Alternativa alla bresaola per lo spuntino
Salve ragazzi, sono un novizio del forum, ma vi leggo da tempo...
Ho appena iniziato a seguire una dieta per metter su un po' di sana massa, la dieta me l'ha creata il mio istruttore in palestra, però avrei dei dubbi sugli spuntini, la mattina avrei 50g di pane integrale + 150g di bresaola o crudo sgrassato o fesa di tacchino. Mi sembrano un po' tanti sinceramente, cioè sono giusti nella dieta per calorie e bilanciamento, però il problema è il costo a fine mese, la bresaola costa un botto. Non potrei aggiungere delle whey e diminuire la bresaola? Grazie ragà:o |
150 grammi di bresaola son tantissimi!
e poi dire 150 g di bresaola o tacchino non è certo la stessa cosa in quanto il quantitativo proteico è diverso! E' difficile stabilire come sostituirli percè bisognerebbe partire dal computo proteico giornaliero, ma se in uno spuntino assumi già 45-50 g di pro solamente da bresaola mi vien da pensare che stai davvero alto in proteine!!! |
Ciao Metalmilitia, benvenuto su FU!
Nella stessa sezione "Nutrizione" potresti postare la tua dieta, sarebbe piu facile darti una mano. |
veramente tanti 150gr..anche il rapporto fra pro e carbo mi sembra sproporzionato(50gr panino+150grbresaola)
|
Quoto Dreemteem.
48g circa di proteine in un solo spuntino forse non sono il max ma poi tutto dipende dal resto della dieta anche. Considera poi il discorso nitriti con tutta sta bresaola (voglio sperare per te che non ti spari 150g di bresaola tutti i giorni!). Per quanto riguarda il problema costo invece: la bresaola costa un botto e, a parte diverso apporto di macroelementi, l'alternativa piu economica è forse la fesa di tacchino (dove intendo non l'affettato da banco ma direttamente una bella fesa presa e fatta arrosto in casa e affettata). In quel caso con 5-6 euro e mettendoci un'oretta di cottura al forno, ottieni almeno un bel 500g di fesa. Per quanto riguarda la varietà invece ti suggerisco di considerare anche il salmone affumicato per lo spuntino. |
Quello di Metalmilitia non è un panino con bresaola, ma bresaola con panino. :D
Quote:
In che senso fatta arrosto in casa e affettata? |
Ho chiesto delucidazione all'istruttore e ha confermato i 150g, con in alternativa la fesa di tacchino, il rosbeef o il prosciutto crudo. E' un bel pezzetto di carne. Tutti i giorni la bresaola costa na cifra comunque.
La dieta è fatta in base al gruppo sanguigno ed è abbastanza semplice. Io sono 0+. Colazione: 250g albume/40g proteine caseinato 5 fette biscottate con marmellata o 50 g gallette 1 multivitaminico 5g creatina Spuntino: 50g pane integrale + 150g bresaola/fesa/rosbeef/crudo sgrassato Pranzo: 60 g riso 200 g petto di pollo ai ferri/ecc.. o 250 g pesce 150g verdura, cucchiaio olio oliva Spuntino: come mattina o 160 g tonno + 50g pane integrale Cena: 200 g petto di pollo ai ferri/ecc.. o 250 g pesce 150g verdura, cucchiaio olio oliva Per l'integrazione, io prendo l'horse power + bcaa prima dell'allenamento torrent dopo l'allenamento quando non mangio pesce prendo una cps di omega 3 ai pasti 20g proteine caseinato prenanna :) |
Ancora questa menata della dieta da gruppo sanguigno...
Comunque, hai un quantitativo di pro assolutamente spropositato per una dieta da massa; ...e con 1 cp di omega 3 quando non mangi pesce ti ci prepari lo stomaco...:D |
se vuoi fare massa i carbo a pranzo sono pochi!! dando un'occhiata alla dieta.. è troppo iperproteica.. tieni le proteine a un massimo di 2-2,5gr/die e fidati che sono già tante. oltre non serve andare.. per il resto mi sembra buona.. magari aggiungerei uno yogurt magro la mattina =)
|
Bastano mooolte meno pro: 1.2/1.5 al giorno. Quello che invece deve abbondare sono i carbo selezionati.
|
L'ho appena cominciata e accetto volentieri i vostri consigli per modificarla, penso proprio che ridurrò gli spuntini a 50-60 g di bresaola con un panino normale integrale, pensavo di scambiarlo ogni tanto con delle whey, cosa dite?
Per quanto riguarda i carbo, a pranzo mangio un piatto di riso normale diciamo, con dell'olio extravergine, non solo 60 g. |
anche...conta in totale 1,5/1.8 gr di pro x il tuo peso corporeo (massa magra).
|
Ti dico cosa farei io:
1,5 pro 1 fat il resto carboidrati fino al raggiungimento delle calorie prefissate. |
Pensavo anche di metterre delle whey al mattino al posto delle caseine (da prendere la sera).
Veleno cosa consigli per i fats? intendi 1g per peso corporeo? |
Sulle pro in polvere non ti so aiutare perchè è un tipo di integrazione che non ho mai fatto.
Per i grassi, sì, sempre per kilo di peso corporeo (massa magra). |
Se ogni giorno devi mangiare affettati vari ti conviene fare i conti con i nitrati ed i nitriti......se per i primi è possibile disattivarli con una fonte di vit C i secondi non credo sia possibile.
Credo che con 100 gr di prosciutto sgrassato dovresti andare bene conta che se prendi prosciutto crudo san daniele e parma sembra che siano sprovvisti di nitriti nitrati e conservanti vari (a parte il solito sale) |
le polveri vanno bene si ma se riesci meglio magiare cibo solido..
in ogni caso meglio whey al mattino e caseine megli spuntini |
e caseine o grana nel pre-nanna ovvio!
|
quante boiate ragazzi, scusatemi.... 1,2-1,5g/kg di proteine... ecco perchè siete tutti secchi...
dico la mia: dieta ok... ah rega: io sto a 4,5g/kg e le mie analisi sono quelle di un bambino... e sono così da ANNI!!! |
Quote:
|
Quote:
cmq se gli affettati sono così disastrosi, come cavoli ce li facciam gli spuntini a metà pome??? |
Mi sa che devo dare ragione al mr. in palestra allora...:D
Cmq bisogna mangiarne di roba per crescere un pochino... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
-vai al supermercato e ti compri un bel pezzo di fesa (tipo 700-800g) -a casa la metti in una casseruola con salvia, rosmarino, aglio, sale e un po d'olio, vino bianco) -la fai cuocere al forno girandola di tanto in tanto. -una volta fredda la puoi affettare come un qualsiasi affettato e si conserva per qualche gg in frigorifero. Semplice e piu economico della bresaola |
Quote:
|
Quote:
Per le necessità plastiche e riparative di un atleta della domenica come siamo noi, superare 1.5-1.8 gr di pro in massa non ha nessun senso. Si parla di 1.8-2.2 max in dieta ipocalorica iperproteica, e già si va a valori non consigliabili sul lungo termine... Se volete credere che più pro mangiate più crescete, fate pure, in fin dei conti ciascuno è padrone della propria salute... |
potrei essere anke daccordo se si assumono buone quantita di cho cm dici tu ad es in massa...io xo ke ciclizzo i cho posso arrivare sui 2gr xkg quando assumo 100 gr di cho die,mentre in ric non suxo i 2gr...
|
Quote:
ne anche su flex leggo 4,5/kg :D ;) Mentre per i carbo e grassi come ti regoli? Segui costantemente una dieta con le stesse calorie o queste variano di giorno in giorno? ps. a scanso di equivoci, io non leggo flex, la mia era solo una battuta ;) |
Quote:
secondo il mio punto di vista 2,2-2,5g/kg/die sono la quantintà perfetta.... Per il fatto della bresaola secondo me dovresti variare spesso gli alimenti da cui assumi proteine e non mangiare sempre e solo bresaola per lungo tempo....Le proteine del siero del latte puoi usarle per sostistuire ogni pasto(cercando pero' sempre di consumare piu' cibi solidi).. Prima di andare a dormire ti consiglio le proteine in polvere a rilascio lento... |
Quote:
|
Quote:
Ragazzi, uno può fare di tutto, basta solo conoscere il proprio corpo... io per esempio stò altissimo di proteine, pochi carbo (un centinaio massimo sempre in peso, ovvero 100g riso 100g pasta 100g gallette che sono una ottantina di carbo in definitiva, idem con altri carbo)... i reni sicuramente lavorano di più ma non sono sovraccaricati per l'adeguato consumo di liquidi (io sto sugli 7-8 litri al giorno fuori dai pasti). |
Quote:
|
Quote:
In conto è quello che fai tu, un conto sono gli effetti del tuo corpo, un conto è l'approccio che hai a seguito della tua esperienza tutte cose utilissime, già in passato ho imparato da tuoi post, ma c'è una differenza fra riportare una propria idea, suffragata dall'esperienza o da altro che però ancora non so.... io sto un mese all'anno a 1 gr di proteine al kilo....tralasciando i motivi che me lo fanno fare, ti assicuro che non perdo massa...però anche questa e la mia esperienza e non vuol dire che debba essere presa a regola. insomma il problema di quello che dici nasce quando sinteticamente leggo 1,2-1.5gr=boiata 4.5gr=fate come me ora rilancio io: non ho mai trovato uno studio da cui si evince che mangiare più di 1,85gr di proteine per kg fosse ipertroficamente vantaggioso (a parità di calorie) |
Quote:
Quello che ho scritto è che non condivido (portando il mio esempio) che esista una queta massima che vada bene per tutti. Ognuno fa come si trova bene senza assiomi o cazzate di leggende metropolitane. Se dalle mie parole capite che dovete fare come faccio io eviterò in furuto di dare il contributo in questo come già ho smesso di dare il mio contributo su altri settori. |
Quote:
rileggiti questo post http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post139912 non dirmi che se anche non lo dici non istighi a fare come te per avere certi risultati. Quello che però non hai capito è che non c'è niente di male secondo me a dire mangia più proteine, mi sta bene come mi sta bene chi dice di mangiarne 0.8 però una motivazione va data, dato che il tuo non è un dato statistico ma un dato di giudizio. Non peroro nessuna leggenda metropolitana però non farlo neanche tu, io non ho detto che 4-5gr di pro fanno male però un limite va dato e va spiegato quando si fanno discorsi generici Cioè ammettiamo che intervenga un'altra persona e dica "boiate 4.5gr funzionano solo con genetica favorevole, io ne devo prendere minimo 9"....come vedi è un intervento personale solo che all'inizio fa un'osservazione generica...dai ci siamo capiti Sperando di non alimentare la polemica ti dico solo che la storia del "non ci capiamo" è un po' scorretta: la storia degli altri settori non mi riguarda...solo perché la penso diversamente da te in forme o contenuti vuoi smettere di dare il tuo contributo? |
io quoto in pieno Spike!!!
mi metto nei panni di un ragazzino che legge : " tutte boiate, per questo siete tutti secchi" e cosa fa? pur di mettere muscoli si strafoga di bistecche ! come dice spike ognuno ha la sua opinione, e il bello di un forum è che puoi esprimerla in maniera che gli altri la discutano! Il non fare piu' interventi è sbagliato perchè è giusto mettere a disposizione la propria esperienza al servizio di tutti gli utenti. Pur non conoscendoti ti reputo preparatissimo su certi argomenti, e dai tuoi interventi ho imparato tanto cosi come da Spike che considero un maestro o da manakei la cui preparazione non si discute.Ma loro non hanno mai " istigato" a fare qualcosa, semmai hanno consigliato o magari criticato in base alle loro esperienze. Son d'accordissimo quando dici che sperimentando su di te certe manipolazioni alimentari hai ottenuto dei risultati, ma TU sei TU, io non sono come te e son convinto che mangiando 5 g/kg di pro al di non aumenterei lo stesso di muscoli! :mad: |
Piu' che altro il discorso è che,esperienze a parte,dire che non si hanno risultati perchè le proteine nella dieta sono poche puo' spingere ad oltrepassare anche i 5 gr sulla base del principio "piu' è meglio è"...
|
Quote:
Non è che la quota proteica massima ognuno la decide in base ai gusti, come fosse una pettinatura... Se è stato stabilito un massimo tollerabile dall'organismo un motivo vivaddìo ci sarà; con 4-5 gr di pro al giorno se permetti non ci credo che stai bene, e comunque non capisco per quale motivo rischiare e forzarsi a bere secchiate di acqua a compensare l'innalzamento dei metaboliti quando puoi avere gli stessi risultati con meno della metà di quel livello; ed in ogni caso, non conosci neanche gli effetti a lungo termine della tua strategìa... Detto questo, se tu esordisci tuonando la tua verità, e cioè che 1,5 gr di pro al giorno sono boiate (questo l'hai scritto tu) e che invece sei tu nel giusto ad assumere il triplo di quella quantità, io capisco che implicitamente consigli agli altri di fare altrettanto se vogliono risultati...e sono la seconda persona a capire questo... Se i tuoi interventi nelle discussioni sono tutti di questo tenore, alla luce anche del fatto che potresti parlare per ovvi motivi di interesse personale, se eviterai in futuro di dare il tuo contributo in questo come in altri settori, io di certo non ci perderò il sonno... |
Adesso per piacere, ad evitare la chiusura della discussione, vi pregherei di tornare IT.
Grazie. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37 AM. |