FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Turismo nel Belpaese (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/23968-turismo-nel-belpaese.html)

Trokji 06-05-2013 11:14 PM

Sì ma se è così rimarrà tutto uguale in ogni settore e chi può se ne andrà. In ogni cambiamento c'è sempre qualcuno che ci rimette, ma nel lungo termine anche per lui è un vantaggio. Stessa cosa sarebbe abolire l'ordine dei notai (che in altri paesi non c'è come figura) oppure liberalizzare le farmacie. Sono tutte cose che faranno per forza scontento qualcuno ma nel lungo termine ci sarebbe maggior benessere per un maggior numero di persone. Poi sono solo esempi.. se ne potrebbero trovare centinaia in realtà. Di base però c'è un discorso: tutelare le posizioni costituite o chi vuole entrare e lavorare (pensioni vs lavoro, una delle cose che secondo me in 50 anni ha portato l'Italia allo sfacelo, creare baby pensionati ed alcune pensioni d'oro e al tempo stesso chi lavora ha uno degli stipendi più bassi in europa)

orange 06-05-2013 11:18 PM

Ma mica ho detto che è sbagliato

Ho solo detto che capisco i taxisti, che se protestano non è solo perchè vogliono mantenere dei privilegi o vogliono l'esclusiva, ci sono anche altre motivazioni.

(ovviamente questo non centra con le tariffe truffa, quelli sono disonesti, punto)

killbill 14-05-2013 04:00 AM

io mi sto immergendo completamente nel mondo del turismo e ho dovuto sbattere la testa più volte sulla questione ''arraffare il possibile dai turisti prima che scappano''. Io stesso ho dovuto fare i conti con un paesello Umbro, spendendo 5 euro per una coca presa dal frigobab di un hotel a 3 stelle (e non c'era neanche il preziario in esposizione come da regolamento), per non parlare delle false guide turistiche nella mia Napoli... Abbiamo un potenziale ma lo sfruttiamo nel peggiore dei modi! il problema sono anche i tour operator che organizzano i viaggi a questi turisti, ma che pensano principalmente al costo della prenotazione e non alla qualità del viaggio, a cosa faranno questi turisti e se vorranno tornarci (forse i Russi che sono abituati a mancie di 100euro a sorrento non si preoccupano di un conogelato da 20euro... ma gli altri si). Il sistema è marcio e finchè i soliti continueranno a comportarsi da furbacchioni (vi ricordate i gondolieri Veneziani più volte bacchettati anche a striscia?), niente cambierà...

orange 14-05-2013 08:30 AM

Proprio ieri sera c'era su la7 il dibattito tra i candidati sindaci di roma

E' desolante vedere come è gestita la città con il maggior potenziale turistico al mondo relegata invece dietro ad altre capitali che non hanno nemmeno un decimo della storia e dei patrimoni della nostra.
Per esempio Berlino lo scorso hanno ha avuto molti più turisti di Roma.

killbill 14-05-2013 01:24 PM

è vergognoso!

M.Ivanko 19-08-2013 09:39 PM

Questo ha pure il coraggio di lamentarsi:

Quattro caffè e 3 amari a San Marco Lo scontrino supera i cento euro - Corriere del Veneto

LiborioAsahi 19-08-2013 09:58 PM

Io per 2 caffè a quasi 10 euro stavo per buttarla giù quella città puzzolente.

Trokji 22-08-2013 07:39 PM

L'altro giorno sono stato nella città dove normalmente studio non come studente ma come turista, per vedere alcune cose artistiche ed una manifestazione storica, dopo essere stato in inghilterra quest'estate. Purtroppo ho notato grosse mancanze rispetto all'Inghilterra, non solo come organizzazione che magari era prevedibile ma anche nella gentilezza dei camerieri e commessi. Poi magari sarà stata la giornata sfortunata boh


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013