FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Faccio la pressa perchè tanto è uguale allo squat (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/20538-faccio-la-pressa-perche-tanto-e-uguale-allo-squat.html)

albynumber01 03-03-2012 11:05 AM

Faccio la pressa perchè tanto è uguale allo squat

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Ma da dove nasce sta leggenda che son entrambi la stessa cosa :mad:

"eh ma tanto il movimento è uguale, quindi sono la stessa cosa.."

Libera di credere quello che vuole la gente, per carità, ma non capisco l'ostentarsi a non capire e non accettare altre visioni magari ulteriormente corrette.
Ormai son tutti professionisti a questo mondo :rolleyes:

Devox 03-03-2012 11:18 AM

Non so quanto convenga mettersi a discutere con persone sicure della loro ignoranza. :)

greatescape 03-03-2012 12:04 PM

la pressa a 45° è molto buona, gli puoi dire che lavorano le gambe ma in modo diverso ... e lo squat aiuta perchè oltre essere un esercizio piu completo, da una grossa spinta anabolica

albynumber01 03-03-2012 12:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 338928)
Non so quanto convenga mettersi a discutere con persone sicure della loro ignoranza. :)

infatti ho rinunciato ormai :rolleyes:

albynumber01 03-03-2012 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 338936)
la pressa a 45° è molto buona, gli puoi dire che lavorano le gambe ma in modo diverso ... e lo squat aiuta perchè oltre essere un esercizio piu completo, da una grossa spinta anabolica

Ho provato a dirglielo in tutti i modi e in tutte le salse, giungendo alla conclusione che tanto vale lasciare le persone ignoranti nella loro ignoranza..
( ignoranti ossia che ignorano alcuni aspetti..sono ignorante anche io su molti aspetti ma per lo meno sono aperto anche a delle discussioni costruttive )

killbill 03-03-2012 01:03 PM

però nell'impossibilità di poter fare squat, meglio fare la pressa come sostituto ;)
magari ad avercela una pressa in casa :(

LiborioAsahi 03-03-2012 02:21 PM

Piuttosto che la pressa, per chi ce l'ha è meglio il macchinario per l'hack squat secondo me, anche se a dirla tutta non me ne può fregar di meno.

Call 04-03-2012 11:30 AM

Francamente trovo la pressa a 45° un buon sostituto dello squat nei casi in cui non puoi farlo o non conviene, ad esempio:

- c'hanno uno squat guidato;
- hai qualche problema alla schiena;

E per la cronaca, quando parlo di pressa a 45° mi riferisco a quellaa carico diretto con dischi e non a quella con catena.

Però non ritengo decente l'hack squat come sostituto dello squat in quanto mi sembra allenino sopratutto la parte rivolta più all'esterno dei quadricipiti.

orange 04-03-2012 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 338954)
però nell'impossibilità di poter fare squat, meglio fare la pressa come sostituto ;)
magari ad avercela una pressa in casa :(

Puoi sempre metterti sdraiato davanti al frigo e chiedere a qualcuno di ribaltartelo addosso. Poi tu lo rimetti a posto con le gambe:D

carlo88 04-03-2012 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 339108)
Puoi sempre metterti sdraiato davanti al frigo e chiedere a qualcuno di ribaltartelo addosso. Poi tu lo rimetti a posto con le gambe:D

ed zercher's style:D

killbill 04-03-2012 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 339108)

ahah:D magari e se poi si apri durante il ribbaltamento? poi so guai...
Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 339121)

grande zercher ma non lo imiterei mai in questo esercizio:cool: già con lo zercher squat e lo zercher lift mi ritrovo le braccia tracimate dalla zinigratura del bilanciere, non vorrei perdere qualche dente con questo:)

Devox 04-03-2012 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 339140)
non vorrei perdere qualche dente con questo:)

Più che "qualche dente" credo sia più facile perdere "qualche vita" :D

greatescape 04-03-2012 08:30 PM

potresti farti costruire una pressa a scomparsa come quei letti che si chiudono negli armadi :D

albynumber01 04-03-2012 08:38 PM

uahahah :D

sOmOja 04-03-2012 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 339121)

beh, se fosse "suspended chain" sarebbe sicuro e discretamente carino

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 PM.