FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Attenzione a cosa ci mangiamo e con i cosmetici con cui abbiamo a che fare. (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11249-attenzione-cosa-ci-mangiamo-e-con-i-cosmetici-con-cui-abbiamo-che-fare.html)

Jurnista 27-10-2009 04:43 AM

Attenzione a cosa ci mangiamo e con i cosmetici con cui abbiamo a che fare.

Non so se questa è la sezione adatta del forum per parlarne, ma terrei a mettere in evidenza che alcuni alimenti ed alcuni cosmetici contengono i parabeni che hanno un'attività estrogenica perciò ai giorni di oggi abbiamo a che fare con malattie cancerose che non sappiamo nemmeno perchè e da dove provengano e si pensa sempre alle questioni genetiche ecc... io spero che i parabeni contenuti negli shampo non penetrano nel derma.
Considerazioni al riguardo?

spike 27-10-2009 01:12 PM

vero che i parabeni hanno un attività estrogenica ma non tutti ne sono sensibili, ed in ogni caso ognuno ha sensibilità diverse a quantità diverse.

Fondamentalmente sono i conservanti dei cosmetici: comunque basta leggere negli ingredienti se sono presenti oppure no. Essenzialmente si trovano nei profumi, deodoranti, acque di colonie o erogatori per ambienti

Matty 27-10-2009 03:57 PM

Il problema non si pone se usate cosmetici ecologici, cosa che faccio da un po'.
E' un argomento spinoso e controverso, non di semplici conclusioni, ma in linea di massima, è piuttosto indicato evitarli.

:)

Jurnista 27-10-2009 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 147397)
vero che i parabeni hanno un attività estrogenica ma non tutti ne sono sensibili, ed in ogni caso ognuno ha sensibilità diverse a quantità diverse.

Fondamentalmente sono i conservanti dei cosmetici: comunque basta leggere negli ingredienti se sono presenti oppure no. Essenzialmente si trovano nei profumi, deodoranti, acque di colonie o erogatori per ambienti

Ma se si usano cosmetici come shampoo per uso topico non penso che questi parabeni entrino in circolo o sbaglio?

Alberto86 28-10-2009 12:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 147397)

e cosa dovrebbe esserci scrtitto negli ingredienti? tipo dove c'è scritto "sodium laurathe(o una cosa del genere :D ), sodium solfate" ecc????

spike 28-10-2009 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 147530)
Ma se si usano cosmetici come shampoo per uso topico non penso che questi parabeni entrino in circolo o sbaglio?

perché no? dal momento che possono dare dermatiti possono dare anche altri problemi, pensa che il problema più comune è l'inalazione stessa quindi....

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 147600)
e cosa dovrebbe esserci scrtitto negli ingredienti? tipo dove c'è scritto "sodium laurathe(o una cosa del genere :D ), sodium solfate" ecc????

per esempio propyl parabean o methyl parabean

Jurnista 28-10-2009 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 147631)
perché no? dal momento che possono dare dermatiti possono dare anche altri problemi, pensa che il problema più comune è l'inalazione stessa quindi....

Secondo te questi parabeni contenuti negli shampoo cosmetici per uso topico naturalmente, possono entrare in circolo?

spike 28-10-2009 12:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Jurnista (Scrivi 147637)
Secondo te questi parabeni contenuti negli shampoo cosmetici per uso topico naturalmente, possono entrare in circolo?

non ho ne dati ne conoscenze per rispondere ad una domanda del genere, può essere come no. Ma se c'è il rischio mi chiedo perché non guardare nell'etichetta e scegliere prodotti senza parabeni.

Vorrei sapere invece il perché di questa domanda specifica giacché la mia opinione era già manifesta

Alberto86 28-10-2009 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 147631)

grazie;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM.