FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Quanto vale la vita di un cane?... (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/7273-quanto-vale-la-vita-di-un-cane.html)

LiborioAsahi 28-03-2009 09:04 PM

Bè dai, non siete testardi:D.
Ma non lo sono neanchio;).

Tu veleno fai delle pericolose generalizzazioni.
Ci sono state menti e ci saranno semrpe delle menti a cui sta molto a cuore l'ambiente.
Non si puo dire che se c'è chi rovina l'ambiente come tu hai sottolineato, non ci sia qualcun altro che si spacchi il deretano per migliorare, seppur di un'inezia, quanto si sta barbaramente distruggendo.
Ci sarà sempre qualcuno d'iteressato alla salvaguardia dell'ambiente.
Il problema è che non hanno fondi e quando li hanno si ritrovano con le mani legate(vedi gli attivisti che vengono xcostantemente mitragliati con idranti quando provano a interferire con lo sterminio nipponico delle balene).
Il problema è che fra quelli pro ambiente, le idee sono le più disparate, sono divisi, inetti e spesso pericolosamente ignoranti.
Fra i tanti ci sono quelli che credono che dopo aver depredato ed esasperato un sistema autoregolato da equilibri fragili, basti farsi i cazzi propri per risolvere la situazione.
Per me, per quanto le vostre siano intenzioni lodevoli, sbagliate in pieno. La vostra mi sembra solo una semplicistica utopia.
La realtà dei fatti è che in un secolo l'uomo è stato capace di distruggere, in modo probabilmente irreparabile, quanto era. Per limitare i danni ci vogliono delle azioni mirate e ponderate, capaci di lasciare meno strascichi possibili dati dal nostro passaggio.
Questo almeno è il mio punto di vista.
Poi si che sarebbe piacevole poter pensare di lasciare a ogni animale tutti i loro giorni...ma secondo me, in un ottica atta a preservare l'ambiente, questo non è assolutamente realizzabile.

Veleno 30-03-2009 12:45 AM

...quindi per salvare l'ambiente, dobbiamo distruggere l'ambiente...

Continueremo imperterriti a mantenere sotto controllo la proliferazione di determinate specie a suon di uccisioni investendoci di un diritto che non si sa bene da chi ci viene concesso, pensando sempre e comunque in funzione delle nostre, e solo nostre esigenze, e ignorando le conseguenze a lungo termine di queste nostre "azioni mirate"...

Mi sembra saggio.

Kami 30-03-2009 01:26 AM

Visto che io e tutti voi paghiamo il Ministero dell'Ambiente per stare 8h al giorno a salvaguardare i disastri naturali: l'unica cosa che sono riusciti a combinare in anni e anni di attività è questo?
Stabilire che uccidere gli animali è cosa buona e giusta?

Noi paghiamo gente che "lavora" per l'ambiente e in 20 anni ancora non hanno combinato un cazzo.

Nè io nè tu (libo) abbiamo voglia di trovare un'alternativa di merda a questo STUPIDO sistema ILLOGICO, per questo esiste il Ministero dell'Ambiente.
Peccato che il rispetto dell'ambiente non esiste.
C'è il cimitero per le persone, la messa, la cerimonia, la messa del primo mese, e altre CAZZATE astronomiche, quando basterebbe una scatola di cartone (perchè è MOLTO più smaltibile di una in legno laccato e verniciato + gli interni) e via in un buco.
Ci siamo mai chiesti dove finiscono gli animali? Quelli domestici.
Si vocifera di cimiteri per animali, ma io non ne ho mai visto uno.
Questo perchè questa civiltà di merda ha proprio nel sangue il non rispetto degli animali, dei COINQUILINI di questo appartamento che chiamiamo TERRA.
Invece no, siamo i tipici coinquilini che pisciano fuori dalla tazza, che quando cagano non aprono la finestra e lasciano la porta aperta.
Il vero problema è solo questo.
Non l'ecosistema e cazzate varie, perchè queste sono cose che dicono i mass media, e ovviamente per fare notizia esagerano SEMPRE. Qualsiasi sia la notizia questa è ESAGERATA in maniera assurda.
Quindi non parliamo di ambiente e di ecosistema, perchè questo è quello che ci viene detto.
Eppure non si valuta mai un'alternativa all'uccisione.

Quindi secondo il tuo ragionamento dovrei ammazzare tipo 2 o 3 miliardi di persone, visto che inquinano PESANTEMENTE, consumano risorse, sono potenziali distruttori o terroristi.

E tu mi vieni a dire che uccidere un cinghiale fa bene agli alberi?
Quando abbattiamo 1 albero al minuto quasi. Per non parlare di questa africa del cazzo, che nessuno si vuole appioppare.
Pure quella stiamo spolpando. Stiamo rovinando gente che non ha neanche le famose "pezze al culo".
Però l'ecosistema africano non ci preoccupiamo di sistemarlo eh.
L'uomo fa parte dell'ecosistema, se non vogliamo sfatare anche questa verità.

Conosci l'indovinello di Einstein?
Lui disse che il 98% della popolazione non sarebbe stato in grado di risolverlo.
E non per la particolare difficoltà, non perchè lui fosse un genio.
Per semplice disinteresse.
La gente non vuol sentire problemi, non vuole risolverli nè porseli.
Sfortunatamente la situazione non è cambiata, e se non ci sforziamo di usare il cervello in maniera sensata non andremo più avanti del nostro naso.

LiborioAsahi 30-03-2009 08:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Kami (Scrivi 108116)
Quindi secondo il tuo ragionamento dovrei ammazzare tipo 2 o 3 miliardi di persone, visto che inquinano PESANTEMENTE, consumano risorse, sono potenziali distruttori o terroristi.

Bè questa sarebbe una soluzione ideale, difficilmente realizzabile.

Veleno 30-03-2009 06:56 PM

Le istituzioni, dell'ambiente se ne fottono bellamente.
Nessun ministero e nessun governo, italiano o straniero farà mai qualcosa che non riguardi strettamente un interesse economico, o politico.
La maggior parte delle persone se ne fotte a sua volta, secondo il ragionamento: "cazzo mi frega, è un problema che diventerà importante quando non ci sarò più"...
E chi invece ha a cuore sinceramente l'ambiente, solitamente non ha nessun potere decisionale e nessuna voce in capitolo.
I potenti hanno figli a cui credono di lasciare un mondo migliore facendo in modo che anneghino nel denaro.

luxor 31-03-2009 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 108241)
Le istituzioni, dell'ambiente se ne fottono bellamente.
Nessun ministero e nessun governo, italiano o straniero farà mai qualcosa che non riguardi strettamente un interesse economico, o politico.
La maggior parte delle persone se ne fotte a sua volta, secondo il ragionamento: "cazzo mi frega, è un problema che diventerà importante quando non ci sarò più"...
E chi invece ha a cuore sinceramente l'ambiente, solitamente non ha nessun potere decisionale e nessuna voce in capitolo.
I potenti hanno figli a cui credono di lasciare un mondo migliore facendo in modo che anneghino nel denaro.

Straquotato;)

Sandy 10-07-2009 08:29 AM

Forse è un po tardi per rispondere in questo post, ma volevo condividere con voi questo pensiero.
Sono schifata da tutte quelle persone che considerano gli animali delle cose e non degli esseri viventi.
IO 15 giorni fà ho perso Spillo, un gatto meticcio che è entrato a far parte della mia famiglia 19 anni fa.
Non è mai stato trattato come un anumale, bensì come un membro dellafamiglia a tutti gli effetti.
Lo abbiamo visto crescere. E' cresciuto insieme a noi, ha condiviso tutto. E' invecchiato con noi.
Purtroppo 2 settimane fa, in due giorni la sua salute è degenerata. ANcora mi chiedo come sia potuto succedere.
Ma il veterinario ha diagnosticato un'anemia secondaria e un'insufficienza renale grave. I 2/3 dei reni erano già partiti. E cosa che non ha trovato spiegazione, continuava a perdere sangue dall'ano.
Il medico non ha avuto il coraggio di dirci che la situazione era grave. CI vedeva così convinte che anche questa volta saremmo riuscite a salvarlo, da stilare una cura per idratarlo e nutrirlo, e un anabolizzate perfarlo camminare. Ormai le gambe di dietro erano morte. Non riusciva + a muoversi.
La sera del 22 giugno, Spillo ha avuto un'emorraggia. Soffriva ed aveva uno sguardo che mai potremo dimenticare. GLi occhi era no di vetro. Era come se già ci avesse abbandonato.
Disperate, straziate dal dolore, abbiamo deciso di non essere egoiste, per tutto l'amore che abbiamo ricevuto da lui in questi 19 anni, abbiam odeciso che non meritava un accanimento, pur di tenerlo in vita.
E' stato in giorno + brutto per tutti membri della mia famiglia.
Alle 23.00 ho chiamato il veterinario piangendo e supplicandolo di aiutarmi a non farlo soffrire +.
Da quando lo abbiamo fatto addormentare, questa casa è cambiata. Noi tutti siamo cambiati. E' impossibile dimenticare, e sinceramente ogni tanto qualche dubbio se abbiamo preso la decisione migliore, mi viene è il magone mi toglie il respiro.

MI chiedo come si faccia ad investire un animale e a lasciarlo morire in mzzo ad una strada.

LE vere bestie sono le persone che fanno questo. Gli animali hanno un animo molto + nobile delli esseri umani.

Scusate lo sfogo, ma per me era doveroso lasciare un messaggio.

Veleno 10-07-2009 12:51 PM

Grazie Sandy.
Questo 3d è sempre aperto.;)

Mi spiace per la tua perdita, ma credo che abbiate veramente preso la decisione migliore.
Non è umano prolungare la sofferenza di un essere vivente per nostro egoismo. A volte arriva il momento di lasciarlo andare, ed è meglio così.
Magari adesso è ancora presto, ma col tempo ti accorgerai di aver fatto la cosa giusta.
A tutti gli effetti, perdere un animale è perdere un membro della famiglia a pieno titolo, soprattutto dopo così tanti anni, quindi posso comprendere il tuo dispiacere e il fatto che in casa qualcosa è cambiato.
Io da ragazzo ho perso un cane al quale ero molto affezionato: Lo penso ancora adesso, dopo più di vent'anni. Certi animali ti entrano nel cuore...

Sandy 10-07-2009 02:50 PM

Tutti dicono che il tempo ci aiuterà. Lo spero tanto. Per noi è morto Spillo!!! Uno dei miei 6 familiari!!!
Spero anche che un girno troveremò la forza per aprire nuovamente il cuore ad un nuovo membro che entrerà a far parte della famiglia,

Per ora credo che sia veramente troppo presto. Spillo è ancora in questa casa. E credo che rimarrà sempre qui.

LiborioAsahi 10-07-2009 08:57 PM

è vero, diventano familiari a prescindere dalla loro specie.
Mi dispiace per te Sandy.
Comunque quoto in toto la tua decisione di non prolungargli l'agonia.

MOLLOTUTTO 15-07-2009 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Sandy (Scrivi 126302)
Forse è un po tardi per rispondere in questo post, ma volevo condividere con voi questo pensiero.
Sono schifata da tutte quelle persone che considerano gli animali delle cose e non degli esseri viventi.
IO 15 giorni fà ho perso Spillo, un gatto meticcio che è entrato a far parte della mia famiglia 19 anni fa.
Non è mai stato trattato come un anumale, bensì come un membro dellafamiglia a tutti gli effetti.
Lo abbiamo visto crescere. E' cresciuto insieme a noi, ha condiviso tutto. E' invecchiato con noi.
Purtroppo 2 settimane fa, in due giorni la sua salute è degenerata. ANcora mi chiedo come sia potuto succedere.
Ma il veterinario ha diagnosticato un'anemia secondaria e un'insufficienza renale grave. I 2/3 dei reni erano già partiti. E cosa che non ha trovato spiegazione, continuava a perdere sangue dall'ano.
Il medico non ha avuto il coraggio di dirci che la situazione era grave. CI vedeva così convinte che anche questa volta saremmo riuscite a salvarlo, da stilare una cura per idratarlo e nutrirlo, e un anabolizzate perfarlo camminare. Ormai le gambe di dietro erano morte. Non riusciva + a muoversi.
La sera del 22 giugno, Spillo ha avuto un'emorraggia. Soffriva ed aveva uno sguardo che mai potremo dimenticare. GLi occhi era no di vetro. Era come se già ci avesse abbandonato.
Disperate, straziate dal dolore, abbiamo deciso di non essere egoiste, per tutto l'amore che abbiamo ricevuto da lui in questi 19 anni, abbiam odeciso che non meritava un accanimento, pur di tenerlo in vita.
E' stato in giorno + brutto per tutti membri della mia famiglia.
Alle 23.00 ho chiamato il veterinario piangendo e supplicandolo di aiutarmi a non farlo soffrire +.
Da quando lo abbiamo fatto addormentare, questa casa è cambiata. Noi tutti siamo cambiati. E' impossibile dimenticare, e sinceramente ogni tanto qualche dubbio se abbiamo preso la decisione migliore, mi viene è il magone mi toglie il respiro.

MI chiedo come si faccia ad investire un animale e a lasciarlo morire in mzzo ad una strada.

LE vere bestie sono le persone che fanno questo. Gli animali hanno un animo molto + nobile delli esseri umani.

Scusate lo sfogo, ma per me era doveroso lasciare un messaggio.


Ciao Sandy ,

mi dispiace davvero tanto per il tua gatto , Spillo . Io ho la mia amica Clizia ( vedi avatar ) che ha 8 anni e li ha trascorsi tutti con me , sempre al mio fianco , ovunque .Quando a volte penso al triste momento che prima o dopo dovrà venire mi viene un'angoscia incredibile , quindi ti capisco , anche perchè ho avuto altri cani e due gatti , ora mentre stò scrivendo lei dorme e russa con la testa appoggiata sui i miei piedi nudi...... Tutti in casa la amiamo tanto perchè è una di noi , non c'è minuto che passi senza che lei riceva coccole e abbracci....

Vedrai che tra un pò accogliere un nuovo micio o un cane ti potrà essere d'aiuto , ogni amico a 4 zampe lascia un suo segno , perciò non appena avrai voglia di farlo , prendilo e ricomincia a volergli bene e ricevere il suo bene , dato che ci aiuta anche ad essere persone piu serene , migliori.

Quando perdiamo una persona cara non possiamo piu riavere nessuno che prenda il suo posto , con gli animali è diverso.... Certo Spillo non lo riavrai mai piu , ma come ti ho detto puoi rivIvere e condividere ancora quei sentimenti bellissimi , e allora quando ripenserai al tuo Spillo sorriderai.....


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013