Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito Mangiare poco è meglio...??? - 12-07-2009, 07:42 PM

Mangiare poco è meglio...???


Ho appena sentito di una ricerca sugli scimpanzè , praticamente il risultato è che quelli che hanno mangiato sempre il 20% in meno rispetto al loro reale fabbisogno vivono meglio e piu a lungo , un noto nutrizionista ha affermato pure che bisognerebbe alzarsi dalla tavola con ancora un pò di fame .......

Io prima lo facevo ma non stavo assolutamente meglio di ora che mangio molto.....

E' vero ???? Praticamente chi passa la vita a cercare di aumentare la massa , è bene che inizi a fare testamento in anticipo ???? Scherzi a parte........ Certo se è vero o meno non potremo stabilirlo noi qui ... Ma una buona discussione per cercare di capire si può fare.......
E' anche una cosa che si dice da un pezzo......

SOTTO IL LINK......



La dieta allunga la vita, lo dimostra studio su macachi · DIARIODELWEB.it



Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 12-07-2009 07:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 12-07-2009, 10:53 PM


E' assolutamente vero!
Il regime alimentare ipocalorico è l'unico fattore che ha dimostrato di poter migliorare la qualità e durata della vita attivamente, altri fattori hanno dimostrato di accorciarla (fumo, alcol ecc) ma questo non significa che la loro assenza dalle abitudini allunghi la vita ovviamente.
Se non si sta in ipocalorica però non significa che si vivrà meno, quelle sono solo statistiche e i risultati sono medie calcolate su topi che vivono nelle stesse condizioni, ad esempio se il non raggiungere la massa prefissata è motivo di depresione questa depressione ragionevolmente sarà un elemento peggiorativo nella qualità e forse nella quantità della vita della persona che ne soffre...
Purtroppo la divulgazione scientifica non sempre tiene conto del modo col quale andrebbero comunicate le notizie e le nozioni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 12-07-2009, 10:59 PM


...e soprattutto della trasferibilità dei risultati da una specie (animale) all'altra (umana)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 12-07-2009, 11:15 PM


Nei limiti del possibile spero che tengano conto di questa trasferibilità che muta i risultati tra noi e loro , in questo caso scimpanzè .....

Ma allora chi fa pesi e passa 20 - 30 anni della sua vita mangiando sempre molto , la ricerca dice in parole povere che non ci si dovrebbe saziare mai , per cercare sempre di aumentare l'indice di massa corporea , un minimo di ........come posso dire .......un po di danno potrebbe anche farselo.......!!!!??? Specie al cuore.......

comunque ragionamento mio un pò terra terra , ecco.... Mi è venuta la curiosità di vedere qualche articolo sulla longevità media dei BBer medi.....

natural ovviamente.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 13-07-2009, 01:02 AM


Vivere più a lungo è una cosa,vivere in salute è un'altra.

Non vorrei mai diventare come quei vecchini rinsecchiti centenari che ogni tanto vengono festeggiati,mi auguro solo di trascorrere felicemente e in salute il tempo che mi verrà concesso,godendomi la mia vita ed il mio corpo...non bevo,non fumo e in generale mi considero salutista,spero sia sufficiente.

Tutto questo è una riflessione personale,tornando allo studio bisogna considerare che viene svolto su animali in gabbia,privi di tutte le variabili e le mutevoli situazioni che invece affrontano gli esseri umani.

Veronesi scoprì che una proteina rallentava il metabolismo degli invertebrati e questo li faceva vivere più a lungo,certo tutte le funzioni erano rallentate...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-07-2009, 09:46 AM


In effetti se ci fate caso, le persone piu' longeve, son sempre molto magre e spesso dicono che nella loro vita hanno mangiato poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 13-07-2009, 12:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
In effetti se ci fate caso, le persone piu' longeve, son sempre molto magre e spesso dicono che nella loro vita hanno mangiato poco...

Questo è poco ma sicuro.... Secondo me come dice Devilman è giusto , il fatto che uno deve stare bene con se stesso e non esagerare con queste cose perchè c'è un limite a tutto e perchè arrivare a 100 anni ma anche a 82 ed essere delle mummie non è bello sicuramente , figurati arrivarici essendo sempre affamati , mamma mia causa ed effetto in uno......

Lo studio per me sull' uomo ha dei riscontri , li ha perchè quello che dice Gundam è vero , su quei maschi di mezz'età ma anche meno , intorno i 35 anni che stanno a tavola per metà della loro vita e non fanno altro che mangiare e spazzolare tutto , io bene non li vedo . A prescindere da alcool e fumo spesso questi soggetti con la faccia rossa e sempre sudata si vantano della salute che sprizza la loro trippa ed il loro " a tavola non lascio nulla " io li vedo male e non poco.......

Io credo che la ricerca è proprio centrante su soggetti del genere , che ce ne sono tantissimi ,non è tanto la descrizione del tipico boss di mafia , di gente così ce ne è ovunque......... Secondo me chi fa sport e mangia decentemente non so se è proprio immune ma di sicuro si allontana parecchio da questo studio e da determinati rischi che comporta alimentarsi in abbondanza per tutta la vita o quasi....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 13-07-2009 12:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-07-2009, 01:11 PM


In generale non so, ma la sardegna e' abbastanza nota per avere parecchi centenari, gente che ha lavorato molto nella vita e, per varie cause (lavoro o mancanza di lavoro), mangiava meno degli altri. La base comune sembra questa, pero' credo che il fattore genetico sia determinante (bassa incidenza sulle patologie gravi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 14-07-2009, 02:35 PM


In Calabria , a casa mia in teoria si mangerebbe e berrebbe bene , sano e genuino .....Ma invece c'è in atto un vero e proprio sterminio di gente giovane uccisa dai tumori .... E' una cosa incredibile , specie le donne , se ci penso bene la metà dei miei amici è senza mamma e qualcuno li ha persi entrambi sempre per queste malattie...... Negli ultimi anni c'è stato il boom.....

E' evidente che c' è qualcosa nell'aria o nel cibo o nell'acqua.......... Non è normale che gente che vive in campagna e si nutre dei frutti della terra , in luoghi in cui passano 4 macchine al giorno , a 50 anni si ritrova malato terminale....... Non è possibile....

Qui a Firenze si fanno l'orto sul bordo dei viali ........ E li in un posto di mare accade questo.....

Ultima Modifica di MOLLOTUTTO : 14-07-2009 02:41 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0