FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Riso basmati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11507-riso-basmati.html)

alexsurfer 19-11-2009 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 152322)
ma come pane non raffinato...che usate?

Come pane, ci andrei cauto, se proprio lo devi mangiare meglio uno 100% integrale.

Il pane e' anni che nn lo mangio, solo a Natale!

Vediti il video Matty!

Matty 19-11-2009 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 152329)
Come pane, ci andrei cauto, se proprio lo devi mangiare meglio uno 100% integrale.

Il pane e' anni che nn lo mangio, solo a Natale!

Vediti il video Matty!

Sapevo già qualcosa di questo intervento..non lo vedo perchè aggiungerei l'ennesima paranoia(seppur reale) di questo mondo..

in sostanza il medico dice che le farine usate per la pasta/pane industriali sono dei veleni...

io di pane ne mangio e anche in buone quantità.... ma ora mi son deciso a farmelo da me comprando fra poco una macchina cosi me lo preparo 100% di segale self made...

come fonte di carboidrati per esempio negli spuntini che utilizzi scusa....? paleodieta?

dreemteem 19-11-2009 03:20 PM

a proposito di cereali tipo farro o orzo: se utilizzassi quelli precotti cambierebbe qualcosa a livello di valori nutrizionali e/o IG?

gian90 19-11-2009 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 152322)
ma come pane non raffinato...che usate?

matty io mi faccio il pane di farro intergale in casa, viene molto meglio di quello di segale sia a gusto che a lievitatura...inoltre ha sempre un IG medio-basso...

Unica pecca è il costo, la farina bio che compra costa 6 euro al chilo!

southeastar 19-11-2009 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 152345)
a proposito di cereali tipo farro o orzo: se utilizzassi quelli precotti cambierebbe qualcosa a livello di valori nutrizionali e/o IG?

no ma assicurati ke non vengono con extra grassi,e zuccheri ke spesso vengono aggiunti

Matty 19-11-2009 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 152383)
matty io mi faccio il pane di farro intergale in casa, viene molto meglio di quello di segale sia a gusto che a lievitatura...inoltre ha sempre un IG medio-basso...

Unica pecca è il costo, la farina bio che compra costa 6 euro al chilo!

allora ti chiederei, ricetta e ingredienti da utilizzare e come lo fai..

grazie(magari in pvt se hai voglia)

spike 20-11-2009 08:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 152345)

i macronutrienti a quantità non vengono toccati, i micronutrienti può capitare che perdano qualcosa (ma non ci baderei più di tanto), per quanto riguarda l'IG purtroppo la precottura lo alza

dreemteem 20-11-2009 09:18 AM

[quote=spike;152481 per quanto riguarda l'IG purtroppo la precottura lo alza[/QUOTE]

quello che immaginavo...

la stessa cosa sicuramente vale per i legumi : quelli in scatola avranno un IG diverso da quelli secchi

spike 20-11-2009 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 152489)
quello che immaginavo...

la stessa cosa sicuramente vale per i legumi : quelli in scatola avranno un IG diverso da quelli secchi

no aspetta, se fai un conto al grammo si, ma se mangi gli stessi macronutrienti (quindi dopo l'alùmmollo ecc..) l'IG è lo stesso (o molto simile)

Gianlu..... 20-11-2009 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 152324)
Io nn parlo di IG, ma di qualita' e di cosa si mangia, e soprattutto informasi!

hai ragione alex, il tuo discorso è giusto

però io devo mangiare di più e mi son reso conto chetollero i carbo benissimo... avro molta sensibilità insulinica

quindi non posso certo mangiare 500gr di avena, mi vengono problemi intestinali...

gian90 20-11-2009 03:19 PM

peggio di un cavallo :D
comunque con botte da 500gr di roba non so se valga la pena pensare a IG e cose varie vistoche il carico glicemico è alevatissimo

spike 20-11-2009 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 152566)
peggio di un cavallo :D
comunque con botte da 500gr di roba non so se valga la pena pensare a IG e cose varie vistoche il carico glicemico è alevatissimo

ragion per cui pensarci eccome invece

gian90 20-11-2009 05:44 PM

ma non si arriva ad un massimo?

spike 21-11-2009 04:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 152588)
ma non si arriva ad un massimo?

quale massimo scusa, se si parla di eccitazione alla sensibilità insulinica non c'è un massimo , ma vari livelli di degenerazione....non c'è limite al male che possiamo farci (ma non so se ho capito la tua domanda)

Gianlu..... 21-11-2009 05:29 PM

gian se non contasse l'ig a certe cifre allora potrei mangiare 400gr di glucosio intanto è uguale:D

no conta eccome, il carico glicemico si ottiene dal prdotto di indice glicemico x quantità....

infatti mangio sempre o pasta integrale o riso basmati + molte verdure. a volte moltissime tanto che tutti mi dicono come caxxo faccio a mandar giu tanta roba! fortuna che mi piaciono le verdure. e cmq non limito neanche i grassi. manco i saturi... insoma faccio un pò schifo da 4 mesi a questa parte

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 PM.