Migliore formaggi come fonte di proteine?
quali sono?
grazie come sempre... |
A parte i piu' conosciuti,ci sarebbe l' EntreMont Light che non sempre si trova nei supermercati ma sembra abbia dei buoni valori nutrizionali...
|
grana, parmigiano e trevigiano
|
Che formaggio è il trevigiano?
|
Quote:
|
Personalmente per me i soliti e i più semplici sono i migliori, grana e reggiano ;)
Eviterei quelli industriali o molto grassi. Galbanino e porcherie varie per intenderci. |
Effettivamente anch io escludendo i fiocchi di latte, mangio solo parmigiano. A parte qualche eccezione a suon di gorgonzola :D
|
Il grana essendo un prodotto stagionato è molto ricco di sodio, il che lo rende un alimento molto acido. D'altronde è ricco di caseine e bcaa, ed i suoi grassi sono più salubri dei normali grassi saturi.
Io alternerei il grana/parmiggiano con un formaggio meno acido, non stagionato, tipo emmentaler. |
Quote:
34 gr protidi 0 gr glucidi 8,5 gr lipidi |
Mmm... non capisco tanto...
Qual è il collegamento fra stagionatura e ricchezza in sodio? Qual è il collegamento fra sodio e acidità?! E per finire non ho mai capito cosa causi la stagionatura hai grassi del parmigiano reggiano?Che grassi diventano? Scusate il terzo grado :D |
i formaggi a pasta molle è vero che sono meno acidi ma tendono a perdere tutto il CLA anche in casi di prodotti biologici, inoltre sono molto più poveri di serina, leucine e valina (quest'ultima per la verità non è devicitaria nei formaggi Emmentaler, asiago, groviera e simili).
|
ma grana tipo come secondo intendete?
|
Quote:
|
:D miiiii io al mese mi ingurgito almeno mezzo chilo di scamorza affumicata e un altro mezzo di grana nel vero senso della parola , mi piacciono troppo:o.....
|
Ricordate sempre di alternare le fonti proteiche animali con quelle vegetali come fagioli, lenticchie pane e pasta.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24 AM. |