Attenzione a cosa ci mangiamo e con i cosmetici con cui abbiamo a che fare.
Non so se questa è la sezione adatta del forum per parlarne, ma terrei a mettere in evidenza che alcuni alimenti ed alcuni cosmetici contengono i parabeni che hanno un'attività estrogenica perciò ai giorni di oggi abbiamo a che fare con malattie cancerose che non sappiamo nemmeno perchè e da dove provengano e si pensa sempre alle questioni genetiche ecc... io spero che i parabeni contenuti negli shampo non penetrano nel derma.
Considerazioni al riguardo? |
vero che i parabeni hanno un attività estrogenica ma non tutti ne sono sensibili, ed in ogni caso ognuno ha sensibilità diverse a quantità diverse.
Fondamentalmente sono i conservanti dei cosmetici: comunque basta leggere negli ingredienti se sono presenti oppure no. Essenzialmente si trovano nei profumi, deodoranti, acque di colonie o erogatori per ambienti |
Il problema non si pone se usate cosmetici ecologici, cosa che faccio da un po'.
E' un argomento spinoso e controverso, non di semplici conclusioni, ma in linea di massima, è piuttosto indicato evitarli. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vorrei sapere invece il perché di questa domanda specifica giacché la mia opinione era già manifesta |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM. |