FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   tonno in scatola (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11246-tonno-scatola.html)

Gianlu..... 29-10-2009 10:11 PM

puoi usare alternative al tonno sempre in scatola... pesci che non stnno al vertice della catena alimentare.....

scrfx 29-10-2009 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 148091)
puoi usare alternative al tonno sempre in scatola... pesci che non stnno al vertice della catena alimentare.....

Filetti di Sgombro in scatola!!Ottimo!!

Gianlu..... 30-10-2009 12:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 148097)

esatto!
non li ho mai provati ma prossima volta li compro;)

Alberto86 30-10-2009 01:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 148091)

gianlu puoi spiegarmi questa cosa che non ho ben capito?

GundamRX91 30-10-2009 10:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 148126)

I pesci che stanno al vertice della catena alimentare sono quelli che mangiano i piu' piccoli, di conseguenza sono quelli che accumulano maggiormente scorie e sostanze nocive (quantitativamente parlando), mentre i pesci piu' piccoli ne accumulano sicuramente di meno; ecco il motivo per cui conviene mangiare altro ;)

spike 30-10-2009 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 148126)

pesce grande mangia pesce piccolo. Questo comporta il fatto che l'inquinamento di quello grande è pari al proprio ambientale sommato a quello del pesce mangiato (che a sua volta ha il proprio più quello del pesce mangiato). Ecco perché si consigliano pesci di taglia più contenuta che nella catena alimentare non stanno al vertice.

Alberto86 30-10-2009 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 148158)
I pesci che stanno al vertice della catena alimentare sono quelli che mangiano i piu' piccoli, di conseguenza sono quelli che accumulano maggiormente scorie e sostanze nocive (quantitativamente parlando), mentre i pesci piu' piccoli ne accumulano sicuramente di meno; ecco il motivo per cui conviene mangiare altro ;)

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 148159)
pesce grande mangia pesce piccolo. Questo comporta il fatto che l'inquinamento di quello grande è pari al proprio ambientale sommato a quello del pesce mangiato (che a sua volta ha il proprio più quello del pesce mangiato). Ecco perché si consigliano pesci di taglia più contenuta che nella catena alimentare non stanno al vertice.

perfetto! non avevo capito!

quindi tipo alici, sardine, pesce azzurro e tutto quello di piccola taglia e da preferire?

Petrh 30-10-2009 02:53 PM

esattamente!

effect 31-10-2009 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 148097)

1,85€ c'è il filetto di sgombro della rio mare... buono!

silver 31-10-2009 01:53 PM

Non lo mangio quasi mai...

<HULK> 01-11-2009 10:36 AM

sarà anche tossico ma non credete di preoccuparvi troppo ?
io penso che faccia molto più male alla salute tutto il dolcificante, colorante e aromi vari contenuti negli integratori che mezzo chilo di tonno la settimana, da notare che l' inquinamento non abbonda solo nel mare...per cui il mio consiglio è di variare l' alimentazione e non farsi troppe paranoie.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.