Quote:
|
io di latte ne bevo in grandi quantita anche un litro tutto insieme non ho mai avuto problemi in generale sia uht che normale
ieri quando ho scritto su google "latte ormoni" a momenti mi sono quasi spaventato sulle tante informazioni contro il latte in generale come alimento ci sono sostenitori e medici che dicono che non vada bene per l'uomo ... l'uomo e' l'unico animale che dopo lo svezzamento continua a prendere il latte .... la presenza di ormoni e sostanze dentro al latte ecc Latte di alta qualità Alta qualità non è uno slogan commerciale sulla bontà del prodotto, ma una vera e propria categoria merceologica, indicata dalla legge n° 169 del 3/5/1989. I requisiti necessari affinchè il latte fresco pastorizzato sia definito di Alta Qualita' sono così rigorosi che poche aziende italiane sono oggi in grado di proporre questo tipo di latte. Queste condizioni che sono continuamente sottoposte a controllo, riguardano la selezione e lo stato di salute delle razze bovine, la loro alimentazione, l'igiene delle stalle, le condizioni di mungitura, la raccolta e distribuzione, la struttura della centrale di lavorazione, i trattamenti termici ed il confezionamento del latte. cmq per quel che riguarda proteine carboidrati e grassi anche uht mantiene i valori nutrizionali |
Quote:
|
L'uht ha leggera denaturazine delle proteine e anche il lattosio non rimane inalterato.. per il resto è completemente sterile... Anche io bevo latte in quantità ma l'unico che mi da senso di gonfiore è l'UHT...quello che digerisco meglio è quello del distributore.. e nn è placebo visto che l'ho saputo dopo aver notato la differenza su di me sta storia degli enzimi....