Dilemma latte di soia
Salve raga, so che la soia non è un alimento ben visto per la nutrizione maschile causa fitoestrogeni, mentre un tocca sana per le donne.
Mi chiedevo siccome non uso latticini formaggi e nemmeno whey delattosate x "intolleranza", la mattina mi vorrei bere un benedetto cappuccino, il latte di soia bio naturale senza zuccheri aggiunti soddisferebbe le mie esigenze. I fitoestrogen son contenuti nella soia in se in alta % o anche nel latte di soia? Consideriamo che quest'ultimo è composto per il 90/93% da acqua e la soia è solo 10/7%, spero che voi sappiate risolvere il mio dilemma, grazie |
shevuzzo è una questione di equilibrio...in realtà lo studio sui fitoestrogeni non è riconosciuto univocamente come dannoso per l'uomo ma si ritiene comunque nel dubbio di sconsigliarne l'assunzione. Nel latte di soia effettivamente non ce ne è molto qundi ti direi che se si tratta della quantità di un cappuccino (200ml al massimo) di fregartene....se non fosse per la tua fisionomia ginoide che potrebbe comunque esaltare certi problemi riscontrati con la soia. Il mio consiglio è di non abituare il corpo ad un'assunzione costante...potresti fare 3 volte la settimana in ordine sparso e vedere come reagisci.
|
a un'altra cosa...i pasti ricchi di fibra possono ridurre l'assorbimento intestinale degli isoflavoni....perciò fatti tu due conti
|
Surrogato per surrogato esistono anche il latte i riso di avena e mandorla, se non li menzioni per il profilo proteico basso puoi sempre aggiungerci le whey...
Curiosità i latti alta digeribilità senza lattosio suppongo ti diano cmq problemi giusto? |
Quote:
La mattina ad esempio mi sveglio piatto e ho un petto compatto alto e sodo, passata qlke ora non so si riempie d'acqua, ciò mi manda in bestia e non riesco a capire il xk di tutto ciò anche se penso sia legato a estrogeni in circolo.. |
Quote:
Anche lo zymil mi crea problemi o altro latte ad alta digeribilità o delattosato, si fila dritto dritto in bagno.. Mi sorge un dubbio.. se vengono consigliati alle donne in menopausa o per regolarizzare il ciclo e agli uomini al di sopra dei 50 anni gli studi non confermano ma sarebbe contraddittorio tutto ciò no?Per altro vengono sintetizzati farmaci o prodotti erboristici contenenti fitoestrogeni estratti proprio dalla soia e prodotti ad uso trasndermico come creme per "aumentare" il seno.. |
Quote:
|
ma si riempie d'acqua la mammella, il muscolo o la ghiandola (per capirsi)
Sei molto sovrappeso? Hai anche ritenzione idrica alle gambe e cellulite? Altri segni di estrogeni elevati o evidenze come le analisi che lo attestino ne hai? |
Quote:
Come grasso corporeo none ho molto tanto che ho anche le vene a centroaddome ma appena accumulo acqua..e non la accumulo solo tramite carbo son cavoli.. Ecco una foto ![]() Imageshack - dsc05980r Imageshack - zampe Delle gambe si capisce poco..non so se sia importante ma ho pure un accumulo non so se adipe o acqua a livello delle ginocchia..ho anche fatto un doppler alle gambe ed è tutto ok per quanto riguarda la circolazione.. |
secondo me un po' è paranoia...sai quanti farebbero la firma ad avere il tuo spessore cutaneo!!!
In ogni caso assumi creatina o altri integratori che richiamano acqua? oppure altre sostanze? |
Quote:
ma in qualche modo lo si può ridurre...o è genetica e lo si tiene come è? |
Quote:
Non assumo integratori, assumevo alc, bcaa in dosi massicce 20g die e omega3 ma li ho sospesi da un po' causa dimagrimento del portafogli =) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Hai sempre avuto il problema dei lividi o è recente? |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 AM. |