FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Frutta E Glucosio (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10758-frutta-e-glucosio.html)

uascezz 18-09-2009 01:01 PM

Frutta E Glucosio

Salve a tutti!ormai sono gia noti pregi e"difetti"del fruttosio...sappiamo bene ke esso non e l ideale in fasi di ricarica visto ke oltre la quota necessaria al fegato(puo essere quantificata?:confused:),i nostri muscoli non lo prediligono con possibilita di poterlo piu facilm convertire in fat:eek:.Dopo questa premessa utile a voi x capire la mia assidua affezione su fit :Darriva la domanda...esiste frutta senza fruttosio?magari con solo glucosio?sapete x me sarebbe utile saperlo visto ke cio mi permetterebbe di consumare almeno questa con maggiore tranquillita sopratt nelle fasi di ricarica!sinceram gia di mio avevo ipotizzato qlc...forse l uva potrebbe essere una di queste visto ke il suo succo veniva usato x veicolare la creatina...ke ne pensate?forse loti fiki...ditemi la vostra GRAZIE;)

nicodemo 18-09-2009 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da uascezz (Scrivi 138517)
Salve a tutti!ormai sono gia noti pregi e"difetti"del fruttosio...sappiamo bene ke esso non e l ideale in fasi di ricarica visto ke oltre la quota necessaria al fegato(puo essere quantificata?:confused:),i nostri muscoli non lo prediligono con possibilita di poterlo piu facilm convertire in fat:eek:.Dopo questa premessa utile a voi x capire la mia assidua affezione su fit :Darriva la domanda...esiste frutta senza fruttosio?magari con solo glucosio?sapete x me sarebbe utile saperlo visto ke cio mi permetterebbe di consumare almeno questa con maggiore tranquillita sopratt nelle fasi di ricarica!sinceram gia di mio avevo ipotizzato qlc...forse l uva potrebbe essere una di queste visto ke il suo succo veniva usato x veicolare la creatina...ke ne pensate?forse loti fiki...ditemi la vostra GRAZIE;)

Premettendo che bisognerebbe finirla con questa fissa sulla frutta (anche in ricarica 3/4 porzioni di frutta non pregiudicano nulla), allego un utile link sul tema:

Fruits and Sugars Table

tornando alla domanda vai di dattari nel pwo e in ricarica.

uascezz 18-09-2009 02:44 PM

nessuna fissa purtroppo...da quanto ho capito su qst forum ci sono delle basi biochimiche a favore e considerando ke in ricarica vado d istinto senza pesare gli alimenti e facile essere in surplus con i cho x cui con alcune scelte magari si corre meno il riskio di stoccare fat...qulcun altro mi sa dire qlc?grazie

taker_83 18-09-2009 02:51 PM

In genere, nelle ricariche si consiglia di non superare i 50gr di fruttosio. Ma è un dato meramente indicativo, dovresti relativizzarlo alla tua persona...

nicodemo 18-09-2009 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da taker_83 (Scrivi 138549)
In genere, nelle ricariche si consiglia di non superare i 50gr di fruttosio. Ma è un dato meramente indicativo, dovresti relativizzarlo alla tua persona...

Appunto per arrivare a tale quota, che abbia o meno una qualche valenza, devi mangiarne di frutta...

taker_83 18-09-2009 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da nicodemo (Scrivi 138563)
Appunto per arrivare a tale quota, che abbia o meno una qualche valenza, devi mangiarne di frutta...

è ciò che ho detto...

Gianlu..... 18-09-2009 03:48 PM

bè neanche troppa, 2 mele grandi e ci sei a 50gr

spike 18-09-2009 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 138571)
bè neanche troppa, 2 mele grandi e ci sei a 50gr

non per cavillare ma il fruttosio nelle mele è poco più di 7....le mele dovrebbero essere quasi 4

uascezz 21-09-2009 09:30 AM

ok grazie x il contributo...ma esiste della frutta contenente glucosio puro?oltre ad alcuna secca...fiki datteri prugne etc

spike 21-09-2009 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da uascezz (Scrivi 138965)
ok grazie x il contributo...ma esiste della frutta contenente glucosio puro?oltre ad alcuna secca...fiki datteri prugne etc

no....rileggi la tabella al massimo si arriva a poco più del 60% di glucosio rispetto agli zuccheri totali nelle prugne disidratate

uascezz 21-09-2009 09:53 AM

e gia qualcosa...ma a quale tabella ti riferisci?dove la trovo?grazie

effect 21-09-2009 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da nicodemo (Scrivi 138520)
Premettendo che bisognerebbe finirla con questa fissa sulla frutta (anche in ricarica 3/4 porzioni di frutta non pregiudicano nulla), allego un utile link sul tema:

Fruits and Sugars Table

tornando alla domanda vai di dattari nel pwo e in ricarica.

A questa tabella... penso!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 PM.