FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Avena...come mangiarla decentemente!!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10848-avena-come-mangiarla-decentemente.html)

kokito 26-09-2009 05:43 PM

Avena...come mangiarla decentemente!!!

Ciao ragazzi, eccomi a scrivere per l'ennesi volta come poter mangiare in modo decente questo benedetto cibo da bodybuilder :p
Io ho provato e lo mangio facendo un "tortino" di albumi e fiocchi di avena, mescolati assieme e messi per 2/3 minuti in microonde. Risultato un pezzo di roba spugnoso e asciutto...lo mangio in 10 minuti sorseggiando acqua:D
Ora, mi chiedevo se si può mangiare in modo diverso...tipo ho visto mangiare i fiocchi d'avena crudi a cui si aggiungeva acqua bollente, oppure con il latte, ma anche qua viene na roba strana da ingerire...
Consigli?
Quelli comprati al supermercato, tipo Germinal, vanno messi in acqua la sera prima, o si mangiano subito così tirati fuori dalla busta?

spike 26-09-2009 06:31 PM

se son fiocchi li puoi mangiare anche crudi...ma sono duri da mandar giù oltre i 10gr:D

shevuzzo 26-09-2009 06:46 PM

ma è un autentico doppione di un post di qualche week fa compreso il titolo..ma se non la sapete cucinare o non vi piace di certo non ci si muore senza, è un cibo anglosassone che qua viene usato pochissimo e subiamo l'influenza angloamericana delle riviste..a me piace tantissimo ma non vuoldire che è necessaria.

shevuzzo 26-09-2009 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 140336)
se son fiocchi li puoi mangiare anche crudi...ma sono duri da mandar giù oltre i 10gr:D

io li mando giu anche crudi :D ci vado letteralmente matto infatti non la compro se so a dieta controllata..:)

Gianlu..... 26-09-2009 07:05 PM

io i fiocchi li strapazzo insieme alle uova a volte la mattina.

oppure faccio gli zucchini in padella e poi aggiungo alla fine i fiocchi da avena (ottimi) (questi non al mattino:D)

invece se son chicchi da cuocere li faccio in pentola (500gr) a pressione poi li scolo e li lascio in frigo nella pentola, durano 4-5 giorni. li riscaldo al microonde prima di mangiarli

oppure li metto dentro a dei bicchieri di plastica e li surgelo.

li mangio come fosse riso

kokito 29-09-2009 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 140336)

Infatti, il "problema" è più la quantità da mandare giù :) Io ne mangio 70-100gr, e bevo mezzo litro d'acqua per farli scendere :D

Oggi ho provato un esperimento... ieri sera ho messo in acqua fredda 70gr di fiocchi d'avena (sono quelli in chicchi diciamo rustici) e lasciati lì tutta notte. Bhe, ora che li sto mangiando nel latte, devo dire che sono morbidi e anche più gustosi da mangiare...credo che farò sempre così, vanno giù mooolto meglio ;)

Paolino87 29-09-2009 10:41 AM

io li faccio semplicemente saltare in padella ed aggiungo un po dia acqua e sale ed un filo d'olio fine cottura. li mangio la mattina e pre w.o., mi piaciono anche; non sono poi cosi orribili...

shevuzzo 29-09-2009 12:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Paolino87 (Scrivi 141061)
io li faccio semplicemente saltare in padella ed aggiungo un po dia acqua e sale ed un filo d'olio fine cottura. li mangio la mattina e pre w.o., mi piaciono anche; non sono poi cosi orribili...

io non so come fate a non apprezzare sto cibo delizioso..io ci devo stare assolutamente lontano altrimenti ne mangio tranquillamente in un pasto mezzo kilo..hanno un sapore sublime sia da soli che a porridge o in qualsiasi altro modo..

Paolino87 29-09-2009 02:06 PM

anche a mè piaciono!poi la mattina ci mescolo anche2tuorili crudi...

kokito 29-09-2009 02:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Paolino87 (Scrivi 141129)
anche a mè piaciono!poi la mattina ci mescolo anche2tuorili crudi...

2 tuorli??? :eek:

kokito 29-09-2009 03:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 141094)
io non so come fate a non apprezzare sto cibo delizioso..io ci devo stare assolutamente lontano altrimenti ne mangio tranquillamente in un pasto mezzo kilo..hanno un sapore sublime sia da soli che a porridge o in qualsiasi altro modo..

Io parlo di avena fioccata...sa da paglia.

non di questa

:D

Paolino87 29-09-2009 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 141140)

Yesss:p

shevuzzo 29-09-2009 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 141146)

esatto proprio questa..:D anzi più bona xk pure croccante

shevuzzo 29-09-2009 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 141146)

esatto proprio questa..:D anzi più bona xk pure croccante
cristina d'avena ormai ha fatto il suo tempo l'avena no :p

shevuzzo 29-09-2009 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da kokito (Scrivi 141140)

io non direi 2 tuorli..che è qualcosa di normale direi crudi?:confused::confused::confused::confused: si vede che il film rocky ha fatto troppe vittime e continua a farle..

X paolino
xk ti mangi i rossi crudi a che pro?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 PM.