FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   carpaccio di vitello (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10850-carpaccio-di-vitello.html)

ApprendistA 27-09-2009 11:47 AM

carpaccio di vitello

dopo il pesce, vi chiedo come mangiate questo :D
io pensavo, visto che non me lo sono mai fatto, di metterlo un oretta a mollo in succo di limone e aceto per farlo "cuocere" per bene e poi qualche scaglia di grana un pò di verdura e via :D voi?

shevuzzo 27-09-2009 01:04 PM

intendi quello simile alla bresaola?Xk lo devi far cuocere con il limone..non serve è già commestibile..

orange 27-09-2009 01:06 PM

Il carpaccio lo mangio crudo, con scaglie di grana, rucola e olio.

La tagliata invece, che è un pò più spessa, la metto in un piatto di alluminio con olio e rosmarino e la inforno qualche minuto ma lasciandola tenera e leggermente al sangue.

ApprendistA 27-09-2009 01:16 PM

bè lo compro nelle vaschette della coop, surgelato. un pò secondo me va "cotto"

ApprendistA 27-09-2009 01:17 PM

asp asp mi spiego male: cotto nel limone intendo messo a mollo nel limone o limone e aceto un oretta, scolato condito e mangiato

shevuzzo 27-09-2009 01:22 PM

si la marinata è una cottura non dico che hai bisogno del forno, cmq se è surgelato non è il salume che intendo io..allora a sto punto ottimo ad involtino..anzi viene usato soprattt x questo essendo tenero e sottilissimo.

no che intendi questo?

ApprendistA 27-09-2009 01:23 PM

si ma come involtino io so solo la cottura con olio, però vorrei evitarla

shevuzzo 27-09-2009 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 140478)
si ma come involtino io so solo la cottura con olio, però vorrei evitarla

questo xk le nostre mamme e nonne abusano di olio e non impariamo nemmeno a cuocerci una fetta di carne senza metterci 30 ml di olio minimo..esiste il forno e la carta antiaderente..

ApprendistA 27-09-2009 01:28 PM

interessante! non ci avevo mai pensato! mi sai dire dei gradi e tempo? :D non li vorrei carbonizzare eheheh

shevuzzo 27-09-2009 01:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da ApprendistA (Scrivi 140481)
interessante! non ci avevo mai pensato! mi sai dire dei gradi e tempo? :D non li vorrei carbonizzare eheheh

dipende da quanto ne fai, beh ogni tanto lo esci dal forno e controlli..essendo sottilissimo non penso che occorrano più di 5 minuti..no che sei apprendista..cuoco? :D
Io con il bbing mi son avvicinato alla cucina ormai non dico di essere un cuoco ma me la cavo :)

Vabe dai ricetta semplicissima melanzane grigliate..a seconda della dieta puoi metterci del formaggio, avvolgi con il carpaccio chiudi con stecchino, puoi mettere foglie di alloro o aromi vari per insaporire..spari nel forno non più di 5 minuti e buon pranzo :D

ApprendistA 27-09-2009 01:56 PM

perfetto! grazie mille! cmq vedo ora la foto, si è quello, almeno mi sembra eheheh

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM.