Troppi zuccheri possono far perdere la forza???
Salve a tutti, come da titolo, è possibile che troppi zuccheri, possano far perdere la forza o magari puo essere un problema digestivo??? Io riscontro questo stato sopratutto la mattina, che faccio colazione con fette biscottate e marmellata, ho provato a cambiare con pane e fesa di tacchino e la mia condizione energetica è migliorata.....
|
dipende che fai dopo la colazione.... ti alleni o vai a lavorare??
Nel primo caso, la colazione con pane e tacchino e' la migliore perche' ti fornisce proteine nobili e carboidrati complessi, che nel complesso ti danno "energia" per piu' tempo, mentre la colazione a base di fette biscottate e marmellata e' piu' limitata.... Se invece fai un lavoro sedentario vanno bene entrambe, tanto non ti cambia nulla ;) |
Veramente un eccessivo innalzamento glicemico crea un rapido innalzamento insulinico e ciò comporta all'eliminazione e stoccaggio degli zuccheri liberi presenti nel sangue con successivo senso di spossatezza/stanchezza.
Quindi la risposta è si! Nel senso che magari ricevi una botta glicemica troppo elevata al quale tu essendo sensibile ne risenti parecchio. Anche perchè quelli sono tutti carbo ad alto IG e zuccheri semplici....! |
Quote:
Se mangi solo carbo ad alto IG potresti avere un picco d'insulina, forse per questo ti senti stanco. |
Quote:
Prova e facci sapere!!! ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35 PM. |