FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   nutrizione pre wo? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/1099-nutrizione-pre-wo.html)

mysterio 07-09-2007 10:40 AM

nutrizione pre wo?

ciao a tutti ,
prima di allenarsi,precisamente quale è lo spuntino ideale per garantire un ottimo allenamento?
quali nutrienti ed eventualmente integratori sono più adatti prima di allenarsi ?

dert 07-09-2007 11:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da mysterio (Scrivi 10352)
ciao a tutti ,
prima di allenarsi,precisamente quale è lo spuntino ideale per garantire un ottimo allenamento?
quali nutrienti ed eventualmente integratori sono più adatti prima di allenarsi ?

non esiste spuntino ideale..perchè i tempi di digestine per un medesimo pasto variano da persona a persona.

Partendo da presupposto che ci si allena a digestione conclusa, i nutrienti a cui fare affidamento sono carboidrati a lento rilascio (se così si può dire) e proteine.

Lord Rymort 08-09-2007 01:12 AM

io mi trovo bene con la mela

effect 08-09-2007 01:41 AM

Anche io, la mangio 30 minuti prima di allenarmi.
La mela mi da energia.

Guru 08-09-2007 02:02 AM

La mela tende a rimanere nello stomaco per molto tempo, non la consiglierei.

C'è da dire che, come ha detto dert, l'individualità biochimica è un fattore importante.

Io, di solito, uso yoghurt e whey o latte e whey perchè in un'ora ho già smaltito tutto.
In alternativa, se faccio tardi, ripiego su maltodestrine ed una fonte veloce di proteine come il siero o i peptidi.

silver 08-09-2007 08:20 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 10380)
La mela tende a rimanere nello stomaco per molto tempo, non la consiglierei.

C'è da dire che, come ha detto dert, l'individualità biochimica è un fattore importante.

Io, di solito, uso yoghurt e whey o latte e whey perchè in un'ora ho già smaltito tutto.
In alternativa, se faccio tardi, ripiego su maltodestrine ed una fonte veloce di proteine come il siero o i peptidi.

Azz...Guru scusa ma il latte non è uno di quegli alimenti che restano piu'a lungo nello stomaco?

In genere meglio alimenti"secchi"o integrazione veloce.
Poliquin ad es. dice che il sangue dev'essere"fluido"durante gli allenamenti,quindi al massimo usa qualche integratore che influisca sulla concentrazione o la mobilizzazione dei grassi a scopo energetico.

Guru 08-09-2007 09:20 AM

Parlavo di individualità biochimica apposta :D
Io bevo latte da sempre e lo smalttisco molto velocemente.

Quindi per me può andare bene un'ora prima del wo, per molti altri no.
Quando faccio tardi uso acqua e ci diluisco dentro malto e proteine.

Poliquin ha le sue idee, a volte molto particolari.
In ogni caso il sangue è fluido quando il corpo è idratato, ed un pasto liquido ad osmolarità abbastanza bassa, di certo non addensa il sangue.

Vorrei inoltre sottolineare che durante sforzi massimali i grassi non possono essere la fonte energetica preferenziale, perchè la chimica non lo permette.

Saranno sempre i carboidrati o gli aminoacidi ad essere utilizzati a scopi energetici, i grassi verranno ossidanti nelle pause tra un lavoro e l'altro, quindi mentre riposiamo, non certo mentre spingiamo carichi massimali ;)

Ecco perchè bisognerebbe evitare di essere scarichi di glicogeno quando ci si allena con i pesi, persino in metabolica non è una buona idea allenarsi in quello stato, ed ecco proprio che io consiglio una miniricarica prima di andare in palestra.
Ma questo è un altro discorso ;)

silver 08-09-2007 12:26 PM

CP non parlava di allenamenti specifici o di sedute massimali,preciso.

Per il resto è uno dei tanti consigli da"interpretare"...

EliteMember_1984 15-09-2007 05:26 AM

io un ora prima del workout mangio 3 o 4 gallette di riso + un frutto

dert 16-09-2007 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da EliteMember_1984 (Scrivi 11151)
io un ora prima del workout mangio 3 o 4 gallette di riso + un frutto

non lo vedo molto bilanciato come spuntino..

io eliminerei le gallette o la mela per far posto ad una fonte proteica magra.;)

Guru 16-09-2007 06:02 AM

Si, la fonte proteica ci sta soprattutto se il pasto precedente è lontano 3-4 ore.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM.