FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dopo 6 settimane la dieta è inadatta! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11320-dopo-6-settimane-la-dieta-e-inadatta.html)

NAK 03-11-2009 07:44 AM

dopo 6 settimane la dieta è inadatta!

buongiorno ragazzi!
dopo 6 settimane di dieta senza sgarrare al solo la domenica mi concedevo le lasagne a porzioni moderate:D
non sono sceso un etto anzi! stamattina pesavo86kg:eek:
sono ingrassato:D cioè, onestamente i pantaloni mi vanno pressappoco uguali e non mi vedo così grasso, ma pesi non ne ho fatti per niente perciò dubito sia massa, ho fatto solo corsa e muay thai e l'obiettivo era dimagrire, questa era la dieta
Colazione:
80gr di riso
250gr albume+1 rosso
1 banana

spuntino

100gr di fesa di tacchino
20 gr frutta secca
1 pera o mela grande (o 2 pesche)
oppure
3 yogurt
20 gr di frutta secca

pranzo
120gr di riso o pasta poco condita
150gr di petto di pollo
10 gr olio con tanta

spuntino prewo
50gr fette biscottate
1 mela

dalle 20 alle 22 circa muay thai

spuntino subito dopo(negli spogliatoi)
30gr whey in acqua

cena dopo mezz'ora
150gr riso o pasta
200gr vitello o 300gr merluzzo
20 gr olio
verdura molta

NoMoreTrouble 03-11-2009 08:51 AM

infatti mi pare che sia un pò eccessiva in calorie come dieta anche per uno che pesa 86kg

Devilman 03-11-2009 10:20 AM

Solo di farinacei ne mangi 450 gr al giorno, io non la vedo una gran dieta per dimagrire.

Con tutti quei carbo la corsa non serve a niente.

NAK 03-11-2009 11:10 AM

si ma come calorie non sono tante!
mi alleno ogni giorno e sto sulle 2600kcal

faccio muay thai agonistica e mi sento uno sfigato perchè i ragazzi che si allenano con me sono tirati mangiando schifezze e io che curo tutto no:D:D:D

brucio parecchio negli allenamenti e vorrei recuperare bene tra gli allenamenti;)

Bulge 03-11-2009 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 148801)
Solo di farinacei ne mangi 450 gr al giorno, io non la vedo una gran dieta per dimagrire

Senza contare banane, pere, mele e verdura (sperando sia in foglia e non carote, patate etc...).
Io ridurrei un po gli sgarri e i carbo e baderei alla qualità dei carbo preferendo tutto integrale.

spike 03-11-2009 11:45 AM

nak le regole sono sempre le solite, le diete vanno calibrate sul peso, sull'attività fisica e sull'individuo.

Perciò sulla carta può essere corretta quanto ti pare ma tu pesandoti 1 volta a settimana devi capire come aggiustarla...

volevi perdere peso? bene togli 50kcal a settimana ogni giorno e ti fermi quando il peso comincia a calare

Veleno 03-11-2009 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 148812)
si ma come calorie non sono tante!
mi alleno ogni giorno e sto sulle 2600kcal

faccio muay thai agonistica e mi sento uno sfigato perchè i ragazzi che si allenano con me sono tirati mangiando schifezze e io che curo tutto no:D:D:D

brucio parecchio negli allenamenti e vorrei recuperare bene tra gli allenamenti;)

La teoria dello sfigato non attacca...
E' evidente che sbagli qualcosa: con ogni probabilità sottovaluti il tuo introito calorico.

lelespiaia 03-11-2009 09:10 PM

mi sembrano più di 2600kcal così a occhio.. anche per me ci sn troppi carbo.. taglia o diminuisci le fette biscottate e da 120gr di pasta passa a 80-100.. prova così!

NAK 03-11-2009 11:29 PM

ciao ragazzi, la dieta è quella e non ho sgarrato! cioè cose da niente e solo la domenica, sinceramente m ivedo la pancia più piatta e le gambe piu' snelle ma ad esempio i pantaloni sono sempre un po' strettini, mah non so cosa fare e se rassegnarmi:D

Devilman 03-11-2009 11:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 148947)
ciao ragazzi, la dieta è quella e non ho sgarrato! cioè cose da niente e solo la domenica, sinceramente m ivedo la pancia più piatta e le gambe piu' snelle ma ad esempio i pantaloni sono sempre un po' strettini, mah non so cosa fare e se rassegnarmi:D

Cosa fare te lo abbiamo detto, tu puoi decidere se rassegnarti a non averne voglia!

Porta i carbo a 200 gr al massimo e consumali nella prima parte della giornata, verdure solo crocifere o a foglia verde, elimina quelle whey in acqua postwork che nel tuo caso non servono a nulla e dato che faticherai a dormire usa della melatonina o del triptofano.

Utili durante il giorno tisane o the verde.

NAK 04-11-2009 11:28 PM

ciao a tutti!

ho aumentato i grassi e le pro, diminuito i carbo, nella giornata solo carbo da frutta e verdura, cho semplici during WO(gatorade) e post, riso il resto acqua e tisane, sto seguendo tipo john berardi

Devilman 05-11-2009 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 149114)
ciao a tutti!

ho aumentato i grassi e le pro, diminuito i carbo, nella giornata solo carbo da frutta e verdura, cho semplici during WO(gatorade) e post, riso il resto acqua e tisane, sto seguendo tipo john berardi

In pratica non hai abbassato le calorie totali, hai aggiunto zuccheri duringwo e postwo...sicuro che Berardi approverebbe?

Mi sembra strampalata a dir poco, ti auguro che funzioni.

Veleno 05-11-2009 07:34 AM

Quote:

Mi sembra strampalata a dir poco, ti auguro che funzioni.
anche a me...:o
lo ripigliamo sto ragazzo!?!??:D

NAK 05-11-2009 07:58 AM

ho abbassato di circa 200kcal
Berardi consiglia in linea di massima:
1° Abitudine: consuma un pasto ogni 2-3 ore.
2° Abitudine: ad ogni pasto consuma proteine complete.
3° Abitudine: se possibile ad ogni pasto consuma della verdura.
4° Abitudine: consuma vegetali/frutta ad ogni pasto. Consuma gli altri carboidrati solo durante e dopo l'allenamento.
5° Abitudine: consuma giornalmente lipidi salutari.
6° Abitudine: non consumare bevande che abbiano più di zero calorie tranne durante il wo dove dovresti consumare cho liquidi
7° Abitudine: consuma cibi interi ogni qualvolta sia possibile

Bulge 05-11-2009 10:09 AM

Anche io avrei semplicemente sforbiciato qua e la dei carbo abbassando leggermente (tipo di 100-200 Kcal) l'introito calorico globale invece di optare per la tua scelta.

NAK 05-11-2009 11:05 AM

la verità è che mi piace mangiare così. molta frutta e verdura ecc, fosse per me non mangerei mai la pasta mi da solo disturbi, quando faccio così(siccomme in passato ero zonista perciò mangiavo esclusivamente carbo da frutta e verdura) non ho mai fame e non sono mai assonnato

Bulge 05-11-2009 11:31 AM

Capisco, anche io cerco di mangiare frutta e verdura in quantità, sia perchè mi piace sia per l'apporto di vitamine e minerali. Ok per la verdura, invece sappiamo che per la frutta il discorso è un po diverso: i carbo da fruttosio non sono esattamente come quelli da cereali.

Devilman 05-11-2009 11:37 AM

Io non ho mai visto nessuno, nemmeno chi era sotto ciclo, che sia dimagrito bevendo zuccheri duringwo, mangiando carbo a cena e frutta durante tutto il giorno.

Le regole di Berardi che hai riportato sembrano i consigli della nonna tanto sono generiche e non sempre condivisibili, se vuoi dei risultati devi decidere di fare sacrifici, nulla altro.

NAK 05-11-2009 07:53 PM

QUOTE=Devilman;149171]Io non ho mai visto nessuno, nemmeno chi era sotto ciclo, che sia dimagrito bevendo zuccheri duringwo, mangiando carbo a cena e frutta durante tutto il giorno.

Le regole di Berardi che hai riportato sembrano i consigli della nonna tanto sono generiche e non sempre condivisibili, se vuoi dei risultati devi decidere di fare sacrifici, nulla altro.[/quote]

devil con tutto il rispetto ma io sono sempre a sputare sangue sulla pedana e sempre a mangiare sano, i sacrifici li faccio in continuazione ecco perkè mi sento sfigato, in passato sono dimagrito con una zona da 25blocchi con tutti i carbo da frutta e verdura esclusivamente come si spiega? un fighter NON e' un bodybuilder, allenarsi, correre, sopportazione mentale ecc, con tutto il rispetto ma è un mondo a parte totalmente diverso dal BB, se vedi come si nutrono i miei compagni c'è da vergognarsi:D ma intanto tutti belli tirati, a me basterebbe non avere sti sbalzi e definirmi una volta per tutto, che c'è di male, non fumo, non bevo, non ho mai usato droghe, lavoro dalal mattina alla sera e non ho vizi, mi piace solo combattere a livello sportivo ed è questo che mi da rabbia a volte perchè non ho mai risultati, ho una famiglia stupenda, una ragazza altrettanto e non mi manca niente vorrei solo fare bene e trovare un equilibrio e i sacrifici fanno parte di questo, ma non posso fare diete da bb, prova a fare qualche allenamento di thai poi mi racconti:D

ps ti rispetto e questo non è un post offensivo, ho solo voglia di parlarne

grazie a tutti

Devilman 05-11-2009 09:34 PM

Io sono stato alievo del M° Flavio Monti e conosco bene la thai.

Guardare gli altri è il modo migliore per fallire, devi fare i conti con te stesso e stop!

Perciò ti dico di partire duro, tagliando tutti i carbo che non siano 3/4 frutti al giorno divisi negli spuntini e 100 gr di wasa o fette integrali che dividi tra colazione e cena.

Per il resto proteine magre e grassi buoni fino a raggiungere 2200/2400 kcal, durante i WO usa bcaa a badilate, postwork magnesio e i primi tempi della melatonina se hai problemi a dormire.

Come solito integrazione multivitaminica secondo necessità, eventuali taurina-alc-the verde possono supportare validamente.

Questo è ciò che farei io al posto tuo.

Bulge 06-11-2009 09:55 AM

NAK, posso intendere tutte le tue ragioni e, pur non avendo fatto mai thai, posso ribadirti solo di fregartene degli altri tuoi compagni. Te lo dice uno che ha sempre avuto un metabolismo da bradipo e vedeva gli altri strafogarsi e restare secchi come stecchi.
C'è poco da fare se la tua dieta non ti da i risultati che ti aspetti, è algebra: tanto immetti - tanto consumi = tanto accumuli/perdi. Evidentemente se non riesci a perdere significa che l'apporto calorico è inadeguato, quindi la cosa migliore è aggiustarlo a piccoli passi. Come ti abbiamo gia suggerito, prova a tagliare i carbo di poco e vedrai. Il sacrificio non mi pare così grande.

NAK 06-11-2009 10:46 AM

la mia paura è di sovrallenarmi perchè se l'apporto non è adeguato ci andrò sicuro

Devilman 06-11-2009 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da NAK (Scrivi 149360)
la mia paura è di sovrallenarmi perchè se l'apporto non è adeguato ci andrò sicuro

E se l'apporto è eccessivo ingrassi come un porco, vedi tu quale sia il male minore.

Oltretutto prima di sovrallenarti a 2200 kcal con 100 gr di carbo + la frutta ce ne vuole, con una supplementazione corretta e più avanti qualche ricarica il problema non si pone.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM.