FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Sport da combattimento (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/23343-sport-da-combattimento.html)

Fusion© 02-01-2013 05:04 PM

Sport da combattimento

Ciao a tutti!
L'argomento potrebbe non sembrare molto attinente alla categoria, ma ora vi spiego per bene.
Ho notato con dispiacere (e credo l'abbiate fatto anche voi) che ultimamente c'è troppa brutta gente in giro per le strade.
Troppa gente di m***a che fa sempre la furba e che vuole lo "scontro".
Io mi sono rotto di vivere in questo schifo di società!
Ci terrei vivamente a imparare uno sport da combattimento (possibilmente che possa essere utile abbinato al sollevamento pesi). Avete qualcosa da consigliarmi? Qualcosa che si riveli utile non solo in uno scontro 1 contro 1, ma anche in uso scontro con più persone. Insomma, vorrei qualcosa di "competitivo".
C'è qualcosa che fa al mio caso?

PO-OL 02-01-2013 05:16 PM

La gente che cercava lo scontro c'è sempre stata e forse questo è uno dei periodi più tranquilli che ci siano mai stati.
Comunque non esiste nessuno "sport" che faccia quello che chiedi, mi spiace.
Non è iscrivendoti in qualche palestra che risolverai i tuoi problemi. Anzi, quella sorta di "euforia" che ti danno i primi progressi nei vari sport di combattimento rischiano solo di farti avere un sacco di guai ;)

lawrencetb 02-01-2013 05:24 PM

L'unica cosa che ti può tornare utile in uno scontro da strada contro uno o più balordi è una pistola.

Veleno 02-01-2013 05:41 PM

La migliore disciplina per autodifesa è l'evitamento di luoghi e persone che possono essere nocivi per la propria serenità.

orange 02-01-2013 05:45 PM

"Quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

Non credo che la corsa alle armi sia una cosa sensata, non per ultimo perchè se sei costretto a tirarla fuori vuol dire che sei con la palta fino al collo, a meno che non sei uno ancora più folle di chi ti sta davanti e la tiri fuori al primo diverbio.

A volte basta dimenticarsi film come il padrino e ragionare lucidamente, l'onore è una minchiata, della ragione non me ne faccio nulla e la do a chiunque la cerchi, poi tiro dritto per la mia strada.

Se poi lo scontro è inevitabile allora darò ampio spazio all'imprevedibilità con colpi bassi a tutto spiano per poi correre a più non posso. A meno che non abbia una pistola, una balestra, un pugnale da lancio o una cerbottana non dovrei temere recuperi podistici.

IlPrincipebrutto 02-01-2013 05:45 PM

Consiglio la lettura di questo post:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post346201

E magari di tutto il thread.
Tra le situazioni allenate in una palestra di arti marziali ed un assalto violento per la strada c'e' una differenza enorme, ed e' la differenza che finisce con il costare molto caro.

Concordo in pieno con quanto dice Veleno (toh, guarda chi si rivede !), e lascio un piccolo motto di saggezza che ogni tanto vado a rileggermi:

is better to avoid than to run
is better to run than to de-escalate
is better to de-escalate than to fight
and is better to fight than to die.

Buona giornata.

orange 02-01-2013 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 394921)
La migliore disciplina per autodifesa è l'evitamento di luoghi e persone che possono essere nocivi per la propria serenità.

Quindi qualunque luogo civilizzato

(Curioso che con il termine civilizzato si indichi qualcosa di opposto al significato da vocabolario)

PO-OL 02-01-2013 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 394922)
per poi correre a più non posso.

E chi ti prende? :)

lawrencetb 02-01-2013 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 394922)
"Quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

Non credo che la corsa alle armi sia una cosa sensata, non per ultimo perchè se sei costretto a tirarla fuori vuol dire che sei con la palta fino al collo, a meno che non sei uno ancora più folle di chi ti sta davanti e la tiri fuori al primo diverbio.

A volte basta dimenticarsi film come il padrino e ragionare lucidamente, l'onore è una minchiata, della ragione non me ne faccio nulla e la do a chiunque la cerchi, poi tiro dritto per la mia strada.

Se poi lo scontro è inevitabile allora darò ampio spazio all'imprevedibilità con colpi bassi a tutto spiano per poi correre a più non posso. A meno che non abbia una pistola, una balestra, un pugnale da lancio o una cerbottana non dovrei temere recuperi podistici.

Un'arma da fuoco rimane comunque l'unica cosa utile, di certo non è sapendo combattere che la passi liscia. Nota bene: non sto dicendo che debba comprarsi una pistola nè tantomeno usarla.

PO-OL 02-01-2013 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 394927)
Un'arma da fuoco rimane comunque l'unica cosa utile, di certo non è sapendo combattere che la passi liscia. Nota bene: non sto dicendo che debba comprarsi una pistola nè tantomeno usarla.

Ma è chiaro che nessuno qui si comprerebbe una pistola per uscire a bere qualcosa con la propria ragazza e nessuno ha pensato che stessi consigliando questo... ma è proprio il ragionamento che fai che è sbagliato.

Se una persona "normale", onesta e civile ricorre a delle armi (magari non una pistola chiaramente ma un tirapugni, un coltellino o qualcosa di simile) che cosa mai potrà fare chi è disonesto e incivile?

lawrencetb 02-01-2013 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 394933)
Ma è chiaro che nessuno qui si comprerebbe una pistola per uscire a bere qualcosa con la propria ragazza e nessuno ha pensato che stessi consigliando questo... ma è proprio il ragionamento che fai che è sbagliato.

Se una persona "normale", onesta e civile ricorre a delle armi (magari non una pistola chiaramente ma un tirapugni, un coltellino o qualcosa di simile) che cosa mai potrà fare chi è disonesto e incivile?

Sì sì ma sono d'accordo, le armi non sono la soluzione.

Il succo del mio discorso era: cerco qualcosa per stendere n>=1 individui -----> arma da fuoco

Stop :)

Oppure parafrasando: gli sport da combattimento in un contesto reale sono inutili la maggior parte delle volte.

Veleno 02-01-2013 06:47 PM

Bravo principe!
Cercavo proprio quella discussione, mi ricordavo infatti che ne avevamo già parlato.
Dal canto mio non posso che ribadire quanto già affermato in quella sede e ringraziarti per l'onore della citazione.;):)

Yashiro 02-01-2013 06:58 PM

Le arti da combattimento per essere efficaci richiedono prontezza di riflessi, capacità di reazione e prese decisionali rapide, istinto combattivo innato e buona preparazione atletica. Chi ce l'ha potrebbe anche non avere le Arti dalla sua, chi ha solo le Arti senza suddette doti può difendersi da un ladro di polli, difficilmente da un'aggressione.

Disaccord, nonostante sia un utilizzatore di armi, con lawrence: avere un'arma innalza il livello dello scontro, e con esso anche il suo rischio. Se porti un'arma devi essere pronto ad estrarla, se la estrai devi essere pronto ad usarla, se la usi devi mettere in conto che chi hai davanti potrebbe averla a sua volta e vedendoti a tua volta armato decidere di usarla, o non essere il solo ad esserlo.

Le armi sono una brutta faccenda. L'unico vantaggio è sempre il fattore sorpresa: reazione immediata ed esagerata, il tutto per aprirsi una via di fuga e tagliare la corda.

Veleno 02-01-2013 07:20 PM

Ciò che fa la differenza per strada, è la capacità di essere realmente cattivi. Quella è gente che non si crea problemi se ti deve rovinare la vita piantandoti un coltello nel petto solo per dimostrare che ce l'ha più duro; un bravo ragazzo che va a karate due sere a settimana al confronto non ha speranze; non c'è partita, a nessun livello.

Le armi invece, meglio lasciarle ai texani.

PO-OL 02-01-2013 07:38 PM

Bisognerebbe capire se frequenti questi luoghi così pericolosi o se eventualmente non è altro che una tua insicurezza.

Se hai posto questa domanda anche su altri forum e ti hanno detto di fare questo o quest'altro per diventare come chuck norris lascia perdere...

BrutalBeast90 02-01-2013 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 394923)
Consiglio la lettura di questo post:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post346201

Dato che mi sento tirato in ballo, in quanto autore del thread in questione, mi permetto solo di concordare con quanto afferma il Principe qua sotto:

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 394923)
Tra le situazioni allenate in una palestra di arti marziali ed un assalto violento per la strada c'e' una differenza enorme, ed e' la differenza che finisce con il costare molto caro.

Secondo me, per completezza, andrebbe anche detto che l'aggressività di taluni individui è favorita e costruita da e nell'ambiente in cui sono vissuti, e certi istinti sono più o meno connaturati... Ragion per cui, benchè il discorso sia più complesso di quanto non sembri, è meglio non rischiare lo scontro e/o rendersi "superiori" ogniqualvolta è possibile.

Veleno 02-01-2013 07:47 PM

Quote:

Secondo me, per completezza, andrebbe anche detto che l'aggressività di taluni individui è favorita e costruita da e nell'ambiente in cui sono vissuti, e certi istinti sono più o meno connaturati...
Perle di saggezza...

Devox 02-01-2013 09:29 PM

Concordo con Veleno quando diceva:

"Le arti marziali sono giudizio, buon senso; la consapevolezza di essere forti, se davvero lo si è, deve portare ad "amministrarsi" con saggezza, evitando come giustamente è stato già detto, di scontrarsi per futili motivi, non a sentirsi i Texas Ranger di Quarto Oggiaro..."

Call 03-01-2013 04:41 PM

Lo Yoga...

greatescape 03-01-2013 06:09 PM

scegli una buona arte marziale almeno ti sarà di aiuto

Fusion© 06-01-2013 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 395081)
scegli una buona arte marziale almeno ti sarà di aiuto

Una buona arte marziale?? Per esempio quale??? :)

p.s. Grazie a tutti per le risposte :)

LiborioAsahi 06-01-2013 12:35 PM

vale tudo

Veleno 06-01-2013 02:49 PM

Quote:

...che evidentemente NON hai letto...

M.Ivanko 06-01-2013 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 395349)
Una buona arte marziale?? Per esempio quale??? :)

La miglior difesa è l' attacco, Krav maga.

PO-OL 06-01-2013 06:19 PM

Io ti consiglio la boxe, è probabilmente lo sport che più velocemente ti mette di fronte ad un avversario "vero" e questo, sommato al gioco di gambe che si impara, ti verrà utile per dartela a gambe quando capirai i consigli che ti sono stati dati sono l'unica e migliore soluzione in certe situazioni.

Tutti gli altri sport sono sicuramente migliori e più efficaci, solo che lo diventano dopo 10 anni che li pratichi e visto che la tua motivazione principale è chiaramente legata ad una insicurezza non credo sia abbastanza forte per garantirti questa continuità. La cosa peggiore che ti può capitare è di diventare spavaldo dopo aver visto la mossa della tigre siberiana o della scimmia urlante e prendere poi un sacco di botte in strada o fuori da una discoteca.

albynumber01 06-01-2013 09:43 PM

Per esperienza personale ti posso dire che ho fatto 13 anni di judo, faccio il buttafuori e nella maggior parte delle volte se sai come porti A VOCE con chi hai davanti risolvi più della metà delle situazioni spiacevoli.

orange 06-01-2013 09:45 PM

Se sei 2 metri per 120 Kg puoi anche stare zitto

PO-OL 06-01-2013 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 395397)
Se sei 2 metri per 120 Kg puoi anche stare zitto

:D

Essere alti aiuta sicuramente, alby se non ricordo male non è molto alto però è hp+10/15 e anche quello aiuta parecchio, soprattutto se sono muscoli :D
Che poi, anche li, il ragazzetto di 20 anni lo spaventi, se hai di fronte gentaccia e sono in gruppo forse non basta neanche quello.

Fusion© 08-01-2013 02:33 PM

Vi posso assicurare che le ho lette tutte le risposte. :D
Concordo con ciò che avete detto, ovvero che sarebbe meglio non alzare le mani su nessuno e che c'è poco da fare se ti trovi di fronte una persona armata.
Penso che però se in alcuni casi lo sport da combattimento si riveli inutile, in altri si possa rivelare molto utile.

PO-OL: ci avevo pensato alla boxe. Non sembra neanche essere tanto male. La kick boxing non sarebbe molto meglio?

Anche il krav maga non sarebbe male, però ho visto che (stranamente) nelle palestre i corsi sono solo 1 volta a settimana...ce ne vorrebbe di tempo prima che lo impari alla perfezione.

albynumber01: per caso sei alto 2 metri e pesi 120 Kg? :D

IlPrincipebrutto 08-01-2013 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 395700)
Penso che però se in alcuni casi lo sport da combattimento si riveli inutile, in altri si possa rivelare molto utile.

Per esempio quando ?

LiborioAsahi 08-01-2013 02:47 PM

...bè probabilmente mentre un grullo mi sta per tirare un pugno :D

orange 08-01-2013 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 395703)
Per esempio quando ?

Non fa curriculum?

PO-OL 08-01-2013 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 395700)
Vi posso assicurare che le ho lette tutte le risposte. :D
Concordo con ciò che avete detto, ovvero che sarebbe meglio non alzare le mani su nessuno e che c'è poco da fare se ti trovi di fronte una persona armata.

PO-OL: ci avevo pensato alla boxe. Non sembra neanche essere tanto male. La kick boxing non sarebbe molto meglio?

Anche il krav maga non sarebbe male, però ho visto che (stranamente) nelle palestre i corsi sono solo 1 volta a settimana...ce ne vorrebbe di tempo prima che lo impari alla perfezione.

albynumber01: per caso sei alto 2 metri e pesi 120 Kg? :D

La kick boxing non l'ho mai praticata, a intuito direi che forse ci vuole un po' di più.
Gli sport che sono produttivi praticati una volta a settimana si contano sulle dita di una mano, le arti (qualunque siano) nessuna. Quel corso può essere rivolto o a esperti che vogliono ampliare le loro tecniche o è una commercialata da 4 soldi. Hai mai sentito di qualcuno che ha imparato a suonare uno strumento praticando 1 ora o due una volta a settimana?

Secondo me, ma credo secondo un po' tutti, sopravvaluti le situazioni reali in cui possa essere davvero utile. Poi è chiaro che se mentre sei in banca arrivano dei rapinatori, prendono degli ostaggi e decidono di giustiziarti per convincere la polizia a dargli un elicottero :D allora saper tirare due calci e un pugno è meglio che non saperlo, si sa mai che ti va di culo... :D

Precisato questo, di per se gli allenamenti della boxe e delle arti marziali, se il maestro è in gamba, di solito sono divertenti perchè vari e completi e se poi, come a me, ti piacciono tutte le menate filosofiche hai sicuramente qualcosa di più che la classica palestra.

Però se lo fai per aumentare la tua sicurezza lascia perdere, una persona con la testa sulle spalle che pratica arti marziali è per assurdo più "insicura" perchè conosce i pericoli di uno scontro e di come le apparenze possano essere sbagliate. Diciamo che è per lo stesso motivo per cui lo sciocco pensa sempre di aver la soluzione mentre la persona acuta no.

Fusion© 08-01-2013 07:58 PM

Bhè, nel caso scoppiasse un "mega rissone" :D a mani nude, potrebbe sempre tornare utile. Diverso è il discorso se l'avversario che ti trovi davanti non ha le palle, e quindi ricorre a oggetti contundenti come coltelli.

PO-OL 08-01-2013 08:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 395779)
Bhè, nel caso scoppiasse un "mega rissone" :D a mani nude, potrebbe sempre tornare utile. Diverso è il discorso se l'avversario che ti trovi davanti non ha le palle, e quindi ricorre a oggetti contundenti come coltelli.

Quindi, tu, punti tutto sul fatto che una persona dal QI che lo porta a ricorrere alla violenza per futili motivi non si procuri oggetti contundenti?
Oppure che un delinquente, prima di tentare di rapinarti, ti dica "Messere, poniamo le spade e affrontiamoci in duello con il sol ausilio di quanto madre natura ci ha dato" e poi ti fa un inchino?

Non so che luoghi frequenti Fusion, però hai 22 anni, dubito che tu ti riferisca ad una mezza scazzottata tra ragazzini di prima/seconda superiore dovuta alla scarsa capacità di controllare il proprio testosterone.

LiborioAsahi 08-01-2013 08:23 PM

Approposito a Warsaw mi sono trovato di fianco a una dozzina di energumeni lerci impegnati in una royal rumble che fra bottiglie e posaceneri avevano più armi lì che io in un videogioco.
Neanche da dire quanto è stato degradante (ma se quei "merda" mi schizzavano di sangue era ben peggio :p:D).

Fra l'altro ho notato che in polonia la gente brutta...è proprio brutta (e di zone brutte con gente brutta penso proprio di averne viste fin troppe).

orange 08-01-2013 08:58 PM

Però un bel duello di altri tempi sarebbe decisamente più consono. Io una volta portavo sempre un guanto di pelle alla cintura, giusto per esigere soddisfazione schiaffeggiando i vili e i beceri che osavano ledere il mio onore.

Invece un pomeriggio della scorsa estate non si è mai capito perchè due gruppi di rumeni (una ventina in tutto) si sono sfidati in una rissa selvaggia.
Sembrava di vedere una battaglia medievale senza armi, armature o cavalli. Effettivamente di medievale aveva ben poco, a parte lo spirito barbaro e violento, e aggiungerei le condizione igieniche delle "truppe".
Quando è arrivata la polizia hanno trovato anche un orecchio.
Credo che sia stata una cosa decisamente dolorosa e anche abbastanza da decerebrati, strappare un orecchio a mani nude intendo.
Però questo si che fa medioevo, dove il vincitore tagliava l'orecchio al battuto e se lo attaccava al collo come ciondolo.

Devox 09-01-2013 03:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 395782)
Non so che luoghi frequenti Fusion, però hai 22 anni, dubito che tu ti riferisca ad una mezza scazzottata tra ragazzini di prima/seconda superiore dovuta alla scarsa capacità di controllare il proprio testosterone.

Tra l'altro, se così fosse, anche una scazzottata tra ragazzini può essere fatale.

Fusion, tu sei libero di fare quello che vuoi, però ricordati che la realtà non è un film.
Nella realtà anche un pugno in faccia può essere letale, oppure, con molto meno, basta una caduta battendo la testa per fare male o farsi male.. e purtroppo queste storie le sentiamo fin troppe volte nei telegiornali.

Non pensare che, imparando una disciplina, tu possa liberarti dall'insicurezza.. perché te ne liberi lavorando di testa, non con il fisico.

IlPrincipebrutto 09-01-2013 09:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 395779)

Vorrei riderci, ma mi sembra una argomento troppo serio.
Fusion, se scoppia un rissone a mani nude la prima cosa da fare e' scappare il piu' veloce e piu' lontano possibile. Se sei in mezzo ad una rissa, vuol dire che hai gia' preso una lunga serie di decisioni sbagliate, e non ti resta che cercare di rimediare nel modo piu' indolore possibile. Pensi poi che in una rissa ti si venga a cercare uno alla volta, avvicinandosi alla distanza e alla velocita' giuste per mettere in pratica quelle belle tecniche di combattimento allenate in palestra ?

Il discorso del 'non ha le palle' se possibile e' ancora peggiore. Non esiste 'correttezza' in una aggressione o un combattimento da strada. Chi ti aggredisce ha un unico scopo: ottenere qualcosa da te, in qualunque modo possibile. Il fatto che usare un coltello colpendo alle spalle sia 'ingiusto' non entra in alcun modo nel discorso. Anzi, dal punto di vista di un aggressore, e' la tattica migliore: massimo effetto, nel momento di massima sorpresa, nel punto di massima vulnerabilita' della vittima.
E tu contro gente che ragiona cosi' vai a fare un discorso tipo 'non hai le palle per combattere da uomo a uomo' ?

Buona giornata.

orange 09-01-2013 09:53 AM

Infatti. Sembra che le risse a mani nude siano quasi divertenti, comunque innocue.

A parte l'immagine data dalla tv con film alla bud spencer invece sono ben altro, anche perchè dubito che dopo una sedia spaccata sulla schiena o un bicchiere rotto in testa si stia ancora in piedi.

Poi basta leggere i giornali per rendersi conto che a volte basta un pugno o uno spintone per mandare qualcuno all'ospedale.
E anche nel caso quello che finisce all'ospedale non sei te puoi comunque rovinarti la vita con processi, magari prigione o maxi-risarcimenti (che può essere anche peggio)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45 PM.