Come carboidrati avreste da suggerirmi qualcosa al riguardo-sto valutando se inserirne altri ma non di quelli che necessitano di essere comprati nei negozi bio-?
Io pensavo ai legumi,ma il dubbio è se assumere un' altra porzione di frutta-arriverebbero a 3 durante il giorno-. |
silver con questa dieta a che velocità scendi di peso?
|
Abbastanza velocemente...Quello che mi interessa è pero' la questione energie/allenamento.
|
guarda che sono collegate, se perdi troppo velocemente peso la riduzione idrica del corpo la fa da padrona e ne subisci le conseguenze....meglio assestarsi a mezzo chilo la settimana di riduzonedel peso
|
E' il rapporto massa magra/grassa che è cambiato piu' che il peso corporeo...
|
Penso di essere gia' abbastanza adattato ma probabilmente mi trovo in una situazione di stallo-nel senso che non ho quasi mai fame-...Volendo modificare qualcosa nell' impostazione aggiungendo qualche fonte di carboidrati e/o grassi cosa scegliereste e in quali momenti li inserireste?
|
A colazione una fonte di fruttosio
a cena una fonte di grassi se ti alleni però metterei i carbo a bassa DE nel post e i grassi nel pasto più lontano dall'allenamento. Oppure puoi aumentare i carbo a pranzo usando una fonte ricca di fibre e a basso ig tipo cereali integrali... |
In sintesi questo il programma alimentare di queste ultime settimane-esclusi pasti liberi-:
colazione 1 frutto latte e cereali integrali ad alto contenuto di fibra pranzo secondo abbondante verdure varie,spesso tipo minestra(zucchine,melanzane,peperoni,pomodori,broc coli etc...) 2 cucchiai di olio extravergine meta' pomeriggio 1 frutto 1 shaker di proteine totali cena secondo abbondante e generalmente piu' grasso insalata 2 cucchiai di olio extravergine Come detto la fame è quasi azzerata e mi viene da pensare il metabolismo stia rallentando un po'... Generalmente l' allenamento principale è nel tardo pomeriggio. Vorrei evitare di "abbattere" da ora il sistema ormonale con calorie basse,in considerazione del fatto che probabilmente aumentero' un po' i volumi delle attivita' che svolgo... |
probabilmente è dovuto alla bassa quantità di CHO che assumi, ogni tanto dovresti fare la ricarica visto che con le sole verdure e poca frutta è dura uscire dalla chetosi, secondo me così l'appetito ti tornerebbe! Se non ti vuoi appannare come già detto metti questi CHO nel postwo oppure nel pranzo che precede l'allenamento.
|
Considerando che gli allenamenti sono costituiti da isometrie,tempo run e palla medica in linea generale-e dunque sono aerobici-anaerobici in linea di massima-e che la caratteristica principale è la frequenza di allenamento,i carboidrati assunti a cena potrebbero ostacolare il dimagrimento o sarebbero una soluzione utile per mantenere attivo il metabolismo?
p.s. Nei week-end ci sono pasti liberi... |
Non so se lo hai già scritto..ma a che ora ti alleni?
|
Di solito le isometrie sono svolte 2 volte al giorno-a distanza di minimo 3 ore-.L' allenamento principale è al tardo pomeriggio/sera,è della durata di 1 ora e 1/2 circa ed è composto da tempo run,lanci con la palla medica,aerobica costante oppure molto spesso da una loro combinazione.
|
Da quel che ho capito non hai problemi a livello di "energia" nell'allenamento, quindi direi che assumere i carbo dopo l'allenamento principale della giornata possa essere una scelta azzeccata.
Però bisognerebbe stabilire almeno approssimativamente la quantità..se fosse abbastanza ingente li dividerei fra i vari postWO in maniera proporzionale al dispendio energetico dell'allenamento. Per quanto riguarda l'ostacolare il dimagrimento(o meglio, rallentarlo) è possibile che nei primi tempi calerai di meno, ma alla lunga eviterai o allontanerai temporalemente lo stallo=>alla lunga dovresti giovarne imho! |
Meglio grassi e proteine in più se hai paura di appannarti, però una prova coi carbo puoi farla alcuni individui si trovano meglio coi carboidrati altri pessimamente ma te ne accorgi presto perchè se non li metabolizzi bene la mattina dopo sei molto più appannato, viceversa se ti vanno bene avrai un tono muscolare buono. Sono cose che devi capire da te queste.
|
Oggi ho modificato cosi':
a pranzo ho aggiunto 1 frutto;a meta' pomeriggio invece del frutto una manciata di frutta secca;a cena provo ad inserire dei carboidrati... p.s. Ho l' impressione cmq che le isometrie estreme "consumino" carboidrati... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39 PM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013