FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Agli Utilizzatori Di Aas (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/20396-agli-utilizzatori-di-aas.html)

greatescape 19-02-2012 09:42 AM

Agli Utilizzatori Di Aas
 
a tutti quelli che utilizzano aas e si fanno passare per natural, voglio dire di non fare proseliti, di non vantarsi dei risultati ottenuti parlando solo di sacrifici
gente che utilizza derivati del testosterone, gh e altra roba non venissero a parlare di cm di braccio, di scacchiera, durezza e qualità muscolare.
insomma li utilizzate ma non potete dirlo in giro per ovvie ragioni ma almeno non venite a rompere le bolas predicando i vostri risultati e magari cercando di vendere metodi o facendovi maestri di sistemi di allenamento ...

albynumber01 19-02-2012 10:50 AM

Riferimenti a fatti o persone ( utenti direi :D ultimamente registrati :D ) NON sono puramente casuali.

:D

matalo 19-02-2012 10:53 AM

Condivido pienamente il tuo pensiero gente che fa così e si atteggia a guru del BB come se tutto quello che hanno fatto o raggiunto sia farina del loro sacco....rimanessero su altri forum.....

123CocaButon456 19-02-2012 10:59 AM

Ciao Greatscape, non posso non condividere il tuo punto di vista, però converrai con me che se un tizio si atteggia a "guru" e prima di qualsiasi altra cosa di preoccupa di ricordare al mondo intero che non usa "aiutini", probabilmente non verrà preso in considerazione proprio da nessuno.
Intendo dire che proprio sotto l'aspetto "strategico" questo mi sembra essere un atteggiamento che, semplicemente, "non paga".
Io leggo con interesse qualsiasi cosa che riguardi i pesi, però non credo serva essere dei premi nobel x capire che se il mio interlocutore in questione, prima di ogni altra cosa, sottolinea che non usa sostanze dopanti, può significare essenzialmente solo 2 cose:

a) è lui un utilizzatore, e siccome ha la coscienza sporca cerca disperatamente di mettere le mani avanti, confermando quello che altrimenti sarebbe rimasto solo un sospetto

b) allude al fatto che chiunque altro che sia riuscito ad ottenere risultati non può non aver usato aiuti, il che è segno di scorrettezza e scarsa fiducia nei propri mezzi

In entrambi i casi, voglio dire, non solo la realtà è ben evidente a chiunque, ma non c'è neanche un rischio concreto che qualcuno cada nella trappola, dal momento che la "strategia" è troppo inefficace.

..poi magari qualcuno ci cade, però sarebbe un po' come lamentarsi xkè si è perso un centone giocando al gioco delle 3 carte x strada..

ciao

matalo 19-02-2012 11:06 AM

Il problema non è tanto secondo me il fatto di indurre qualcuno a doparsi quanto quello di indurre, chi magari nel campo non ha molta esperienza ad intraprendere metodi di allenamento sbagliati e controproducenti

greatescape 19-02-2012 11:07 AM

non ho scritto questo sfogo riferendomi a qualcuno del forum dato che ultimamente lo frequento poco, era una cosa in generale che vedo qualche volta intorno a me
se qui ci fosse qualcuno cosi ... beh dovrebbe risponderne alla propria coscienza se ne ha una
parlavo sopratutto di gente normale che si vanta o di personal trainer con un bel fisico, che vantano tutti i loro risultati con allenamento, alimentazione e sacrificio
è come quel trainer di t-nation .... Christian Thibaudeau, che si palesa attualmente natural, ma sta sempre tirato e in forma perfetta
che poi per carità sei bravo e tutto, ma non venirmi a dire: " ehi guarda qua come ha funzionato su di me"

123CocaButon456 19-02-2012 11:11 AM

Quote:

Il problema non è tanto secondo me il fatto di indurre qualcuno a doparsi quanto quello di indurre, chi magari nel campo non ha molta esperienza ad intraprendere metodi di allenamento sbagliati e controproducenti
...è assolutamente vero, però ognuno è libero di pensare con la propria testa e questo rischio mi sembra essere il male minore...alla fine sarà un semplice momento di "sperimentazione" - che male non fa - e con un'inevitabile dinamica di "trial & error" ci si dirotterà su altri metodi

carlo88 19-02-2012 11:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 335138)
Riferimenti a fatti o persone ( utenti direi :D ultimamente registrati :D ) NON sono puramente casuali.

:D

:rolleyes::rolleyes:

scusate l'ignoranza ma che sò sti aas??? ho cercato ma non ho trovato nulla

novellino 19-02-2012 11:28 AM

Ironia ragazzi , ironia , con qualche piccola divagazione nel sarcasmo :D:rolleyes::cool:

Scleb 19-02-2012 11:51 AM

mi viene un dubbio...


ma se... il mio interlocutore fosse semplicemente uno con genetica molto favorevole (yashiro mettiamo il caso)

cambierebbe? è immorale prendere anabolizzanti... ok ma è immorale darsi vanto di qualsiasi tipo di superiorita... forse?

il problema sarebbe lo stesso secondo me...

secondo me il problema di fondo è che uno deve lottare con i propri demoni non giocare a chi è piu grosso\forte con altri... salvo che nn abbiano lo stesso dna :eek:

Veleno 19-02-2012 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 335150)
mi viene un dubbio...


ma se... il mio interlocutore fosse semplicemente uno con genetica molto favorevole (yashiro mettiamo il caso)

cambierebbe? è immorale prendere anabolizzanti... ok ma è immorale darsi vanto di qualsiasi tipo di superiorita... forse?

Direi proprio di sì.
Insensato, pure.
Nessuna persona rispettosa del prossimo e animata da onestà intellettuale si vanterebbe della propria superiorità, per quanto ottenuta "naturalmente" e a suon di dura fatica.
E in questo forum, non mi pare di aver mai visto atteggiamenti del genere, da parte di nessuno.
Viene però anche a me il sospetto che qualche insicuro possa aver scambiato il forum per il palcoscenico da cui ostentare la propria dopata superiorità.:cool:

orange 19-02-2012 02:04 PM

Ma Yashiro è diverso da uno che manco conosci e ha un ottimo fisico.

Yashiro ha masse mostruose (per me:D), ma una BF umana.
Nelle foto che vedi è gonfio perchè mette foto a caldo, ma non è mai squartato, svenato ecc.
Poi lui ha un diario che attesta cosa fa con i pesi, ha una genetica molto buona, ma probabilmente se io avessi fatto anni di sacrifici come lui e alzassi i suoi carichi, non credo che sarei molto più piccolo. Magari meno armonioso, magari pure più grosso, non so come potrei essere.
Però puoi vedere come e perchè è così.
Parlare di genetica è riduttivo, al mondo ci saranno migliaia di Yashiro, geneticamente parlando, ma solo una piccola percentuale ha quelle masse, molti saranno secchi, altri con la pancia ecc..

Veleno 19-02-2012 02:08 PM

Soprattutto, yashiro non è mai andato in giro a vantarsi e a sbruffoneggiare.

orange 19-02-2012 02:17 PM

Vero.

Di sicuro non umilia il resto del forum.

Ma il mettere le proprie foto può essere anche un modo di mostrare, e perchè no, ostentare i propri risultati.
Il vantarsi non lo vedo necessariamente come negativo. Mi spiego:
Se Yashiro (ormai è la pietra di paragone:D) mettesse le sue foto e dicesse "guardate come son bello, io sono enorme voi invece? gne gne gne (:D) allora sarebbe ridicolo. Magari aggiungendo un "60 cm di coscia sono un imperativo".
Ma come fa lui, cioè vantarsi dei risultati raggiunti con "umilté", lo trovo normale. Uno è soddisfatto e ha piacere a confrontarsi e a ricevere complimenti. Anche i complimenti aiutano a sopportare i sacrifici.

Veleno 19-02-2012 02:20 PM

Siamo perfettamente concordi. :)

LiborioAsahi 19-02-2012 02:31 PM

L'umiltà è una cosa rara.

novellino 19-02-2012 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 335198)
L'umiltà è una cosa rara.

dici ?
L'atteggiamento italiano - YouTube
:D

carlo88 19-02-2012 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 335204)

ahahahahhah grande:D:D

LiborioAsahi 19-02-2012 04:15 PM

ahahahah
:D:D:D

orange 19-02-2012 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 335192)
Vero.

Ma come fa lui, cioè vantarsi dei risultati raggiunti con "umilté", lo trovo normale. Uno è soddisfatto e ha piacere a confrontarsi e a ricevere complimenti. Anche i complimenti aiutano a sopportare i sacrifici.

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 335204)
dici ?
(sacchi)

:D


Non era scritta a caso ;) :D:D

David23 20-02-2012 10:28 AM

bè bè bè...non è che uno dopato non fà sacrifici eh....

inoltre anche yashiro,quando si è presentato sul forum sembrava non del tutto a norma,ma conoscendolo,si è escluso a priori il possibile utilizzo di ass...certo non ha 52 cm di braccio..ma ha indubbiamente un fisico fuori dalla norma...

IlPrincipebrutto 20-02-2012 10:39 AM

Orange, scusami

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 335192)
Vero. Di sicuro non umilia il resto del forum.

ma secondo me questo denota insicurezza (cosi' come il messaggio originale di GreatEscape). Certe osservazioni ti umiliano solo se tu per primo vuoi essere umiliato, solo a te pesa vedere premiati persone ed atteggiamenti che ritieni non meritevoli. Se ti metti in gara con certi personaggi, non puoi che perdere, e quindi non puoi che sentirti umiliato. Ma la decisione di aprire il confronto e' tua, e solo tua.

La persona sicura di se' non si mette in gara con certa gente, perche' non ha nulla da dimostrare. Non ha nulla da dimostrare non perche' sia il migliore in senso assoluto, ma perche' non ha bisogno della gratificazione e del riconoscimento di altri o sconosciuti per sentirsi gratificato.

L'unico riconoscimento di cui hai bisogno e' quello dei tuoi pari, di coloro che stimi e che prendi come modello. Sono loro le uniche persone che contano. Preoccuparsi o arrabbiarsi per chiunque altro e' solo uno spreco di energie nervose, ed una garanzia di frustrazione.

Buona giornata.

orange 20-02-2012 10:55 AM

Prince ho capito il tuo discorso, ma non capisco il riferimento a me.

Io non mi sono mai sentito in competizione con nessuno del forum, ne provo frustrazione quando mette le foto qualcuno con un buon fisico (per non tirare in ballo sempre yashiro, visto che ci sono molti utenti che hanno ottenuto ottimi risultati).
Ma nemmeno gioisco di vedere di essere migliore di altri utenti che mettono le foto.

Forse scritta così, la frase quotata lascia aperti fraintendimenti, ma nel complesso del post credevo che passasse un altro messaggio.
Capisco che qualunque sia l'atteggiamento di una persona, l'effetto che ha sulle altre dipende solo da come esse si pongono.
Il mio "Yashiro non umila" era solo per sottolineare che in ogni caso il suo atteggiamento non poteva portare a quello, perchè con lui c'è un confronto, anche uno sguardo critico che è l'unica cosa che serve.

Io da quel punto di vista sono assolutamente all'opposto del frustrato, io sono 10 spanne sotto Yashiro, ma non mi pesa minimamente. Primo perchè non sono in competizione con nessuno al di fuori di me, secondo perchè a livello di pesi mi faccio 10 volte in meno il mazzo che si fa lui. Quindi tutto torna.

Veleno 20-02-2012 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 335343)
bè bè bè...non è che uno dopato non fà sacrifici eh....

inoltre anche yashiro,quando si è presentato sul forum sembrava non del tutto a norma,ma conoscendolo,si è escluso a priori il possibile utilizzo di ass...certo non ha 52 cm di braccio..ma ha indubbiamente un fisico fuori dalla norma...

Il punto non sono i sacrifici che il dopato fa o non fa, quanto la volontà di ostentare un risultato che da natural non potrebbe mai avere.
E' una semplice questione di onestà intellettuale.
E di maturità.

IlPrincipebrutto 20-02-2012 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 335350)
Prince ho capito il tuo discorso, ma non capisco il riferimento a me.

Sei tu che hai parlato di umiliazione nel tuo messaggio, era lo spunto giusto per quello che volevo dire.
Avrei forse dovuto scrivere il tutto all'impersonale, ho fatto tutto come se parlassi a te perche' veniva piu' semplice (non ho molto tempo per scrivere). Se tu non ti senti umiliato di persona da certe affermazioni mi scuso per averti coinvolto direttamente.

Buona giornata.

David23 20-02-2012 11:12 AM

di sicuro...però c'è gente portata e gente non portata....

io sono molto diffidente in tutto..ma mi chiedo....

perchè master wallace scrive sempre accompagnato da natural...tutti i suoi articoli..sono accompagnati da natural....?

cioè,uno con il suo fisico,che gli frega di specificare natural,agli occhi della gente,il suo fisico rimane sempre lo stesso,sia natural che non natural...

novellino 20-02-2012 11:20 AM

Secondo me l'approccio è sbagliato , ironia e sarcasmo e basta .
Così fate soltanto il loro gioco :cool:

zac 20-02-2012 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 335353)
di sicuro...però c'è gente portata e gente non portata....

io sono molto diffidente in tutto..ma mi chiedo....

perchè master wallace scrive sempre accompagnato da natural...tutti i suoi articoli..sono accompagnati da natural....?

cioè,uno con il suo fisico,che gli frega di specificare natural,agli occhi della gente,il suo fisico rimane sempre lo stesso,sia natural che non natural...

non dimentichiamoci di un particolare: Master wallace scrive e vende libri
in questi anni si è creato su altri siti web un "personaggio" molto conosciuto per "atteggiamenti e filosofie di allenamento"

se parti da questo presupposto vedrai che agli occhi della gente il fatto che sia natural o no diventa molto importante

io non comprerei mai un libro di un non natural, magari potrei comprare un libro di un natural che a 52 anni è così grosso

David23 20-02-2012 11:50 AM

non sapevo che ci lucrava su questi argomenti...allora cambia tutto sicuramente...

Veleno 20-02-2012 11:53 AM

e meno male...
la tua ingenuità cominciava a preocuparmi.
comunque evitiamo riferimenti diretti, e pubblicità gratuita a questi fenomeni da baraccone autoprodotti, che con la filosofia di FU non hanno nulla a che vedere.

greatescape 20-02-2012 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 335351)
Il punto non sono i sacrifici che il dopato fa o non fa, quanto la volontà di ostentare un risultato che da natural non potrebbe mai avere.
E' una semplice questione di onestà intellettuale.
E di maturità.

si infatti io odio chi ostenta sia chi è portato ma sopratutto chi è dopato ....
tipo quelli con la scacchiera che si alazano la maglietta in palestra e contraggono l'addome ....

Doc 20-02-2012 12:08 PM

Ragazzi attenzione, parlare in astratto è un discorso, fare riferimenti specifici pone molte problematiche, non ficchiamoci in un ginepraio.

master wallace 20-02-2012 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 335129)
a tutti quelli che utilizzano aas e si fanno passare per natural, voglio dire di non fare proseliti, di non vantarsi dei risultati ottenuti parlando solo di sacrifici
gente che utilizza derivati del testosterone, gh e altra roba non venissero a parlare di cm di braccio, di scacchiera, durezza e qualità muscolare.
insomma li utilizzate ma non potete dirlo in giro per ovvie ragioni ma almeno non venite a rompere le bolas predicando i vostri risultati e magari cercando di vendere metodi o facendovi maestri di sistemi di allenamento ...

se ti riferisci a me..sei in errore,anche se l'accusa di dopato essendo un vero natural mi ha sempre reso orgoglioso,anzi direi che e' la migliore cosa che un natural possa sentirsi dire.
Detto questo,dato che non ritengo di avere infranto alcuna regola del forum,ma volte cacciarmi solo per partito preso,fate pure.E' nel vostro diritto.Io sono sereno,come sempre.

Call 20-02-2012 12:40 PM

Diciamoci una cosa:

- A chi non è toccato sentirsi frustrato in una certa situazione perchè pur amando una certa competizione "sportiva" tesa al migliorarsi, non ha l'opportunità e/o mezzi per conseguire un certo risultato?

A mio modesto parere il ambito sportivo spesso la genetica la fa da padrona perchè in fondo lo sport è la manifestazione più chiara della propria genetica. Quando parlo parlo di genetica mi riferisco a maggior ragione a quella genetica fisica, quella che si nota più facilmente.

Alla fin fine chi è veramente portato ai pesi e più in generale agli sport di potenza è un numero veramente esiguo di persone, si chiama predisposizione: è avere certe qualità fisiche sviluppate all'estremo rispetto alla media. E viceversa: ci sono persone estremamente portate agli sport di durata che sembrano dei veri mostri, come anche persone estremamente non portate allo sport fisico, ma a quello mentale (vedi scacchi).

Un natural o un dopato, personalmente, non è che si distingue dal comportamento (o modo di porsi) che assume con altre persone: esiste l'umile e il falso umile, il superbo e il falso superbo.

Quindi, mi duole sottolinearlo, ma veleno ha pienamente ragione: tutto sta nell'onestà (o disonestà) intellettuale dell'individuo.

Alla base comunque va ricordato che non si possono fare paragoni natural/doped sui sacrifici, perchè alla fine chi è doped in ambiente doped fa gli stessi sacrifici di chi natural compete in ambiente natural. Quindi la questione si riduce all'onestà intellettuale.


Poi ammetto che a volte provo anch'io frustazione o invidia per alcune situazioni, ad esempio mi urta il fatto di non essere così portato fisicamente negli sport di potenza che per altro adoro (alla fine sempre un ginoide resto).

master wallace 20-02-2012 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 335380)
Diciamoci una cosa:

- A chi non è toccato sentirsi frustrato in una certa situazione perchè pur amando una certa competizione "sportiva" tesa al migliorarsi, non ha l'opportunità e/o mezzi per conseguire un certo risultato?

A mio modesto parere il ambito sportivo spesso la genetica la fa da padrona perchè in fondo lo sport è la manifestazione più chiara della propria genetica. Quando parlo parlo di genetica mi riferisco a maggior ragione a quella genetica fisica, quella che si nota più facilmente.

Alla fin fine chi è veramente portato ai pesi e più in generale agli sport di potenza è un numero veramente esiguo di persone, si chiama predisposizione: è avere certe qualità fisiche sviluppate all'estremo rispetto alla media. E viceversa: ci sono persone estremamente portate agli sport di durata che sembrano dei veri mostri, come anche persone estremamente non portate allo sport fisico, ma a quello mentale (vedi scacchi).

Un natural o un dopato, personalmente, non è che si distingue dal comportamento (o modo di porsi) che assume con altre persone: esiste l'umile e il falso umile, il superbo e il falso superbo.

Quindi, mi duole sottolinearlo, ma veleno ha pienamente ragione: tutto sta nell'onestà (o disonestà) intellettuale dell'individuo.

Alla base comunque va ricordato che non si possono fare paragoni natural/doped sui sacrifici, perchè alla fine chi è doped in ambiente doped fa gli stessi sacrifici di chi natural compete in ambiente natural. Quindi la questione si riduce all'onestà intellettuale.


Poi ammetto che a volte provo anch'io frustazione o invidia per alcune situazioni, ad esempio mi urta il fatto di non essere così portato fisicamente negli sport di potenza che per altro adoro (alla fine sempre un ginoide resto).

posso dirti che io ero proprio come te..ma poi ho capito che le frustrazioni sono il vero turbo mentale per entrare in trincea e combattere davvero sino alla vittoria...non mollare mai..

greatescape 20-02-2012 12:55 PM

non ti ho dato a te del dopato, non ho fatto il tuo nome, ho solo detto che chi usa gli aas non dovrebbe vantarsi troppo in giro dei propri risultati rispetto a gente normale natural
ma anche chi è portato dovrebbe sempre rimanere moderato
pero lo dico anche qui ... nel forum è utile il confronto e i consigli, quindi se dessi una mano a tutti sull'allenamento e l'integrazione sarebbe utile

master wallace 20-02-2012 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 335353)
di sicuro...però c'è gente portata e gente non portata....

io sono molto diffidente in tutto..ma mi chiedo....

perchè master wallace scrive sempre accompagnato da natural...tutti i suoi articoli..sono accompagnati da natural....?

cioè,uno con il suo fisico,che gli frega di specificare natural,agli occhi della gente,il suo fisico rimane sempre lo stesso,sia natural che non natural...

e' semplice..da sempre..mi danno del dopato..e ripeto che questa e' la migliore gratificazione che un vero natural puo' ricevere..davvero il massimo possibile..
posso solo dire che un vero occhio clinico ed esperto..e non ragazzini neofiti..vede che il mio fisico pur svettando sopra qualunque natural..non e' dopato..paradossalmente alcuni campioni veri e dopati mi difesero pubblicamente nel web..dando degli stolti ai natural che dicevano che ero dopato..e se lo dicevano loro..
detto questo sono perfettamente conscio che il mio fisico sciocca la gente nell'ambiente natural..non sono diventato famoso nel web per nulla..ma ero e sono qui per parlare di bodybuilding..se posso do consigli..e pongo domande a mia volota..se tutto questo non e' lecito..amen..come sono venuto..me ne vado..non ho problemi..

greatescape 20-02-2012 01:10 PM

ma qui sono tutti ben accetti se utili

novellino 20-02-2012 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da master wallace (Scrivi 335378)
se ti riferisci a me..sei in errore,anche se l'accusa di dopato essendo un vero natural mi ha sempre reso orgoglioso,anzi direi che e' la migliore cosa che un natural possa sentirsi dire.
Detto questo,dato che non ritengo di avere infranto alcuna regola del forum,ma volte cacciarmi solo per partito preso,fate pure.E' nel vostro diritto.Io sono sereno,come sempre.

Excusatio non petita, accusatio manifesta.
E non credo che abbia bisogno di traduzioni , per un che conosce il significato di nirvana , questo è semplice come bere un bicchier d'acqua.

master wallace 20-02-2012 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 335386)
non ti ho dato a te del dopato, non ho fatto il tuo nome, ho solo detto che chi usa gli aas non dovrebbe vantarsi troppo in giro dei propri risultati rispetto a gente normale natural
ma anche chi è portato dovrebbe sempre rimanere moderato
pero lo dico anche qui ... nel forum è utile il confronto e i consigli, quindi se dessi una mano a tutti sull'allenamento e l'integrazione sarebbe utile

ho gia' detto la mia su varie questioni tecniche..e lo faro' ancora..anche se non credo sia obbligatorio..e a mia volta pongo domande per un confronto sui temi chiave del bodybuilding..cosa che ritengo davvero fondamentale..specie fra gente di un certo livello..mentre un neofita per forza di cosa vorra' sapere solo cose meramente tecniche..e' una questione di livelli..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013