carpaccio di vitello
dopo il pesce, vi chiedo come mangiate questo :D
io pensavo, visto che non me lo sono mai fatto, di metterlo un oretta a mollo in succo di limone e aceto per farlo "cuocere" per bene e poi qualche scaglia di grana un pò di verdura e via :D voi? |
intendi quello simile alla bresaola?Xk lo devi far cuocere con il limone..non serve è già commestibile..
|
Il carpaccio lo mangio crudo, con scaglie di grana, rucola e olio.
La tagliata invece, che è un pò più spessa, la metto in un piatto di alluminio con olio e rosmarino e la inforno qualche minuto ma lasciandola tenera e leggermente al sangue. |
bè lo compro nelle vaschette della coop, surgelato. un pò secondo me va "cotto"
|
asp asp mi spiego male: cotto nel limone intendo messo a mollo nel limone o limone e aceto un oretta, scolato condito e mangiato
|
si la marinata è una cottura non dico che hai bisogno del forno, cmq se è surgelato non è il salume che intendo io..allora a sto punto ottimo ad involtino..anzi viene usato soprattt x questo essendo tenero e sottilissimo.
![]() no che intendi questo? |
si ma come involtino io so solo la cottura con olio, però vorrei evitarla
|
Quote:
|
interessante! non ci avevo mai pensato! mi sai dire dei gradi e tempo? :D non li vorrei carbonizzare eheheh
|
Quote:
Io con il bbing mi son avvicinato alla cucina ormai non dico di essere un cuoco ma me la cavo :) Vabe dai ricetta semplicissima melanzane grigliate..a seconda della dieta puoi metterci del formaggio, avvolgi con il carpaccio chiudi con stecchino, puoi mettere foglie di alloro o aromi vari per insaporire..spari nel forno non più di 5 minuti e buon pranzo :D |
perfetto! grazie mille! cmq vedo ora la foto, si è quello, almeno mi sembra eheheh
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM. |