FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Riso basmati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11507-riso-basmati.html)

dreemteem 19-11-2009 10:27 AM

Riso basmati

Ciao .

Avrei una curiosità:
vorrei togliere completamente polveri dalla mia dieta, e avevo pensato di fare un post work con riso basmati+pollo.
il mio dubbio è questo: è un'accoppiata ottimale o sarebbe meglio utilizzare un'altra tipologia di riso dato che quest'ultimo ha un IG basso?

grazie

spike 19-11-2009 10:33 AM

non ha un IG basso, semplicemente non l'ha alto come gli altri risi.

certo non è un PWO tecnico, ma se vuoi andare sul solido secondo me è un ottima scelta

squattoso 19-11-2009 10:34 AM

Ti dico subito che la mia è una risposta di uno che ha smesso di fare i post wo tecnici,se non obbligato per motivi di tempo.
Comunque sia pare che le scorte di glicogeno si ricarichino indipendentemente dal tipo di carboidrato,sebbene più lentamente,quindi bisogna vedere i tuoi scopi.
Ad esempio se fai una sessione alla mattina e una al pomeriggio il vitargo diventa d'obbligo,se ti alleni tutti i giorni(o 2 giorni di fila)carbo ad alto ig potrebbero essere utili,se hai almeno un giorno di stop tra le sessioni puoi tranquillamente andare avanti a basmati secondo me,o anche carbo a ig più favorevole ancora(orzo).

dreemteem 19-11-2009 10:41 AM

ok, allora opto per un post work con riso basmati!

una domanda : mettiamo caso che il post work coincida col pranzo, prendo solo riso + pollo senza alcun condimento e magari faccio inserisco le verdure dopo qualche ora( insieme ad un'altra fonte di pro+grassi+carbo) o posso fare benissimo un pasto completo( riso pollo verdure olio)?

spike 19-11-2009 10:46 AM

riso pollo + olio va benissimo ma non più di un cucchiaio, le verdure non prenderle ed inseriscile invece solo a cena

dreemteem 19-11-2009 10:50 AM

perfetto spike! ;)

addio polveri per il momento! :D

gian90 19-11-2009 11:26 AM

io da quando non prendo piu' polveri non vedo l'ora che finisca l'allenamento per mangiare! :D
infatti non so se riuscirei a tornare indietro...
Resta comunque il fatto che il post wo liquido oltre adessere piu' tecnico è anche piu' economico! anche se non so quanta differenza possa fare...

alexsurfer 19-11-2009 01:06 PM

lascerei perdere il riso basmati, che e' simile a quello brillato.
E' completamente raffinato, sbiancato, senza nessuna sostanze nutritiva all'origine.

Meglio un bel riso integrale al 100%, tipo dell'alce nero, alla Coop lo trovi ad un px ragionevole.

Elimina tutto cio' che e' raffinato, e vedi come migliorerari, da ogni punto di vista.

Fonte autorevole, oncologo di milano

YouTube - Report - Mangia che ti passa - cibi che fanno bene e cibi che fanno male

alexsurfer 19-11-2009 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 152276)
io da quando non prendo piu' polveri non vedo l'ora che finisca l'allenamento per mangiare! :D
infatti non so se riuscirei a tornare indietro...
Resta comunque il fatto che il post wo liquido oltre adessere piu' tecnico è anche piu' economico! anche se non so quanta differenza possa fare...

Una dieta liquida e' molto carente come nutrizione, e inoltre dopo poco hai fame, al contrario di cibi solidi.

gian90 19-11-2009 01:18 PM

quindi alex tu mi sconsigli il basmati?
Degli spaghetti di farro intergale che ne pensi?

dreemteem 19-11-2009 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 152302)
lascerei perdere il riso basmati, che e' simile a quello brillato.
E' completamente raffinato, sbiancato, senza nessuna sostanze nutritiva all'origine.

Meglio un bel riso integrale al 100%, tipo dell'alce nero, alla Coop lo trovi ad un px ragionevole.

Elimina tutto cio' che e' raffinato, e vedi come migliorerari, da ogni punto di vista.

Fonte autorevole, oncologo di milano

stiamo parlando di post work!
ovviamente duranti il resto dei pasti della giornata è da preferire roba NON raffinata, ma non credo che nel postw il riso integrale sia il top :rolleyes:

Gianlu..... 19-11-2009 02:39 PM

cmq il basmati ha ig più basso pure dell'integrale comune

i ne mangio anche 500gr al giorno...

Matty 19-11-2009 02:41 PM

ma come pane non raffinato...che usate?

alexsurfer 19-11-2009 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 152321)
cmq il basmati ha ig più basso pure dell'integrale comune

i ne mangio anche 500gr al giorno...

Io nn parlo di IG, ma di qualita' e di cosa si mangia, e soprattutto informasi!

alexsurfer 19-11-2009 02:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 152305)
quindi alex tu mi sconsigli il basmati?
Degli spaghetti di farro intergale che ne pensi?

Direi di si, anche se io preferisco vairare, buttandomi sui cereali in chicchi, come avena, farro, orzo, miglio, segale, ecc...sono ottimi, lavorati pochissimo, e pieni di energia!!!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 PM.