Frutta prima dei pasti e associazione amidi/proteine
E' sconsigliata a fine pasto per i problemi di fermentazione che potrebbe causare.
e se si mangiasse prima anche dei pasti principali? potrebbe cambiare la situazione? ---------------------- Ho letto che è fortemente sconsigliato associare amidi,quindi pasta,riso ecc... con fonti proteiche perchè alterano il processo digestivi degli amidi. non c'è nessun accorgimento per ovviare il problema? |
la frutta viene digerita nella parte distale dell'intestino, ragion per cui nel momento in cui questa è occupata da un alimento precedentemete ingerito( vedi un primo ed secondo precedente alla frutta) vi è un rallentamento della digestione con successiva fermentazione.
Quindi immagino che assunta prima di un pasto , essendo libera la parte "addetta" non dovrebbe causare problemi di questo tipo |
per quanto riguarda il gonfiore c'è una bella differenza...ma per la questione energetica mangiare la frutta a fine pasto o come antipasto non cambia molto
http://www.fituncensored.com/forums/...ine-pasto.html |
Io uso frutta e succhi di frutta per i miei pasti abbinati alle fonti proteiche.Cosa pensate?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 PM. |