FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   uova crude (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10946-uova-crude.html)

DesperateGymwife 05-10-2009 06:55 PM

Ma le fai con anche il tuorlo o senza? Se devono sostituire le whey suppongo solo albume.
Però se prendevi 30gr di whey e le vuoi sostituire con l'albume per avere gli stessi grammi di proteine dovresti mangiare circa 3etti di albumi, che certo saziano mooolto più delle whey!
Non so se poi ti resta fame abbastanza da papparti tutto il resto della colazione, ma per il resto non credo che se ci aggiungi cibi che hai sempre digerito ti possano dare problemi particolari.

Io di solito le mangio quando voglio fare una colazione che mi sazi e mi piaccia ma abbia anche poche calorie, ma se non mi preoccupo del totale calorico dopo quelle aggiungo altre cose, che spaziano dal formaggio al tè con biscotti e merendine. Ma su questo non sono un buon esempio, anzi... ;)

Shade 05-10-2009 09:19 PM

per il problema dei tuorli, penso che prenderò quelli in brick perche mi dispiace buttare tutti quei rossi, tanto penso sia la stessa cosa........
Se mangio le uova lascio perdere il latte, non so se legano bene, penso che per aumentare l'introito calorico mangerò o del pane integrale oppure non so.....
Ps molto interessante il metodo con l'amuchina... :)

Con cosa le fate solitamente le uova la mattina??? con cosa le mischiate???? io avevo pensato a miele, frutta o cacao, altri suggerimenti???

shevuzzo 05-10-2009 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Claudia (Scrivi 142566)
Io conosco un metodo per pastorizzare le uova senza cuocerle: 1/2 lt di amuchina in 1 lt d'acqua fredda, immergi le uova (occhio al guscio, dev'essere intatto!!!) e le lasci x 10'
Passato questo tempo, le togli dall'intruglio, le sciacqui sotto l'acqua fredda corrente e le lasci asciugare
Ovviamente conviene fare questa operazione la sera se bisogna mangiarle a colazione, a pranzo se bisogna mangiarle a cena e così via

la pastorizzazione è una rapida cottura per cui non pastorizzi nulla così..ora non so se la funzione sia battericida..dubito che dal guscio penetri l'amuchina..

DesperateGymwife 05-10-2009 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 142608)
Con cosa le fate solitamente le uova la mattina??? con cosa le mischiate???? io avevo pensato a miele, frutta o cacao, altri suggerimenti???

Personalmente a me piace abbinarle col salato, e buttarci in mezzo mentre cuociono cose tipo dadini di prosciutto cotto, piselli, dadini di formaggio, olive, wurstel, funghi, insomma quel che metterei in una normale frittata.
Se ho poco tempo o voglio ridurre le calorie non metto niente, a me piacciono anche così (ma a me è sempre piaciuto più l'albume del tuorlo, da bambina il tuorlo lo scartavo sempre)

Però c'è anche chi abbina gli albumi a sapori dolci come miele o frutta, dipende da quel che ti ispira di più. Oltretutto secondo me con miele cacao e frutta fai anche prima a prepararle.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10 AM.