FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Noi Non "mangiale"cani (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/18407-noi-non-mangiale-cani.html)

INDIO79 04-07-2011 11:17 AM

Noi Non "mangiale"cani
 
Questa è la tipica risposta se chiedete ad un cinese se è vero che mangiano cani o gatti,e poi : :eek:
CINA, 15.000 CANI CUCINATI AL FESTIVAL GOURMET FOTO*-*Leggo
Non sono razzista,non sono vegetariano non sono un'animalista ma certe cose non le capisco,soprattutto dove non c'è fame e carestia.

LiborioAsahi 04-07-2011 11:26 AM

La chiamano cultura. Un termine omniscusante...come prerequisiti basta perpetrare una cosa stupida e brutta da tanto tempo, essere in un area geografica a parte e allora è una (diversa) cultura. Così va bene. Se no sei tu che hai una mentalità ristretta.
Io provo a capirla, ma dato che io un suino non lo sgozzerei, non lo spellerei vivo, non lo riempirei di botte e ferite prima di ucciderlo lentamente e atrocemente...no, non capisco quelle merde.
Per me la legge del taglione è sempre stato un esempio perfetto, assoluto e ricercato di meritocrazia.:mad:
C'è anche da dire che seppur limitatamente, anche nel popolo cinese iniziano a diffondersi movimenti animalisti:rolleyes:.

Veleno 04-07-2011 12:47 PM

C'è anche da dire che i cinesi sono tanti, ed effettivamente l'"usanza" di mangiare carne di cane non sussiste dappertutto ma solo in alcune province specifiche, quindi non necessariamente il cinese che nega è in malafede.
D'altra parte è vero che in Cina (sempre in province specifiche) sussistono quelli che ad oggi sono i metodi di uccisione di animali da carne, da pelliccia e da consumo, più barbari e atroci che si conoscano, basti pensare ai procioni o ai cani da pelliccia, che vengono di norma massacrati di botte prima di essere squoiati in stato di semicoscienza e gettati via come spazzatura mentre ancora respirano.
Ho visionato anni fa un paio di filmati allucinanti, girati da Peta, sotto copertura: non ho dormito per una settimana, e quelle immagini me le porterò dentro a vita. Non ho MAI, e dico MAI visto tanta crudeltà gratuita inflitta su un animale innocente con tanta disinvoltura e distacco, picchiato fino a spezzargli tutte le ossa e fino a quando non era più in grado di latrare per il dolore inflitto...maledette carogne, che marciscano all'inferno...

Gianlu..... 04-07-2011 01:04 PM

ma, per me è solo un fattore culturale... da noi cani e gatti sono animali "da compagnia" e ci sembra disumano mangiarli ma alla fine sono come tutti gli altri animali! che cambia tra mangiare un agnellino o un cane?? niente...


idem quelli che mangiano gli insetti... a noi fa schifo, ma poi mangiamo i granchi e le aragoste che sono come insetti...

poi c'è bear grylls che mangia tutto

LiborioAsahi 04-07-2011 03:15 PM

Quote:

Io provo a capirla, ma dato che io un suino non lo sgozzerei, non lo spellerei vivo, non lo riempirei di botte e ferite prima di ucciderlo lentamente e atrocemente...no, non capisco quelle merde.
.

Trokji 04-07-2011 03:21 PM

non posso che quotare Gianlu.. specie quando dice che poi c'è Bear Grills che mangia tutto.
Ma al di là della specie umana gli animali non dovrebbero avere tutti la stessa dignità? a parte forse le grandi scimmie che hanno una situazione giuridica e di intelligenza comprovata particolare

LiborioAsahi 04-07-2011 03:26 PM

Giudicare i diritti e la dignità che meriti, in funzione dell'intelligenza è un concetto un po fortino e anacronistico ormai.

Trokji 04-07-2011 03:33 PM

Non mettermi in bocca cose che non ho detto..l'oggettività è questa, che nel diritto americano ci sono proposte di acquisizione di diritti oltre quelli normali degli animali per le grandi scimmie, sulla base del loro sviluppo maggiore dell'intelligenza della maggiore vicinanza all'uomo.
Poi puoi ritenere come individu che i cani debbano avere più diritti rispetto a tutti gli altri animali, oppure che tutti gli animali debbano avere uguali diritti (che secondo me è più equilibrato e corrisponde alla maggior parte degli ordinamenti).
Ma non mi risulta che a parte Caligola che fece senatore il proprio cavallo ci siano molti esempi simili, a parte quello americano, di acquisizione di ulteriori diritti degli animali..

shevuzzo 04-07-2011 03:39 PM

non vedo nulla di errato nel fatto che in cina e vietnam cucinino e mangino cani e gatti, sapete che un agnello che cresce in casa è fedele come un cane?Eppure lo mangiamo e con gusto pure..unica cosa che non mi trova d'accordo è che per uccidere un animale lo facciano soffrire..quello no..non lo ammetto, come non ammetto che una povera gallina da uova, il così detto allevamento in gabbia viva in una gabbia dove non si può muovere da quando nasce e che sia cibata con degli stimolanti per la produzione di uovaquesto è disumano come è disumano che i pulcini maschi che nascono vengono fatti morire per asfissia in blocco in una campana di vetro..ripeto..il fatto di mangiare cani e animali da compagnia lo vedo normalissimo..ma non ammetto il martirio che devono subire tutte le bestie.

LiborioAsahi 04-07-2011 04:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 296999)
Non mettermi in bocca cose che non ho detto..l'oggettività è questa, che nel diritto americano ci sono proposte di acquisizione di diritti oltre quelli normali degli animali per le grandi scimmie, sulla base del loro sviluppo maggiore dell'intelligenza della maggiore vicinanza all'uomo.
Poi puoi ritenere come individu che i cani debbano avere più diritti rispetto a tutti gli altri animali, oppure che tutti gli animali debbano avere uguali diritti (che secondo me è più equilibrato e corrisponde alla maggior parte degli ordinamenti).
Ma non mi risulta che a parte Caligola che fece senatore il proprio cavallo ci siano molti esempi simili, a parte quello americano, di acquisizione di ulteriori diritti degli animali..

Ahahah, da quel che hai scritto io ho capito quello :D
Se poi danno più diritti alle grandi scimmie io son contento, ma non ne so nulla di quella roba.

Cmq il discorso non è quello. Come il discorso non è cani si e pecore no.
Il mio discorso è legato alla sofferenza che "culturalmente" applicano agli animali. Sarò franco, io personalmente non sopporto il fatto che mangino proprio i cani (...mangiassero i gatti...amen :D) ma il fatto che loro sevizino tutti i loro animali questo non è umanamente accettabile.
Guardate cosa fanno agli orsi della luna. non son mica cani vè. Eppure di fronte a tali sofferenze non si può continuare a dire la stronzata tu mangi il porco, loro possono mangiare i cani. Perchè io il porco, al giorno d'oggi, non lo sevizio prima di ucciderlo. Al massimo si prende un calcio nel culo, da un operatore poco amorevole. Poi lo spengono. Non lo squartano, non lo lasciano vivo senza pelle. non lo riempiono di botte tanto per.
è quella la differenza non che uno è un canidae e l'altro unbovino o suidae.

Trokji 04-07-2011 04:12 PM

Sì ma per la sofferenza da noi ci sono delle leggi e diritti degli animali per evitarlo, là no.
Ma là non c'è nemmeno il rispetto per i diritti umani. Un può manifestare il suo dissenso ma poi è un problema delle leggi di quel paese non ci puoi fare molto.

LiborioAsahi 04-07-2011 04:14 PM

Infatti io li schifo e basta, mica vado in giro a menarli:D

INDIO79 04-07-2011 04:57 PM

Una volta ho parlato con un mio amico che è stato per lavoro in Cina ed il loro discorso batte sul fatto che il cane è un animale inutile per l'uomo mentre una capra o una mucca la puoi tenere per il latte,personalmente spero che la ricerca scientifica porti un giorno al superamento della nutrizione umana attraverso l'ingestione di carne di qualsiasi tipo(ma qui bisogna prima sconfiggere il dio denaro).il cane oltre ad essere utilissimo per l'uomo nel campo militare, assistenziale(ciechi,epilettici ecc.)è l'animale che meglio si è integrato nella vita dell'uomo riesce ad interagire con l'uomo con lo sguardo e non solo e non parlo di animali addestrati ma anche di bastardini di strada io non sono un grande estimatore del cane ma sicuramente e uno dei pochi animali che ti fa pensare alla reincarnazione o alla possibilità che anche gli animali hanno un'anima.

David23 04-07-2011 04:59 PM

quoto gianlu e shevu...dipende dalla cultura...magari alcune tribù credono che noi siamo assassini crudeli perchè ammazziamo mosche e zanzare:D

però certo che fà strano vedere i cani li in quel modo..ma se pensate veramente dipende dalla cultura..
se noi andiamo ad una sagra quà in italia e vediamo i cani appesi,prendiamo il proprietario per un pazzo e giù a calcarlo di botte....mentre là è tutto normale..

Veleno 04-07-2011 07:01 PM

Quote:

Perchè io il porco, al giorno d'oggi, non lo sevizio prima di ucciderlo. Al massimo si prende un calcio nel culo, da un operatore poco amorevole. Poi lo spengono. Non lo squartano, non lo lasciano vivo senza pelle. non lo riempiono di botte tanto per.
Non esserne tanto sicuro.
Ci sono filmati anche sulle sevizie che gli animali prigionieri dei macelli subiscono sistematicamente ad opera di malati di mente che ormai hanno perso ogni bussola: ho visto pezzi di merda giocare a pallone con un maialino da latte, o sbatterlo contro muri e pilastri con tutte le forze fino a crepargli le interiora...
Non dovevo partecipare a questa discussione...mi stanno sovvenendo ricordi che avevo rimosso, e mi sta montando una rabbia cieca...se avessi tra le mani qualcuna di queste carogne lo sventrerei a morsi...

Veleno 04-07-2011 07:06 PM

Oltretutto anche le procedure "ordinarie" hanno in sè qualcosa di agghiacciante; la freddezza e l'anaffettività con la quale si procede a "trattare" i capi di bestiame ogni giorno, per me ha qualcosa di demoniaco: chi lavora in quei posti non può essere umano...

ebbubba 04-07-2011 07:35 PM

io sono vegetariano, capisco magari la tradizione e altre cose ( non posso imporre il mio vegetarianesimo a tutti, altrimenti sarei un estrtemista, mi sembra ovvio, ma se trovassi una vecchioa lampaada e potessi esprimere un desiderio....) ma i Cinesi con la maggior parte gli animali hanno proprio un occhio di riguardo:
LE FATTORIE DELLA BILE IN CINA

LiborioAsahi 04-07-2011 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 297047)
Non esserne tanto sicuro.
Ci sono filmati anche sulle sevizie che gli animali prigionieri dei macelli subiscono sistematicamente ad opera di malati di mente che ormai hanno perso ogni bussola: ho visto pezzi di merda giocare a pallone con un maialino da latte, o sbatterlo contro muri e pilastri con tutte le forze fino a crepargli le interiora...
Non dovevo partecipare a questa discussione...mi stanno sovvenendo ricordi che avevo rimosso, e mi sta montando una rabbia cieca...se avessi tra le mani qualcuna di queste carogne lo sventrerei a morsi...

In realtà ne ho visti molti anch io dei filmati che menzioni. In giovine età ero molto più "acceso" interessato e sovversivo davanti a certi argomenti.
Sì, di figli di puttana ce ne sono in tutti i posti del mondo, quello è certo...ma la differenza è che quelle merde qua lo fanno nel loro macello a porte chiuse e non lo possono urlare in piazza. Se no prima riceve una denuncia e poi qualcuno avrà voglia di fargli la faccia a panda. Là, l'opinione comune è che va bene farlo.
è chiaramente diverso. L'idiota qua lo troverai sempre. Pensa la troia che buttava i cuccioli nel fiume...come hanno reagito in tutta europa ??? In cina non avrebbe suscitato nemmeno interesse, se non per lo spreco di cibo.

Gianlu..... 04-07-2011 09:27 PM

sono 2 discorsi diversi...
mangiare un cane è come mangiare una pecora. giusto o sbagliato che sia lo fa la maggioranza delle popolazione

i maltrattamenti sugli animali sono altra questione, sbagliata sempre. e concordo sul fatto che da noi ci sono leggi che spesso funzionano e l'opinione pubblica ha un cervello mentre in altri posti purtroppo non è cosi...

Gomez 10-08-2011 07:42 PM

Si infatti....io penso che se sparissero le proteine vegetali e gli integratori di b12 sintetica me li caccerei io,grossi e adulti,e li ucciderei istantaneamente.

Gli animali passano torture ASSURDE,bravo liborio.


EDIT:
Specifico che farei questo non perchè mi sentirei sopra agli animali,ma perchè ho paura di morire di fame.
Infatti rispetto il leone che se mi vedesse mi vorrebbe mangiare,lui non puo' fare altro.Ci affronteremmo per costrizione reciproca e basta.
Per fortuna posso mangiare altro,evitare contatto coi predatori ed evitare di uccidere.

Alberto86 27-08-2011 03:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 296938)
Questa è la tipica risposta se chiedete ad un cinese se è vero che mangiano cani o gatti,e poi : :eek:
CINA, 15.000 CANI CUCINATI AL FESTIVAL GOURMET FOTO*-*Leggo
Non sono razzista,non sono vegetariano non sono un'animalista ma certe cose non le capisco,soprattutto dove non c'è fame e carestia.

scusa ma tu la mangi la carne? se si qualcuno in un'altra parte del mondo potrebbe trovare disgustoso e moralmente deprecabile che noi mangiamo il pollo, il manzo, tacchino,ecc....non penso esista un parametro MORALE di quale carne sia giusto mangiare e quale no(infatti interviene la legge in base alla cultura dello stato)......
altra cosa è se tu non mangi proprio carne, allora per il tuo modo di pensare condanni tutti quelli che lo fanno, qualsiasi sia l'animale che finisce nel piatto.....
Questione a parte invece è il metodo con cui un animale viene ucciso e su questo sono d'accordo con te al 100%, dato che ho visto video orribili sul maltrattamento di animali provenienti dalla Cina (anche se ahimè simili crudeltà immagino ce ne siano pure parecchie da noi in Italia nascoste dalle pareti abitative o commerciali)



Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 297091)
sono 2 discorsi diversi...
mangiare un cane è come mangiare una pecora. giusto o sbagliato che sia lo fa la maggioranza delle popolazione

i maltrattamenti sugli animali sono altra questione, sbagliata sempre. e concordo sul fatto che da noi ci sono leggi che spesso funzionano e l'opinione pubblica ha un cervello mentre in altri posti purtroppo non è cosi...

quoto in pieno!

Yashiro 27-08-2011 08:22 AM

Diciamo che nella cultura occidentale fa mediamente soggezione uccidere per mangiare animali dalla spiccata intelligenza. Pensiamo al cane o al gatto, ma anche al cavallo; non credo sia questione di "tenerezza", perché i conigli, poveri batuffoli di pelo, li macellano da secoli e non pare che a nessuno freghi qualcosa o meglio viene tollerato. Se non sussistono motivi religiosi differenti di norma l'umano ritiene di potersi cibare degli animali meno intelligenti (o che comunque dimostrino meno intelligenza).

INDIO79 27-08-2011 10:00 AM

cIAO Alberto sicuramente hai ragione a dire che è una questione di cultura,ma loro se ne vergognano infatti io non rinnegherei di mangiare carne di qualsiasi natura(pensa che in italia nei periodi di guerra e carestia mangiavano anche i topi,per non citare le varie culture che praticavano il cannibalismo,per la sopravvivenza tutto può avere un senso)mentre prova a porgli la domanda è otterrai la solita risposta.
Ma credo che Yashiro abbia colto il senso poichè trovo che ci voglia un bel pò di sangue freddo nell'uccidere animali che per intelligenza o per altro sono molto comunicativi e percettivi nei confronti dell'uomo(pensa ai cani utilizzati nel campo assistenziale per i malati di epilessia o ciechi).Ma anche se sono carnivoro di certo non amo girare per sagre dove trovo cadaveri di animali in mostra.

LiborioAsahi 27-08-2011 11:23 AM

Fra l'altro i china sono coerenti, non discriminano certo fra un animale e l'altro, mangiano davvero tutto :eek:.
Ciò che non si può sopportare è che non rispettano assolutamente nessun animale. Li trattano tutti come oggetti.

Alberto86 27-08-2011 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 305110)
cIAO Alberto sicuramente hai ragione a dire che è una questione di cultura,ma loro se ne vergognano infatti io non rinnegherei di mangiare carne di qualsiasi natura(pensa che in italia nei periodi di guerra e carestia mangiavano anche i topi,per non citare le varie culture che praticavano il cannibalismo,per la sopravvivenza tutto può avere un senso)mentre prova a porgli la domanda è otterrai la solita risposta.
Ma credo che Yashiro abbia colto il senso poichè trovo che ci voglia un bel pò di sangue freddo nell'uccidere animali che per intelligenza o per altro sono molto comunicativi e percettivi nei confronti dell'uomo(pensa ai cani utilizzati nel campo assistenziale per i malati di epilessia o ciechi).Ma anche se sono carnivoro di certo non amo girare per sagre dove trovo cadaveri di animali in mostra.

appunto CREDI( e io ovviamente la penso nello stesso modo) in base alla nostra cultura, alla nostra educazione e al nostro modo di pensare..
Ma un'altro popolo lontano migliaia di km da noi può TROVARE che mangiare ad esempio un pollo sia una cosa assurda per mille motivi(magari lo considerano un animale sacro) :)

poi per il resto se vai in un mattatoio italiano nonostante si debbano seguire determinate procedure di legge, la crudeltà ahimè verso gli animali la trovi lo stesso...e solo che molti non hanno la consapevolezza di cosa c'è dietro ad una fettina succulenta nel piatto( ti parlo anche per mia stessa esperienza personale)




Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 305120)
:eek:.Fra l'altro i china sono coerenti, non discriminano certo fra un animale e l'altro, mangiano davvero tutto
Ciò che non si può sopportare è che non rispettano assolutamente nessun animale. Li trattano tutti come oggetti.

:D:D:D:D:D:D

mò ho capito perchè si dice che quando muore un cinese non si trova più traccia come se non fosse mai esistito :D

LiborioAsahi 27-08-2011 12:52 PM

loro non sprecano kcal, MAI.

:D

Gianlu..... 27-08-2011 08:53 PM

ragazzi anche se siete ironici vi rammento che questi sono commenti razzisti.. state accusando in maniera ironica un intero popolo di cannibalismo.. eviterei;)

Alberto86 27-08-2011 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 305199)
ragazzi anche se siete ironici vi rammento che questi sono commenti razzisti.. state accusando in maniera ironica un intero popolo di cannibalismo.. eviterei;)

ah si faceva per ridere un pò :)

io ho grande rispetto per i popoli orientali, sopratutto asiatici (e sopratutto giapponesi) :)

LiborioAsahi 28-08-2011 01:22 PM

ah, per i giapponesi anch io. Davvero molto.

Gianlu..... 28-08-2011 06:01 PM

si lo so;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013