pesce, come lo mangiate?
come da titolo, quali sono le ricette che preferite per mangiarvi il pesce?
|
crudo
|
lool ti piace il sushi?
|
al piatto o al forno. in entrambi i modi di solito metto limone olio sale peperoncino pomodorini olive
|
mmm capito. qualcuno se lo fa al cartoccio?
|
vapore..
orata e simili al cartoccio... |
io mi sono un pò rotto di mangiarlo ai ferri con solo olio
|
Quote:
per dargli un pò di sapore gli do una spolveratina di zenzero e di peperoncino |
Lo mangio di piu al cartoccio,
1 Orata, mezzo limone olio sale oppure lo Sgombro ai ferri! |
lesso
|
se solo al micronde.
e purtroppo sempre e solo quello surgelato dato che è piu' pratico!:( solitamente utilizzo i filetti di merluzzo con un pò di pomodoro, cipolla, peperoni e zucchine tutto al micronde, ne vien fuori una salsina con la quale condisco pasta o riso per fare un piatto unico: Buono! |
ormai mangio tutto al vapore, anche la carne. ;)
ai ferri non è la scelta migliore tis piego il perchè: 1 Raggiungi temperature troppo elevate che denaturalizzano le proteine dell'alimento 2 Le ceneri residue, a lungo andare possono diventare tossiche. |
Io di solito ai ferri (spada o tonno di solito, cottura "al sangue") oppure al cartoccio. Esempio:
1 filetto di cernia 5 triglie pomodorini cigliegini spaccati capperi olive verdi aglio prezzemolo sale q.b. pepe nero q.b. olio extravergine q.b. una spruzzata di vino bianco volendo/potendo aggiungere 1 patata a cubetti cuocere tutto chiuso nel cartoccio al forno per 45' |
Sushi o tonno al naturale, diversamente il pesce mi fa ribrezzo :( !!!
|
non lo mangio...tranne il tonno al naturale..
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 AM. |