FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta per metter su massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10813-dieta-per-metter-su-massa.html)

spike 29-09-2009 09:32 AM

meglio farina di grano integrale, meglio ancora fiocchi d'avena...se comunque non ci sono zuccheri aggiunti è già molto

sliv3r 30-09-2009 09:13 PM

Mmm ecco..ho già sbagliato...
Non devo più prendere quelli perchè c'è lo zucchero...
Rimedierò domani...

Intanto comunico i primi dati:
Ho iniziato ieri da un peso di 94 Kg, vedremo gli sviluppi martedì prossimo.

Domani pomeriggio mi fanno la scheda, per ora ho iniziato a sgranchirmi con una mezz'ora di corsa, continuerò per spezzare il fiato.

Per ora non soffro di certo la fame... Diciamo che mangiando bene ho visto subito i risultati... semplicemente è anche più facile concentrarsi nelle attività perchè non sono appesantito da un pranzo fatto male...

Grazie mille soprattutto a te spike!
Vi informerò nei prossimi giorni se ho domande o per eventuali novità.

Due cose per chiarire...
1) sto mangiando nello spuntino mattutino pane arabo integrale (praticamente un panino integrale, senza lievito e basso in sale) così lo prendo al panificio sotto casa e si mantiene fino al giorno dopo. ci sono problemi? La quantità è un panino di dimensioni normali (una decina di cm di diametro), devo calare se mangio la pasta il giorno?

2) Devo variare la dieta (quantità di carne e quantità in generale) nei giorni in cui non mi alleno?

spike 01-10-2009 08:44 AM

1) il panino arabo integrale è ok
2) no tieni la dieta uguale

sliv3r 02-10-2009 12:33 PM

Come sempre velocissimo e chiaro nelle risposte...
Grazie mille! Ti aggiornerò!

Per ora va benissimo... Non avverto la minima fame e questo fa piacere!!!
Per le merende divido un panino arabo in due e lo mangio sempre a metà mattinata (l'altra metà spesso a merenda).

A presto!
Giovanni

sliv3r 13-10-2012 01:43 PM

Ciao a tutti!
eccomi nuovamente qui... grazie a spike ho perso, un paio di anni fa, una decina di kili in qualche mese...mantenendo il risultato fino all'anno scorso...

ora, causa lavori lontano dalla mia città e pasti fuori orario e fuori controllo sono arrivato sopra i 100 kiletti... Va bene che sono alto 1.90...ma vorrei evitare di diventare largo 2 metri...quindi... NUOVAMENTE SOTTO... soprattutto ora che sono tornato "stabile" non sono più girovago...

PREMETTO che il titolo del post era inizialmente errato: L'OBIETTIVO E' PERDERE PESO ;)

PRIMA COLAZIONE

1 tazza di latte
1 spremuta o 1 succo di frutta Ace/Multivit (120 kcal)
2/3 fette biscottate integrale con marmellata o miele (300 kcal)
oppure
40/50 g di cereali (fiocchi d'avena o frumento integrale) (180 kcal)
1 tazza di latte (parz. scremato) o 1 vasone di yogurt (100 kcal)
2/3 fette biscottate con marmellata o miele (300 kcal)

SPUNTINO
>1 frutto maturo di stagione (50 kcal) + uno yogurt (100Kcal)

oppure

>1 panino piccolo integrale con affettato magro (bresaola/fesa tacchino)
+
1 tè (No alla macchinetta, infuso)

oppure

>1 piadina con farina bianca+acqua o farina di khamut+acqua con affettato magro (bresaola, fesa di tacchino)
+1 caffè o un tè (infuso)

PRANZO
Primo
120 g di pasta condita con sugo al pomodoro (A CRUDO, passata in bottiglia) oppure olio e parmigiano oppure 2 cucchiaini pesto oppure con pomodorini freschi

oppure

1 piatto di patate o fagioli o spinaci o carote o piselli conditi leggermente
70 g di pane

oppure

riso (alternando normale e integrale) con verdure (carote, piselli, fagioli) oppure con sugo a crudo oppure con pomodorini e mais.

Secondo
Carne bianca/rossa accompagnata da una abbondante razione di insalata verde e/o pesce (alternando con azzurro - 2 volte a settimana salmone - trancio alla piastra)

SPUNTINO (100 kcal)
Yogurt oppure vedi spuntino mattutino.

CENA (1200 kcal)
>150 g di carne bianca o pesce (anche azzurro, anche salmone trancio alla piastra)
100 g di pane
Come condimento olio crudo

oppure
>2 uova sode oppure frittata AL FORNO
+
insalata oppure piselli oppure broccoli oppure spinaci oppure pomodori e verdura foglia verde/nera condita con olio crudo.

UNA VOLTA A SETTIMANA
Pizza (Margherita)

EVITARE BEVANDE ALCOLICHE E ZUCCHERATE

Mi chiedevo solo se, ora che sono molto sopra il mio peso forma, ci fosse qualcosa da modificare...
Mi hanno detto di eliminare i carboidrati per perdere peso... Ma sinceramente mi fido più di spike e dell'esperienza passata...

Per il momento sto anche andando a correre 3 volte a settimana in palestra.... una quarantina di minuti di tapis roulant e esercizi per braccia-gambe senza ammazzarmi (ad esempio petto 3 serie da 10 aumentando di 5 ogni serie)...

Grazie mille per la vostra immensa disponibilità!
Sliv3r

newfit 13-10-2012 02:52 PM

non devi eliminarli,ma ridurli....
il dove è semplice nel tuo caso...alla cena...l'apporto proteico nobile è basso però...sul tuo peso inserirei 200g di tagli di carni magre nel pranzo senza variare altro li....alla cena invece farei direttamente 250g/300,e per ora inserirei un minimo di carboidrati ma da altra fonte...legumi freschi ad esempio...direi mettine nella stessa quantità della carne...togli quel succo di frutta a colazione

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 AM.