Carboidrati dei legumi?
stavo pensando, ma i carboidrati dei legumi sono strutturati come gli amidi della pasta del pane ecc...?
mi serve sapere questa cosa, per orientarmi su come impostare per esempio un pasto di pasta + legumi, cioè se mangiassi 100gr di riso e 70gr di legumi mi acchiapperei sia i carboidrati della pasta più quelli dei legumi in una volta sola? |
si certo...
|
Quote:
|
conta che sei fai pasta + legumi pero' il profilo aminoacidico si completa ed è come se fossero pro nobili a quanto so...
pensavi fossero come la verdura? cioe' trascurabili? |
Quote:
|
però l'assimilazione è rallenatata grazie al fatto che devono essere digerite anche le proteine nei legumi, quindi l'indice glicemico e il carico glicemico a parità di amidi è diverso!
Nel senso che non sono ottime fonti di pro e carbo post wo...;) |
mana ma se l'assimilazione è rallentata come fanno ad essere ok nel post WO?
|
Quote:
No non lo sono ribadisco. (sempre in un certo contesto di ricerca di particolari caratteristiche) |
vero, pardon :D
|
manakei invece come pranzo pre work?
avendo indice glicemico basso potrei fare un pranzo a base di lenticchia e riso, completandolo magari con della verdura e non mangiando il secondo proteico dato la coopresenza di carbo e pro nel pasto... l'allenamento ne risentirebbe in termini di intensità? |
non penso proprio!
Cioè ritengo adatto un pranzo così composto prima di allenarsi, ovviamente non ore e ore prima. L'intensità perseguibile è data non dalle proteine ma dalle scorte di carboidrati. Le pro e gli amino sono importanti per la componente recupero (riparazione e deposizione di fibre nuove). |
Quote:
|
secondo voi quale sarebbe in termini quantitativi, l'associazione ideale?
cioè per es 60 gr pasta e 70 di legumi ecc... |
io piu' che altro guarderei le pro...e farei in modo che siano meta' e meta'!
pero' è una mia ipotesi :D! |
Concordo con questa ipotesi....io di solito cerco di far collimare la quantità di proteine provenienti dai legumi con quelle provenienti dalla pasta o riso o pane integrale così da completare il profilo degli aminoacidi.
Vai di pasta e fagioli vaiiiiiiiiiiiii!!!! Occhio allo scarico però :p:p Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14 AM. |