Dilemma latte di soia
Salve raga, so che la soia non è un alimento ben visto per la nutrizione maschile causa fitoestrogeni, mentre un tocca sana per le donne.
Mi chiedevo siccome non uso latticini formaggi e nemmeno whey delattosate x "intolleranza", la mattina mi vorrei bere un benedetto cappuccino, il latte di soia bio naturale senza zuccheri aggiunti soddisferebbe le mie esigenze. I fitoestrogen son contenuti nella soia in se in alta % o anche nel latte di soia? Consideriamo che quest'ultimo è composto per il 90/93% da acqua e la soia è solo 10/7%, spero che voi sappiate risolvere il mio dilemma, grazie |
shevuzzo è una questione di equilibrio...in realtà lo studio sui fitoestrogeni non è riconosciuto univocamente come dannoso per l'uomo ma si ritiene comunque nel dubbio di sconsigliarne l'assunzione. Nel latte di soia effettivamente non ce ne è molto qundi ti direi che se si tratta della quantità di un cappuccino (200ml al massimo) di fregartene....se non fosse per la tua fisionomia ginoide che potrebbe comunque esaltare certi problemi riscontrati con la soia. Il mio consiglio è di non abituare il corpo ad un'assunzione costante...potresti fare 3 volte la settimana in ordine sparso e vedere come reagisci.
|
a un'altra cosa...i pasti ricchi di fibra possono ridurre l'assorbimento intestinale degli isoflavoni....perciò fatti tu due conti
|
Surrogato per surrogato esistono anche il latte i riso di avena e mandorla, se non li menzioni per il profilo proteico basso puoi sempre aggiungerci le whey...
Curiosità i latti alta digeribilità senza lattosio suppongo ti diano cmq problemi giusto? |
Quote:
La mattina ad esempio mi sveglio piatto e ho un petto compatto alto e sodo, passata qlke ora non so si riempie d'acqua, ciò mi manda in bestia e non riesco a capire il xk di tutto ciò anche se penso sia legato a estrogeni in circolo.. |
Quote:
Anche lo zymil mi crea problemi o altro latte ad alta digeribilità o delattosato, si fila dritto dritto in bagno.. Mi sorge un dubbio.. se vengono consigliati alle donne in menopausa o per regolarizzare il ciclo e agli uomini al di sopra dei 50 anni gli studi non confermano ma sarebbe contraddittorio tutto ciò no?Per altro vengono sintetizzati farmaci o prodotti erboristici contenenti fitoestrogeni estratti proprio dalla soia e prodotti ad uso trasndermico come creme per "aumentare" il seno.. |
Quote:
|
ma si riempie d'acqua la mammella, il muscolo o la ghiandola (per capirsi)
Sei molto sovrappeso? Hai anche ritenzione idrica alle gambe e cellulite? Altri segni di estrogeni elevati o evidenze come le analisi che lo attestino ne hai? |
Quote:
Come grasso corporeo none ho molto tanto che ho anche le vene a centroaddome ma appena accumulo acqua..e non la accumulo solo tramite carbo son cavoli.. Ecco una foto ![]() Imageshack - dsc05980r Imageshack - zampe Delle gambe si capisce poco..non so se sia importante ma ho pure un accumulo non so se adipe o acqua a livello delle ginocchia..ho anche fatto un doppler alle gambe ed è tutto ok per quanto riguarda la circolazione.. |
secondo me un po' è paranoia...sai quanti farebbero la firma ad avere il tuo spessore cutaneo!!!
In ogni caso assumi creatina o altri integratori che richiamano acqua? oppure altre sostanze? |
Quote:
ma in qualche modo lo si può ridurre...o è genetica e lo si tiene come è? |
Quote:
Non assumo integratori, assumevo alc, bcaa in dosi massicce 20g die e omega3 ma li ho sospesi da un po' causa dimagrimento del portafogli =) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Hai sempre avuto il problema dei lividi o è recente? |
Quote:
|
Quote:
|
in passato o tutt'ora per molti mesi dell'anno stai in lowcarb restrittiva e in alcuni periodi ti dai alla pazza gioia? ciclizzi gli eccitanti in generale? usi multivitaminici frequentemente? se sì da quanto tempo?
|
Quote:
Sugli eccitanti posso dirti che non son un caffeinomane quindi la caffeina la utilizzo magari prewo o partitella a calcetto x una sferzata di energia e son particolarmente sensibile per altro 200mg anidra e si fa sentire particolarmente senza darmi nervosismo cmq. Quello che mi fa rabbia è che mi alleno 3 volte a settimana ABC stile weider con i pesi, circa 20 serie totali con buffer 2-3 gruppi + 20' cardio 60/70% fcmax a fine wo, certe volte le sedute aerobiche le porto anche a 4 o 5 a meno che non faccio partitelle a calcetto media 2 a settimana. Posso dire che noto una ottima compattezza la mattina se la sera precedente ho giocato a calcetto o mi son fatto una seduta cardio, quindi il problema principale è il ristagno di liquidi. Posso aggiungere che scendo difficilmente di peso e catabolizzo poco. Spero di aver dato info utili. PS scusate il poema :) |
Quote:
Il pannicolo sottocutaneo invece è favorito dal consumo di zuccheri ed in buona misura anche dall'idratazione quindi anche eliminare il sodio a favore del potassio può ridurre lo spessore del derma, usare te verde che favorisce la diuresi... Oltre ovviamente al dimagrimento che può intaccare prima o l'uno o l'altro dei due tipi di deposito in base alla natura dell'individuo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho la zona soprailiaca liscia, abs superiore liscio e al centro gonfio...non so se sia il grasso viscerale :confused: in più ho pelle spessa... :mad: |
Quote:
|
Quote:
Correre sul tapis non è piacevole come farlo all'aria aperta...(magari già lo fai;)) Prova a ridurre la caffeina o gli eccitanti in generale (se li assumi) Poi a volte uno è fatto così e c'è poco da fare se non accettarsi e piacersi per ciò che si è! |
Quote:
|
Vedi di non ingrassare troppo per poi dover affrontare la definizione tutta in una volta!
I pistacchi fanno bene per lo stress, dormire abbastanza, fosfatidilserina può aiutare come integratore contro il cortisolo...e quindi contro il pannicolo addominale...ma se non stai dimagrendo ci fai poco! |
Quote:
Sul piano alimentare prenderò in considerazione i tuoi appunti. :) |
Quote:
non farei nemmeno la guerra totale ai fitoestrogeni: eviterei gli isoflavonoidi ma integrerei sicuramente con i lignani consiglio l'integrazione ad entrambi di Calcio D-Glucarato però per shevuzzo io ho ancora qualcosa che non mi convince....tendi a depositare grasso anche sotto l'ascella? (ovvio che se ingrassi ingrassi anche lì io intendo dire che tendi ad ingrassare più li piuttosto che nella pancia) |
@spike: cardio solo una volta ora che inizio la "massa"?
il Calcio D-Glucarato per eliminare gli ormoni in eccesso e per detossificare? |
tanto fa entrambe le cose (senza miracoli ovvio) ma soprattutto per la questione ormonale
|
Ma non era per gli alti estrogeni? io accumulo grasso pressochè su fianchi, ombelico parte alta dle gluteo...ci stà?
|
Quote:
|
Quote:
quindi niente D-Glucarato, nemmeno il cardio?? dai su 2 corsette a settimana, ora che c'ho preso gusto :D |
fa come ti pare...su quello sono sempre più convinto che almeno per un periodo (sto parlando di anni) il cardio per te non sia profiquo
|
Quote:
Mi psieghi, gentilmente, il perchè del tuo pensiero? |
guarda scusami tu se ti son sembrato brusco...fondamentalmente son toscano (chiedendo scusa ai toscani di questa uscita:D) il fa come ti pare non significava "ma che chiedi consiglio a fare se poi fai come ti pare?"...invece era "io il consiglio te l'ho dato poi ovvio che l'ultima parola ce l'hai tu"
rileggendomi sembro veramente contrariato invece non lo sono affatto, veceversa rileggendoti non mi sembra possibile valutarti irrispettoso ;) fatta la premessa ti spiego il mio pensiero: se mi dicessero che correre mi fa salire il cortisolo me ne fregherei e continuerei a correre come un pazzo perché correre è bello...però dal punto di vista degli obiettivi devi fare una valutazione più obiettiva: la quantità di lavoro del corpo viene contrastata dal corpo "difensivamente" dal cortisolo, alcune persone sono più predisposte a reggere meno il volume degli allenamenti, questo significa che bisogna accorciare le sessioni e puntare sull'intensità...l'allenamento aerobico per definizione è quello meno qualitativo e più quantitativo per forza di cose e quindi è quello che preferibilmente va ridotto o tagliato (sto sempre parlando di una predisposizione ad una maggior produzione di colesterolo) |
Quote:
Cmq io intanto ho eliminato il latte di soia a breve posterò la mia dieta e vediamo cosa ne pensate..son alla seconda settimana di scarico carbo. Se non faccio cardio non so mi gonfio.. come potrei allenarmi allora a sto punto? |
Quote:
Scusa shevuzzo... spike post la mia risposta sul diario |
Chiedo scusa a taker però si sta dividendo un post in 2 e così mi porta solo confusione..grazie per la comprensione
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50 PM. |