensare che Sherazade sia un ibrido con caratteristiche diverse dal vero, puoi pensare che la mia fonte sia Wikipedia :rolleyes:, puoi pensare davvero tutto. Alla fine non cambia di un nulla il succo del discorso. Cmq, per onestà intellettuale, riconfermo che quello che citi è un hemp chiaro, con concentrazioni di THC nella media e tutt'altro che "potente". Ne esistono varietà con titoli anche 3 o 4 volte più concentrati non per nulla.

ti ricordo liborio, che i toni si sono accesi da quando tu mi hai accusato di parlare a vanverra (cosa offensiva chiaramente), io parlavo normalmente fino a prima.
io non faccio il saputello ma in base alla mia esperienza dico quello che penso, non vado fiero di quello che ho fatto, ma se ho usato certi toni era per far capire come è la realtà della droga essendoci vissuto a stretto contatto insieme a molte altre persone cretine come me che andavano per età dai 12 ai 40, quindi ne ho sentite tante e ho voluto condividere certe info qui sul forum, nient altro altro che saputello. insisti sullo shara, ma caviolo, lo hai mai provato? è potente, c è poco da dire, poi chiaramente c è anche di meglio, ma credimi che è fortissimo (essendo l hashish un concentrato) e se è privo di qualsiasi tipo di taglio (come quello che fumavo) con pochi tiri partivi e (non per vanto) non ero alle prime armi, ne io ne gli altri.
quali tesi dogmatiche? "che è probabile che un popolo come l quello italiano non faccia altro che casini con la legalizzazzione della droga?" "oppure che la droga causa moltissi problemi di varia natura senza cobnsiderare le morti e il peso sulla società?" queste sarebbero tesi dogmatiche? forse la prima è una previsione, ma la seconda non è forse vera? sono queste le tesi che è da ieri che esprimo

Il discorso non guido la macchina non esiste...bè basta attuare dei controlli. Quando io avevo appena preso la patente ad esempio, qua tutti guidavano disinteressandosi del tasso alcolico. Son passati meno di 10 anni, dove ci sono stati controlli sempre più costanti e ora tutti ci stanno attenti. E questa è stata solo una grossa fonte di guadagno per lo stato. QUindi non vedo grosse problematiche per fare lo stesso percorso per i consumatori di cannabis.

va bene, intanto però la gente muore, vai in ospedale al pronto soccorso sabato e venerdì sera, vedrai l obrobrio che deriva dal farsi...

Veleno 03-06-2011 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 289219)
Dando per assodato il discorso "maturità" e dando pèer assodato che storicamente il proibizionismo è SEMPRE stato un fallimento, cosa si può fare? Si continua, incapponendosi, un percorso fallimentare?
La maturità di un popolo può essere una condizione per ibernare una condizione sconveniente sotto tutti i punti di vista?
Questa vostra opinione fissista non la capisco. Il mondo va avanti, si evidenziano i fallimenti del sistema proibizionista da secoli e continuare con questo moto retrogrado è proprio il miglior sistema per aver certezza di fallimento...

Ma chi l'ha detto che il sistema proibizionista abbia fallito?
Questo nessuno può stabilirlo, nè io, nè tantomeno tu, se non a posteriori, dopo aver eventualmente liberalizzato, ma a quel punto potrebbe essere tardi, e le cose potrebbero essere peggio di quanto paventato.

Trokji 03-06-2011 01:57 PM

Lo dicono chiaramente i dati sull'alcolismo nel corso dei secoli ed i dati attuali sulla droga, sia la situazione mondiale attuale nel corso degli anni, sia raffrontando i paesi che hanno fatto parziali liberalizzazioni con quelli che attuno ancora norme completamente proibizionistiche. Difficile pensare che l'ONU sia un circolo di ragazzi che vogliono sballarsi, poi boh
L'alcool fa sempre male, semplicemente essendo entrato nell'uso comune è considerato normale che bere tot etanolo al giorno sia normale. Ma non c'è dubbio che se si considera il solo etanolo non si tratta di una pratica salutare

Big Biceps 03-06-2011 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 289224)

l'alcol è diverso dalla droga perchè comunque la gente può bere un bicchiere a pranzo,a cena..in compagnia....senza arrivare ad abusarne.....in questo caso un bicchiere di vino al giorno lo consigliano pure..

ma quando mai consigliano una tirata di cocaina al giorno? rischi che comunque ci finisci dentro a piè pari..

i miei genitori bevono 2 bicchieri di vino al giorno..non alterano il cervello,la percezione,non fa male...

il problema è abusare dell'acol li si diventa una droga....infatti l'alcolismo molti dicono sia peggio dell eroina...

allora non sono l unico cretino a pensarla così, è quello che cerco di dire, anchio adoro bermi una birretta alla sera senza avere nessun tipo di sballamento, mentre TUTTE le volte che ho provato a ri fumarmi una canna o altro finivo col ricaderci e.. caxxo che fatica poi per smettere! mentre con l alcol ci sono volte che non bevo un bicchiere per settimane! la droga è psocotropa, anche quella leggera, ti prende, perchè è buona, e ti intrappola facilmente, e porta a problemi noti (basta aprire gli occhi sulla realtà) mentre l alcol è diverso sebbene l abuso sia terribile!!

Trokji 03-06-2011 02:02 PM

Altamente opinabile.. perché conosco ex compagni di scuola che il fine settimana fumavano (non tabacco) e durante la settimana erano persone normalissime. Ora lavorano normalmente ed anche a scuola andavano bene e non avevano problemi. Mentre altri miei compagni di scuola finirono in ambulanza per la sbronza di qualche sera. Evidentemente viviamo in mondi diversi.
Detto questo poi è comunque sbagliato vedere solo la propria cerchia di amici o il sentito dire. "mio cuggino, il cuggino di mio cuggino, il pro zio dello zio si è fumato il cervello". Sono sostanze con una letteratura scientifica dietro ed ampi dati statistici, ben più oggettivi della propria cerchia di amici o di amici di amici

LiborioAsahi 03-06-2011 02:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289225)
[quote=LiborioAsahi;289219]La tesi di Yashiro la critico dal mio primo post. Certo, il suo diverso modo di rapportarsi a me mi mette in condizione di rapportarmi diversamente a lui. E poi lui non ha un opinione preconfezionata, penso abbia dato più e più volte spunti di riflessione e ragionamenti a supporto della sua tesi.

ti ricordo liborio, che i toni si sono accesi da quando tu mi hai accusato di parlare a vanverra (cosa offensiva chiaramente), io parlavo normalmente fino a prima.
io non faccio il saputello ma in base alla mia esperienza dico quello che penso, non vado fiero di quello che ho fatto, ma se ho usato certi toni era per far capire come è la realtà della droga essendoci vissuto a stretto contatto insieme a molte altre persone cretine come me che andavano per età dai 12 ai 40, quindi ne ho sentite tante e ho voluto condividere certe info qui sul forum, nient altro altro che saputello. insisti sullo shara, ma caviolo, lo hai mai provato? è potente, c è poco da dire, poi chiaramente c è anche di meglio, ma credimi che è fortissimo (essendo l hashish un concentrato) e se è privo di qualsiasi tipo di taglio (come quello che fumavo) con pochi tiri partivi e (non per vanto) non ero alle prime armi, ne io ne gli altri.
quali tesi dogmatiche? "che è probabile che un popolo come l quello italiano non faccia altro che casini con la legalizzazzione della droga?" "oppure che la droga causa moltissi problemi di varia natura senza cobnsiderare le morti e il peso sulla società?" queste sarebbero tesi dogmatiche? forse la prima è una previsione, ma la seconda non è forse vera? sono queste le tesi che è da ieri che esprimo

va bene, intanto però la gente muore, vai in ospedale al pronto soccorso sabato e venerdì sera, vedrai l obrobrio che deriva dal farsi...

Vabbè, proviamo a metterci una pietra sopra;).
Quello che volevo dire è che fortissimo, inerente il tipo di hashish è relativo. Ti garantisco che quell'hashish non è realmente fortissimo. è semplicemente hashish vero, a differenza della maggior parte di ciò che circola in italia dove il taglio spesso la fa per la maggiore. Poi è buono, nulla da dire :D, ma non è forte. Sono forti certe varietà di Charas, l'introvabile Kashmiri, le manali cream, gli oli estratti, i vari tipi di ice-o-lator, il butter...

E cmq il mio esempio era legato all'abitudine. Se è vero che una canna di shera può mettere ko una persona è anche vero che un astemio può diventare pericoloso con uno spritz. E dite che non avete mai conosciuto una persona che con un bicchierino risulta visibilmente alticcia!?!?!?

Dovresti aver modo di vedere al pronto soccorso della tua città, nei weekend, quali tossici arrivano in condizioni allarmanti...secondo me il 90% è grazie all'alcool.

E cmq io non sto parlando di mettere i distributori di sigarette con anche la dose di eroina.
Sto parlando di un sistema simile a quello che vogliono fare in olanda. Attività specializzate, dove il consumatore esibirà il proprio codice fiscale, dove sa cosa assumerà, dove se starà male verrà soccorso.

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 289224)

è ridicolo paragonare 2 righe di coca a un bicchiere di vino :eek::eek::eek: puoi paragonarle a 2 bottiglie di grappa e cmq il discorso non regge più di tanto.

Ma questo è falso. Ci sono popolazioni che sono sopravvissute grazie alle foglie di coca. Tu parli di un estratto concentratissimo, acneh la caffeina se utilizzata in dosi da 1,5g sarebbe pericolosissima. è sempre questione di uso o abuso. Non è vero che fa sempre male. O perlomeno non in modo tangibile.
Che poi tu abbia avuto modo di vedere situazioni d'abuso di un determinato principio attivo è un altro conto, ma se tu avessi avuto modo di farti un maté di coca.

Tutto può diventare d'abuso, ma è anche impossibile che qualcosa sia solo d'abuso.

Un altro esempio che mi fa ridere a pensarci fu legato a mia nonna che, quando ero piccolo scoprì che la cannabis era diventata illegale :D:D:D Lei la coltivava, come tutti, 50anni prima e per sapere popolare veniva usata per lenire tantissimi dolori senza contare l'importanza per i tempi dell'uso delle proprie fibre. Per lei, nella sua mente semplice e "pura", era incredibile che una cosa così utile e preziosa fosse stata messa al bando. QUando io le dissi che veniva usata per "drogarsi" mi diede del matto :D, lei e tutti i suoi compaesani l'avranno utilizzata per secoli senza che a nessuno sovvenisse un abuso di tale pianta.

Big Biceps 03-06-2011 02:10 PM

a tronji:
benissimo, ora però ingrandisci la cosa, con la legalizzazzione e immagina lo scenario, credi che io tossici diminuiranno le dosi? o si faranno di meno? pensi che l italia sia pronta?
e comunque ci sono state tante ma tante persone di cui non avrei mai sospettato, finche non succedevano i casini, e scommetto ce ne sono tante anche li considerando che un incidente su tre è a causa della droga

David23 03-06-2011 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 289236)
Altamente opinabile.. perché conosco ex compagni di scuola che il fine settimana fumavano (non tabacco) e durante la settimana erano persone normalissime. Ora lavorano normalmente ed anche a scuola andavano bene e non avevano problemi. Mentre altri miei compagni di scuola finirono in ambulanza per la sbronza di qualche sera. Evidentemente viviamo in mondi diversi.
Detto questo poi è comunque sbagliato vedere solo la propria cerchia di amici o il sentito dire. "mio cuggino, il cuggino di mio cuggino, il pro zio dello zio si è fumato il cervello". Sono sostanze con una letteratura scientifica dietro ed ampi dati statistici, ben più oggettivi della propria cerchia di amici o di amici di amici

trokji ma non hai capito...vediamola cosi:

l'alcol,il fumo,la droga fanno male...

ma nella droga non esiste un confine..ovvero...c'è chi si fa una riga a settimana o una riga al giorno,tutti e due sono tossici...

le sigarette sono come la droga,ovvero ci caschi subito dentro e non smetti più....ma c'è una sostanzionale differenza...le sigarett non danneggiano il cervello...

non ci sono palle...l'lacol è una sostanza che potrebbe essere usata in modo sapiente.ovvero max un biacchiere al giorno senza abusarne....per la droga non esiste questo margine...

è un discorso un po contorto...però ragazzi ok che tutte le droghe sono diverse..ma un 12enne che fuma canne è altamente lesivo..cosi come quello che si spara 20 birre...

ma ripeto che esiste una linea di confine molto diversa tra alcol e droga...

una volta che finisci per abusarne non c'è piu una sostanziale differenza....

David23 03-06-2011 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Big Biceps (Scrivi 289240)
a tronji:
benissimo, ora però ingrandisci la cosa, con la legalizzazzione e immagina lo scenario, credi che io tossici diminuiranno le dosi? o si faranno di meno? pensi che l italia sia pronta?
e comunque ci sono state tante ma tante persone di cui non avrei mai sospettato, finche non succedevano i casini, e scommetto ce ne sono tante anche li considerando che un incidente su tre è a causa della droga

ci sono molte persone che si drogano solamente per provare le brezza dell illegale..

però apriamo gli occhi..se la droga viene liberalizzata il tossico si farà sempre di piu..
1) perchè non ha ostacoli davanti a sè
2)perchè scenderebbe tantissimo il prezzo di vendita...

sarebbe un caos totale...

io invece sono d'accordo come succede in olanda dove puoi andare a drgarti dentro dei coffee shop...ma deve stare rischiuso in quelle 4 mura..

perchè comunque vedere un eroinamane in strada mi fa un certo senso,e al posto di aiutarlo gli darei una scarpata in mezzo ai denti per levargli quei pochi che gli sono rimasti..

David23 03-06-2011 02:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 289239)
Vabbè, proviamo a metterci una pietra sopra;).
Quello che volevo dire è che fortissimo, inerente il tipo di hashish è relativo. Ti garantisco che quell'hashish non è realmente fortissimo. è semplicemente hashish vero, a differenza della maggior parte di ciò che circola in italia dove il taglio spesso la fa per la maggiore. Poi è buono, nulla da dire :D, ma non è forte. Sono forti certe varietà di Charas, l'introvabile Kashmiri, le manali cream, gli oli estratti, i vari tipi di ice-o-lator, il butter...

E cmq il mio esempio era legato all'abitudine. Se è vero che una canna di shera può mettere ko una persona è anche vero che un astemio può diventare pericoloso con uno spritz. E dite che non avete mai conosciuto una persona che con un bicchierino risulta visibilmente alticcia!?!?!?

Dovresti aver modo di vedere al pronto soccorso della tua città, nei weekend, quali tossici arrivano in condizioni allarmanti...secondo me il 90% è grazie all'alcool.

E cmq io non sto parlando di mettere i distributori di sigarette con anche la dose di eroina.
Sto parlando di un sistema simile a quello che vogliono fare in olanda. Attività specializzate, dove il consumatore esibirà il proprio codice fiscale, dove sa cosa assumerà, dove se starà male verrà soccorso.

Ma questo è falso. Ci sono popolazioni che sono sopravvissute grazie alle foglie di coca. Tu parli di un estratto concentratissimo, acneh la caffeina se utilizzata in dosi da 1,5g sarebbe pericolosissima. è sempre questione di uso o abuso. Non è vero che fa sempre male. O perlomeno non in modo tangibile.
Che poi tu abbia avuto modo di vedere situazioni d'abuso di un determinato principio attivo è un altro conto, ma se tu avessi avuto modo di farti un maté di coca.

Tutto può diventare d'abuso, ma è anche impossibile che qualcosa sia solo d'abuso.

Un altro esempio che mi fa ridere a pensarci fu legato a mia nonna che, quando ero piccolo scoprì che la cannabis era diventata illegale :D:D:D Lei la coltivava, come tutti, 50anni prima e per sapere popolare veniva usata per lenire tantissimi dolori senza contare l'importanza per i tempi dell'uso delle proprie fibre. Per lei, nella sua mente semplice e "pura", era incredibile che una cosa così utile e preziosa fosse stata messa al bando. QUando io le dissi che veniva usata per "drogarsi" mi diede del matto :D, lei e tutti i suoi compaesani l'avranno utilizzata per secoli senza che a nessuno sovvenisse un abuso di tale pianta.

libo...però stiamo parlando di assunzione di droga..non per curare ferite come in rambo o azzi vari...

sicuramente le popolazioni delle ande masticano foglie di coca o che roba..o visto anche perà un servizio delle iene dove tutta la popolazione locale faceva uso di crack alla luce del sole,era una cosa come bere una birra mentre ti guardi l'inter....e tutte quelle persone che ritevano una cosa normale farsi di crack oltre a non avere piu i denti,avevano delle lacune mentali allarmanti,come diceva prima big bicipes,una vera e propria popolazione di zombie..

LiborioAsahi 03-06-2011 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 289230)
Ma chi l'ha detto che il sistema proibizionista abbia fallito?
Questo nessuno può stabilirlo, nè io, nè tantomeno tu, se non a posteriori, dopo aver eventualmente liberalizzato, ma a quel punto potrebbe essere tardi, e le cose potrebbero essere peggio di quanto paventato.

Non mi è noto un sistema proibizionistico-storicamente parlando-che al suo instaurarsi non abbia fatto precipitare la situazione (dopo un breve ed iniziale periodo di calma piatta).
D'altra parte al cessare di ogni sistema proibizionistico precedentemente imposto, le condizioni sono sempre migliorate.
Questo è ciò che ho appreso, senza eccezioni. Forse avrò una visione parziale della situazione, ma non trovando confutazioni alle mie idee faccio fatica a rivederle...

LiborioAsahi 03-06-2011 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 289244)
libo...però stiamo parlando di assunzione di droga..non per curare ferite come in rambo o azzi vari...

sicuramente le popolazioni delle ande masticano foglie di coca o che roba..o visto anche perà un servizio delle iene dove tutta la popolazione locale faceva uso di crack alla luce del sole,era una cosa come bere una birra mentre ti guardi l'inter....e tutte quelle persone che ritevano una cosa normale farsi di crack oltre a non avere piu i denti,avevano delle lacune mentali allarmanti,come diceva prima big bicipes,una vera e propria popolazione di zombie..

Forse tu stai parlando di condizioni di abuso, non io.
Trovo molte tue affermazioni scorrette, son convinto in buona fede, ma alcune non le riesco proprio a sentire:

Quote:

ma nella droga non esiste un confine..ovvero...c'è chi si fa una riga a settimana o una riga al giorno,tutti e due sono tossici...
Parli sempre di cocaina, dove è più difficile trovare il nontossico. Ma non è che vale per tutto. Ti ripeto, una tisana nel weekend di coca fa meno male che un grappino a settimana.

Quote:

non ci sono palle...l'lacol è una sostanza che potrebbe essere usata in modo sapiente.ovvero max un biacchiere al giorno senza abusarne....per la droga non esiste questo margine...
Cosa vuol dire che non esiste questo margine:eek::eek::eek:?
L'incapacità di "travare" il margine è data solo dall'ignoranza in quel determinato ambito.

Quote:

ma un 12enne che fuma canne è altamente lesivo..cosi come quello che si spara 20 birre...
Il termine "altamente" andrebbe contestualizzato, perchè un 12enne che fuma canne tutti i giorni per 2o3 anni non avrebbe gravi conseguenze, se non essere stonato per 2o3 anni.
Un 12enne che per 2o3 anni si stona quotidianamente di birre...bè si ritrova spappolato fisicamente, con una dipendenza 100volte più seria e grave. E questo lo sestiene l'odierna medicina, non il prode Liborio ;).

Quote:

a ripeto che esiste una linea di confine molto diversa tra alcol e droga...

una volta che finisci per abusarne non c'è piu una sostanziale differenza....
Queste due frasi invece sono totalmente in contrasto fra loro.
E io, logicamente, prendo per folle la prima (l'alcool è una droga, senza se e senza ma) e per corretta la seconda.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 PM.