Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito massa con la zona - 02-08-2009, 04:07 PM

massa con la zona


buongiorno, vi leggo molto ma posto pochissimo...

ora sto seguendo la dieta a zona... in modo molto pulito... a settembre con l'allenamento vorrei aumentare la massa magra... la mia domanda è... è possibile mettere massa con la dieta a zona? magari spingendo il rapporto di proteine/carboidrati verso lo 0,6?

le fonti di carbo, nel caso si scelgono ancora a basso ig? questo perchè come avevo capito io, il basso ig tiene calma l'insulina.. ma se l'insulina resta calma... è possibile fare massa?

tutto questo perchè io in zona mi trovo bene e mi piacerebbe mantenerla...

spero che mi consigliate... se leggo molto è perchè siete grandi!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-08-2009, 05:19 PM


Non me ne intendo di Zona, ma mi permetto di dirti che basta che mangi di più di quel che consumi e di massa ne metti. A prescindere dalla tipologia di dieta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 02-08-2009, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non me ne intendo di Zona, ma mi permetto di dirti che basta che mangi di più di quel che consumi e di massa ne metti. A prescindere dalla tipologia di dieta.
quindi, dovrei consumare dei blocchi in più?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
paoletto83 paoletto83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 593
Data registrazione: Nov 2006
Località: Roma
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a paoletto83
Predefinito 03-08-2009, 11:47 AM


Ciao missapple, ti linko una discussione interessante sulla zona http://www.fituncensored.com/forums/...o-blocchi.html

Sears tra l'altro, ipotizzava uno "split della zona" che puoi trovare riassunto nel primo post di questa discussione http://www.fituncensored.com/forums/...e-pensate.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
missapple missapple Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Località: bergamo
Predefinito 03-08-2009, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da paoletto83 Visualizza Messaggio
Ciao missapple, ti linko una discussione interessante sulla zona http://www.fituncensored.com/forums/...o-blocchi.html

Sears tra l'altro, ipotizzava uno "split della zona" che puoi trovare riassunto nel primo post di questa discussione http://www.fituncensored.com/forums/...e-pensate.html
grazie...vado a leggerli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-08-2009, 01:46 PM


sconsiglio un approccio con la dieta a zona per la massa questo perché nonostante sears si sforzi di non considerare l'apporto calorico mi sembra impossibile definire una dieta per massa se non partendo dalla differenza fra calorie assunte e calorie consumate. Rimanendo in zona occorrerebbero un numero troppo alto di blocchi e quindi una quantità elevata di proteine. Ok tenere sottocontrollo l'insulina (anzi missapple in un contesto natural non avere picchi di insulina è comunque salutare e funzionale) ma si può anche fare con una quantità superiore o inferiore di tutti i macronutrienti (anche e soprattutto separatamente gli uni dagli altri). Se invece usi un computo più o meno corretto di quantità proteica starai sicuramente in ipocalorica.

Potresti partire da una zona standard ed integrare con carboidrai il giorno di allenamento e grassi i giorni di rest....questo tanto per dare un'idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-08-2009, 09:34 PM


in teoria i blocchi devono rimanere costanti anche in "massa"... e per aumentare le calorie alzare solo i grassi monoinsaturi...



certo che per fare massa realmente si finirebbe a dover bere bottiglie di olio



cmq a parte le battute imho può funzionare.... solo che prob ci sono metodi migliori/meno incasinati....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 17-08-2009, 10:39 PM


La zona è un ottima dieta IPOCALORICA.
Già in normocalorica restando "in zona" non è più la dieta a zona ma diventa una low-carb non ketogenica iperproteica (es :130g circa di proteine per 1800kcal sono già oltre il limite per molti uomini figuriamoci per una donna!).

La zona è studiata per tenere entro certi livelli l'insulina ed il glucagone, livelli che non stimolano certo l'anabolismo che ricerchi.

Se ti piace la zona e vuoi rimanervi aderente il più possibile come ti ha suggerito spike fai un pasto fuori zona nel post wo aggiungendo carbo e togliendo i grassi e vedi come va. Se non basta aggingi un blocco alla volta fino ad arrivare al limite di proteine quotidiane che stabilirai a priori, se non dovesse bastare nemmeno questo dovrai aumentare i grassi ma penso non sia necessario per una donna senza velleità da gara di BB arrivarfe a tanto

P.S. la tua forma fisica "androide" sta diventanto più simile a come volevi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0