discussione su spuntini e ripartizione calorica
a forza di chiacchiere tra amici e letture qua e la (ovvero confezioni di biscotti e simili) mi chiedevo: è giusto fare gli spuntini o si possono fare solo i 3 classici pasti, anche se per ogniuno si superano i 100gr di carbo (non so, mi sembrava di aver letto che non si dovrebbe superare una certa soglia a pasto)? e soprattutto, è giusta la ripartizione calorica tipo 35% colazione 5% spuntino 30% pranzo 5% spuntino 25% cena?
|
Mangiare più frequentemente aumenta il metabolismo poichè ogni pasto deve essere digerito, quindi aiuta a consumare qualche caloria in più.
Per quanto attiene la composizione e la consistenza degli spuntini, secondo me dovresti regolarti sulle tue abitudini e preferenze sempre restando nel computo calorico e di macronutrienti stabilito. |
più che altro lessi il post di una dieta di effect (si, mi sembra suo) in cui divide tutti i pasti nelle stesse calorie. volevo solo sapere se è meglio fare così o fare tipo come ho scritto sopra. solo curiosità
|
penso sia l'ideale ma non credo faccia molte differenze...l'importante è il computo totale giornaliero...
|
chiaro! altra domanda, ha importanza la quantità di carbo per pasto? ripeto, me lo sono sognato o è meglio non superare una certa soglia?
|
Quote:
|
secondo me,tenenedo conto del carico glicemico è meglio non assumerne troppi insieme...ma non credo esista un limite!
|
perferefetto :D grazie ragazzi
|
Quote:
|
purtroppo/per fortuna :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41 AM. |