FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   aceto (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10718-aceto.html)

d.capodiferro 15-09-2009 07:22 PM

aceto

sia sui video dei bodybuilder famosi sia in giro su questo forum non ho mai visto o sentito nessuno che usa l'aceto come condimento.
io lo uso per l'insalata e per il pesce insieme a olio, limone e prezzemolo.
in entrambi i casi ne uso un mezzo cucchiaio circa.
cosa mi dite dell'aceto? io uso quello di vino.
non sarà mica qualcosa di dannoso?
ho sentito dire ad alcuni anziani che non lo usano perchè fa ingrassare. solo leggende metropolitane?

ebbubba 15-09-2009 07:31 PM

ha 19 calorie per 100 grammi... difficilmente ti farà ingrassare ;)
comunque io lo uso pochissimo perchè non amo il suo sapore ;)

NoMoreTrouble 15-09-2009 07:34 PM

io uso quello balsamico

B/ J/ 4 /2 15-09-2009 08:39 PM

Al contrario, è stato dimostrato da studi (su ratti) che ha effetti positivi sul s dimagrimento...

Ora bisogna capire: gli effetti reali in tal senso sull uomo e soprattutto capire se la perdita di peso è dovuta realmente ad effetti dello stesso sulla termogenisi o se solo da un side degli anoressizanti (quale è l aceto appunto)...

Cmq per scoprire se realmente funziona bisognerebbe indrodurlo nella nostra dieta senza cambiare altre variabili etc, cmq il discorso qui nn c entra...

Detto questo aggiungo: occhio se fate metabolica in qaunto cmq (soprattutto il balsamico) contieni chos, e questo potrebbe "darvi noia"....

spike 16-09-2009 08:25 AM

una spruzzata di aceto non è che faccia poi tutto quel danno...io la trascurerei, comunque consiglio a tutti l'utilizzo dell'aceto di mele poiché migliora la sensibilità all'insulina

NoMoreTrouble 16-09-2009 08:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 137967)
una spruzzata di aceto non è che faccia poi tutto quel danno...io la trascurerei, comunque consiglio a tutti l'utilizzo dell'aceto di mele poiché migliora la sensibilità all'insulina

contiene inoltre molto potassio:p

ventoblu 16-09-2009 09:47 AM

una domanda forse un pò stupida : ma l'aceto incrementa l'acidità del nostro ph ?

NoMoreTrouble 16-09-2009 01:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 137989)
una domanda forse un pò stupida : ma l'aceto incrementa l'acidità del nostro ph ?

si

LiborioAsahi 17-09-2009 12:25 AM

Sì, ma per la funzioni convenzionali che ha e quindi i dosaggi, non penso cambi nulla prenderlo o evitarlo.
Inoltre penso (ma non mi sono mai informato a riguardo) che ci sia una bella differenza fra aceto e aceto, ad esempio un aceto di mele immagino sia un prodotto totalemente diverso da un aceto balsamico (uva) sia come calorie che come caratteristiche (ph, sali ecc...)..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 PM.