FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   PreWO la mattina presto (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10999-prewo-la-mattina-presto.html)

paoletto83 08-10-2009 04:57 PM

PreWO la mattina presto

Quando mi devo allenare mi alzo alle 6.00 e sono in palestra alle 7.00.
Cosa potrei mangiare come preWO, considerando che ho un'ora scarsa da quando mi alzo a quando mi alleno? Gallette di riso+fonte proteica? Oppure whey+malto?
PostWO prenderei 30g di whey+ 30g di maltodestrine e poi a casa colazione completa con latte+fette biscottate o frullato+avena.
Che ne dite?

LiborioAsahi 08-10-2009 05:04 PM

Con così poco tempo, penso che propenderei per un pasto liquido a colazione tipo maltodestrine e whey e nemmeno in quantità eccessive.
Per il post WO farei come dici tu!

paoletto83 08-10-2009 06:09 PM

Grazie Liborio, in effetti è quello a cui pensavo anche io. In alternativa, se uno volesse fare un pasto solido, chessò, ad esempio quando finiscono le whey? :D

Bulge 09-10-2009 11:29 AM

Paoletto, in alternativa che ne pensi di uova (quante vedi tu in base al tuo piano calorico anche, le puoi fare sode la sera prima ad esempio) e un frutto?

spike 09-10-2009 11:46 AM

io sono per il cibo solido però secondo me hai poche alternative, o usi le polveri o ti appesantisci troppo

paoletto83 09-10-2009 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 143520)
Paoletto, in alternativa che ne pensi di uova (quante vedi tu in base al tuo piano calorico anche, le puoi fare sode la sera prima ad esempio) e un frutto?

Ciao Bulge! In effetti alle uova non avevo pensato, anche se le prendevo lo scorso anno a colazione, strapazzate.. con una spolverata di cacao amaro.
Ho paura però che rimangano un pò troppo pesanti, e poi mi ritrovo con le uova che mi tornano su mentre faccio squat... comunque proverò per scrupolo. :)

@spike

Come sempre mi sa che hai ragione, il tempo è troppo poco e forse il pasto liquido è la scelta più appropriata.

Bulge 09-10-2009 05:28 PM

Se ti risultassero pesanti le uova intere potresti provare anche solo con gli albumi che son piu leggeri. Altrimenti resta davvero solo il pasto liquido.
P.S. Uova strapazzate col cacao amaro? questa mi mancava Paoletto... da provare.

M.Ivanko 09-10-2009 06:40 PM

Effettivamente, con poco tempo a disposizione, un pasto liquido è la cosa migliore, se dovesse capitarti di finire le whey, un carboidrato semplice potrebbe andare, tipo una fetta di pane bianco con la marmellata.

LiborioAsahi 09-10-2009 09:35 PM

Continuo a quotare il pasto liquido...in alternativa potresti comunque provare con qualche albume...ma ingerirai meno proteine, e i carbo li prenderei sempre da maltodestrine.

paoletto83 11-10-2009 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Bulge (Scrivi 143654)
Se ti risultassero pesanti le uova intere potresti provare anche solo con gli albumi che son piu leggeri. Altrimenti resta davvero solo il pasto liquido.
P.S. Uova strapazzate col cacao amaro? questa mi mancava Paoletto... da provare.

Prova prova, se non ti dispiace l'amaro del cacao non te ne pentirai :)

Grazie a tutti ragazzi, allora mi oriento sul pasto liquido. In alternativa, dovessi finire gli integratori mi regolerò come avete detto. :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27 PM.