![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Post WOUltimamento come post wo uso 80-100gr di riso basmati e due scatolette di tonno al naturale o pollo...fino ad ora ero solito usare sempre whey + vitargo o maltodestrine. mi chiedevo...dal cibo solido alle polveri la differenza è davvero tangibile o posso continuare cosi'? Grazie |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() intanto sposto in nutrizione se il postwo è fatto un po' a caso non c'è molta differenza fra le polveri e il cibo solido...diverso è il discorso se calibrato ad personam in quel caso la differenza c'è. Se però le quantità sono a occhio, la concentrazione pure, l'assunzione a caso, entro tempi molto fluttuanti allora consiglio di fare la cosa più pratica/economica |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Di solito usavo una soluzione al 10% che sorseggiavo a 200ml alla volta ogni 15 minuti per 3 volte. Dopo mezzora dall'ultima bevuta cenavo...ora che mi allneo al pome presto il post WO coincide con la merenda pomeridiana...quindi preferisco mangiare e dopo 2 ore cenare! |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() se le alternative sono quelle ti consiglio di mangiare cibo solido anche perché in 200ml al 10% ci sono solo 60gr di polveri...e se fossere equamente ripartite sarebbero 30 di pro e 30 di carbo |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si ma per tre volte..il totale era 30gr di pro e 50 di carbo! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() A parte la maggiore velocita' di assimilazione e i minori costi sul lungo periodo la questione è assolutamente irrilevante a meno di programmazioni molto specifiche. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Eh è propio per la velocita' di assimilazione! per questo chiedevo se le differenze fossero rilevanti... La differenza potrebbe anche essere nella qualita' di una whey rispetto alle pro del pollo/tonno per quanto riguardo gli amminoacidi vero? Comunque per l'estate continuo cosi'...perchè altrimenti mi viene fame! per l'inverno valutero'! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma se il tuo problema è la velocità di assimilazione, non ti puoi portare la tua bottiglietta con 15g di malto+15di whey in palestra e poi appena arrivi a casa continui il pasto con i cibi solidi?! Io penso che anche in vie di mezzo del genere si possa trovar la soluzione ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non è che sia un problema...mi chiedevo se la differenza fosse tangibile! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() L'unica cosa che cambia è che bere è più pratico, per chi ha poco tempo... Anni fa, mi capitò di fare 3 mesi senza postWO da bere (così tanto per cambiare, cose illogiche che si fanno da pischelli ![]() Valle a capire certe cose ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Il punto è dove si trovi questa tangibilità...e al di là degli studi devi provare ciò che cambia per te e quando cambia |
|
|
![]() |