E' scandaloso come stanno dando i dati, il corriere da in vantaggio il PDL 31 a 30 al senato:eek:
Il sito del ministero dice tutt'altro http://elezioni.interno.it/senato/sc...S000000000.htm |
Riepilogo Nazionale - Camera - Elezioni Politiche 24-25 febbraio 2013 - la Repubblica.it
Alla camera è ancora più netta la differenza ma le sezioni scrutinate sono statisticamente irrilevanti. |
|
Lo so infatti stavo guardando quel sito e l'ho anche linkato sopra,
Mi chiedo la stampa (parlo in generale, ovviamente non tutti) in base a cosa da dati falsi e a che scopo |
ho letto di probabili rivotazioni?
|
Dopo tutte le porcate che sono uscite sono ancora al 40% in lombardia.
Io mi vergogno :o Almeno li nel lazio li avete mandati a quel paese. |
io leggevo che chiunque sia andato in seggio con la gomma per testare le matite indelebili, abbia scoperto che non sono meno indelebili delle prime che puoi comprare in cartoleria :cool:
|
Al senato ci sono 3 punti di differenza a vantaggio del centro sinistra, ma il dato non serve a nulla perchè bisogna vedere il numero delle regioni in cui si vince e che attribuisce il premio di maggioranza.
Alla camera ci sono quasi 8 punti, ma anche quì bisogna prima aspettare il dato del senato, perchè avere la camera senza il senato significa che non si governerà mai. Grillo ha il 24-25% in entrambe, Monti è intorno al 9-10%, più incerto di così non si può. |
Quote:
Quando a 18 anni andai a votare per la prima volta e feci notare la cosa, n'altro pò mi prendevano per pazzo..... |
Quote:
Quote:
|
Guru prima ero di fretta e forse mi sono spiegato poco e/o male.
Con questa legge al senato per forza c'è incertezza, non si scappa... Che sia stata definita porcellum da chi l'ha scritta non è un caso :/ Andare a votare di nuovo potrebbe essere una mazzata perchè vorrebbe dire rimanere ancora mesi senza governo. Quando ci saranno i numeri definitivi con le varie alleanze si vedrà se c'è o no governabilità. Quote:
|
Quote:
|
In questo momento sarebbero 122 seggi al senato per il pdl, 121 per il pd.
Ricordo che la maggioranza si ha con 158 seggi. Il dato finale non sarà molto lontano da questo, da una parte o dall'altra. Solo il m5s, con 56 seggi, potrebbe spostare gli equilibri da una parte. |
Quote:
Si, però il pdl non ha praticamente possibilità di alleanze mentre il pd si. Per questo ti dico che bisogna stare a vedere :) |
E con chi dovrebbe allearsi scusa?
L'unica forza che può spostare gli equilibri è il m5s, ed hanno già detto che loro voteranno solo i singoli provvedimenti, non entreranno in alleanze. Questo significa che o abbozzerano, o non si andrà avanti. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44 PM. |