mi sa che per per il momento non voglio tenere un diario vero e proprio, cioè fino a che non ho trovato la dieta e l'allenamento ideale, che provvederò a postare non appena troverò l'ideale di entrambi, quindi se questa sezione non è quella giusta, potete spostarlo voi il 3d, o mi dite come fare???
Grazie ancora............ |
Quote:
A cena i carboidrati non sono il diavolo però 80g sono tantini. Le proteine vanno abbinate se stai seguendo una dieta tipo zona ma nel tal caso sarebbero molto meno i grammi di pasta per stare nei blocchi (della zona ad esempio). Qual'è la tua definizione di condimento decente? |
Qual'è la tua definizione di condimento decente?[/quote]
tipo pomodoretto fresco leggermente SOFFRITTO :eek::eek: con un pò di cipolla, magari a volte ci posso aggiungere del pesce tipo nasello/merluzzo, sempre facendo saltare il tutto brevemente nella padella?? Oppure con della verdurine tipo zucchine, ovviamente niente panna e roba varia, ma un pò di olio nel soffritto pensavo di metterlo.... |
Quote:
-come compenso il giorno prima, tipo il sabato, visto che la mia abbuffata:Di serale della domenica è irrinuncuabile (e ovviamente non mi alleno nè sabato nè domenica) -momentaneamente non volevo fare la zona, quindi quanti gr di pasta posso inserire la sera , tipo 50???? |
Compensi svuotando il tuo organismo dal glicogeno e affamando il muscolo di glucosio stando senza sabato e domenica...
A dirsi è facile farlo bene è un altra cosa! Bisognerebbe organizzare tutta la settimana non si può dire "la domenica mi strafogo olè il sabato digiuno" Tanto vuoi mettere su massa... organizza il piano alimentare della settimana e la domenica lo tieni come sgarro non mi sembra un dramma no? A questo punto puoi anche rimanere vicina agli 80g se ti gratificano molto più dei 50g... Oppure ogni tanto invece della pasta perchè non ti fai un orzotto o un farrotto o un avenotto o mischiati assieme, conditi così come hai detto (anche se io li preferisco con le verdure fresche;)) così cambi...:D |
Quote:
anche io preferisco il farro, l'orzo e via dicendo............ e visto che siamo in argomento, tipo minestroni o creme di verdure es. chessò crema di zucca d'inverno, mangiati di sera, vanno arricchiti di qualcosa di proteico ? sempre che di sera vada bene mangiarli...o sono sempre troppo carbo???:confused::confused::confused: |
Ecco la zucca proprio è una di quegli ortaggi a più alto Ig (indice glicemico) che andrebbero evitati il più possibile in certi casi ovviamente. I passati di verdure miste sono sempre ottimi anche senza l'aggiunta di proteine!
Ma perchè chiedi sempre se devi aggiungere proteine al pasto? Non sono obbligatorie!;) Piuttosto insaporire minestroni e passati con olio crudo va benissimo!!! |
E' che ne ho assunte talmente poche ultimamente, che adesso ho l'ansia di metterle ovunqueeeee:rolleyes::rolleyes::rolleyes:......... ..
sì lo so, l'olio a crudo lo uso senza problemi (senza abusarne ovviamente), non sono così paranoica......... posso fare un pasto (leggi:cena) solo con un gelato (ma un bel gelatone da 3 euro!!), di quelli artigianali, però, non confezionati? O è anche lui solo ed esclusivamente da confinare negli sgarri? Hai anche tu qualche suggerimento per l'allenamento? Così magari inizio a buttare giù qualcosa, e mi dite se può andare........ intanto vado a cercare di capire tutta quella cosa del glicogeno:confused::confused::confused: che nn ho capito, e a vedere di capire cos'è il military:confused::confused::confused::confused: thank u!! |
Io purtroppo sono permissivo..;) quindi se lo chiedi a me una cena a base di gelato te la lascio anche fare sebbene sia deleteria alla lunga...
Cmq Un pasto sgarro alla settimana puoi e devi concedertelo ovviamente nei limiti della decenza;) Il glicogeno è semplicemente la forma sotto la quale il nostro corpo immagazzina il glucosio oltre un certo livello di glicogeno inizi a trasformare il glucosio in grasso. Quando hai poco glicogeno i tessuti magri diventano più voraci e assorbono loro più nutrienti invece di lasciarli al grasso ecco perchè ti ho detto sarebbe meglio prendere provvedimenti prima dello sgarro che dopo;) |
[quote=manakei;134215]Io purtroppo sono permissivo..;) quindi se lo chiedi a me una cena a base di gelato te la lascio anche fare sebbene sia deleteria alla lunga...
Cmq Un pasto sgarro alla settimana puoi e devi concedertelo ovviamente nei limiti della decenza;) io intendevo OLTRE allo sgarro domenicale.........ma mi sa di no, vero?? E per l'allenamento?? suggerimenti?????:p:p:p |
Per l'allenamento lascio ad altri l'arduo compito;)
Si intendevo solo uno! Permissivo non santo;) |
Quote:
|
Quote:
Sai cosa mangi di preciso e le quantità, ovvio che se però rischi di razziare tutta la vaschetta allora vai in gelateria almeno ti limiti a quello che t mettono sul cono;) |
Quote:
ma non mi avevi dato dei suggerimenti sulla scheda.....mi parlavi di esercizi multiarticolari............. ma non trovo più la tua risposta! Perchè nn la trovo:mad::mad::mad::mad: più? L'hai cancellata tu ???????????? perchè mi stavo guardando gli esercizi che mi suggerivi in maniera appunto da buttare giù una scheda, postarla nella sezione allenamento e poi chiedere consiglio....... ma non la trovo più..... puoi ri-dirmi quali sono sti multiarticolari :D:D:D:D:D Grazie!! |
Squat (in tutte le forme), panca (piana, stretta , inclinata), stacchi (tutti), trazioni, rematore con bilanciere, affondi, military in alternativa la lat machine ed il pulley
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55 PM. |