FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Colazione! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/1169-colazione.html)

Matty 16-09-2007 01:21 AM

Colazione!

ragazzi, visto che ultimamente non sopporto più molto bene latte e cereali a colazione, sto cambiando un po', cioè mi mangio uno yogurt da 125 gr 3-4 fette biscottate con marmellata e una banana..... è così tremenda?

due domande,

la nutella è così disastrosa? vorrei metterne un po' nelle fette ogni tanto..

qual'è il miglior yogurt?

senò cosa può ben sostituire i cereali?
grazie!

dert 16-09-2007 02:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 11217)
ragazzi, visto che ultimamente non sopporto più molto bene latte e cereali a colazione, sto cambiando un po', cioè mi mangio uno yogurt da 125 gr 3-4 fette biscottate con marmellata e una banana..... è così tremenda?

due domande,

grazie!

Hai mai provato il burro di arachidi?

Ben, io la colazione la farei così, pane azzimo sopra ci spalmi un pò di burro di arachidi, e poi ti prendi 1 yoghurt al naturale a cui ci aggiungi dei pezzi di frutta fresca..cosane pensi ;)

Rico 16-09-2007 02:51 AM

disastrosa?? macche! ora nella pubblicità fanno vedere che se la mangia anche la nazionale di calcio! :D
Cmq apparte gli scherzi una fetta con la nutella a colazione che ti puo fare, manco arrivi a scuola che gia l'hai bruciata :)

Matty 16-09-2007 03:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 11226)
Hai mai provato il burro di arachidi?

Ben, io la colazione la farei così, pane azzimo sopra ci spalmi un pò di burro di arachidi, e poi ti prendi 1 yoghurt al naturale a cui ci aggiungi dei pezzi di frutta fresca..cosane pensi ;)

mannaggia non l'ho mai provato!

proverò sicuramente!

grazie ragazzi;)

Rico 16-09-2007 04:22 AM

sicuramente il burro d'arachidi è molto piu nutriente e buono altrettanto ;)

Matty 16-09-2007 04:23 AM

è abbastanza facile da trovare?

Guru 16-09-2007 06:10 AM

Si trova abbastanza facilmente ora, ma si rischia di beccare quello con sale e zucchero, il classico Skippy.

Per farlo basta davvero poco.

Basta prendere delle arachidi ancora nei baccelli, aprirle, pulirle e poi frullarle aggiungendo olio di mandorle dolci(o di arachidi) se serve.

Il risultato è una crema decisamente piacevole.

La stessa cosa si può fare con mandorle, nocciole, noci o altra frutta secca oleosa.

La crema di nocciole è alla base della nutella, che però è anche un concentrato di zucchero ed altri olii.

Puoi però fare la Gurutella, aggiungendo cacao amaro e glicerolo o dolcificante.
Io utilizzo anche delle proteine del latte per renderla più compatta.

IL risultato è davvero molto ma molto simile alla nutella ma si tratta di una versione sicuramente più salubre ;)

dert 16-09-2007 08:31 AM

Per il burro di arachidi, puoi fartelo in casa come ha consigliato guru..oppure puoi comprare il Calvè che è costituito da 93% arachidi, olio vegetale e sale x350g di prodotto.... non è malaccio soprattutto se si è in massa ;)
Alla fine io mi son fatto i cacoli e in 350g di prodotto abbiamo 325g di arachidi 20g d olio e 5g di sale uno alla fine non ne mangia mica 350g alla botta,:D quindi per me ci può stare

Altrimenti se hai la fortuna di trovarlo ti consiglio i Rapunzel fatto solo con arachidi tostate, niente olio, sale e zccheri

vedi tu ;)

Devilman 16-09-2007 09:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 11217)

due domande,

grazie!

Tu sei il mio "fratellino secco" e ti voglio bene,per questo ti consiglio di decidere quali obbiettivi vuoi veramente raggiungere.

Dopo parleremo di dieta & C. altrimenti vengono sempre fuori queste domande da checchina fitness che ti fanno perdere di vista l'essenziale...

Matty 16-09-2007 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 11249)
Si trova abbastanza facilmente ora, ma si rischia di beccare quello con sale e zucchero, il classico Skippy.

Per farlo basta davvero poco.

Basta prendere delle arachidi ancora nei baccelli, aprirle, pulirle e poi frullarle aggiungendo olio di mandorle dolci(o di arachidi) se serve.

Il risultato è una crema decisamente piacevole.

La stessa cosa si può fare con mandorle, nocciole, noci o altra frutta secca oleosa.

La crema di nocciole è alla base della nutella, che però è anche un concentrato di zucchero ed altri olii.

Puoi però fare la Gurutella, aggiungendo cacao amaro e glicerolo o dolcificante.
Io utilizzo anche delle proteine del latte per renderla più compatta.

IL risultato è davvero molto ma molto simile alla nutella ma si tratta di una versione sicuramente più salubre ;)

devil anche io ti voglio bene, voglio diventare grosso, ma non voglio rischiare di fare cazzate con l'alimentazione

guru non è che mi daresti la ricetta di questa gurutella?:D

Devilman 16-09-2007 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 11265)
devil anche io ti voglio bene, voglio diventare grosso, ma non voglio rischiare di fare cazzate con l'alimentazione

guru non è che mi daresti la ricetta di questa gurutella?:D

Vuoi fare il meglio?

Avena+whey (frullate insieme con latte magro 0,1) o albumi+gallette di riso con un cucchiaio di miele.

Niente nutella o cereali commerciali,niente voglie strane,niente di niente.

Matty 17-09-2007 09:57 AM

edit: mi gioco il post con un'altra domanda...ehehe

ma la gurutella come si fa?

si tritano nocciole, si mette dolcificanete o cosa? daaaaaaaaaaai son curiosissimo, la ricetta non l'ho ben capita nel post di great..

Matty 18-09-2007 02:43 PM

vabbè ragazzi, vi volevo comunque chiedere una cosa rigurado alla colazione

da quando ho iniziato la scuola, al mattino ho sempre problemi di stomaco, non c'entra il latte in questo caso, visto che ora mangio le fette,lo yogurt ecc.... cioè durante il tragitto in pullman che è abbastanza lungo, e spesso le prime ore ho mal di stomaco..... non mi accadeva in estate quando ero a casa...

in estate mi alzavo alle 9-9.30 ora mi alzo alle 6.30.... secondo voi può essere questo a influire? durante il resto della giornata sto benissimo..

il_dottore 18-09-2007 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 11428)
vabbè ragazzi, vi volevo comunque chiedere una cosa rigurado alla colazione

da quando ho iniziato la scuola, al mattino ho sempre problemi di stomaco, non c'entra il latte in questo caso, visto che ora mangio le fette,lo yogurt ecc.... cioè durante il tragitto in pullman che è abbastanza lungo, e spesso le prime ore ho mal di stomaco..... non mi accadeva in estate quando ero a casa...

in estate mi alzavo alle 9-9.30 ora mi alzo alle 6.30.... secondo voi può essere questo a influire? durante il resto della giornata sto benissimo..

A me lo faceva se prendevo caffè e succo d'arancia....magari è qualche abbinamento che ti fa acido

Matty 18-09-2007 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da il_dottore (Scrivi 11440)
A me lo faceva se prendevo caffè e succo d'arancia....magari è qualche abbinamento che ti fa acido

ora come ora mangio, fette bisco normali, con nutella o marmellata o burro d'arachidi, con uno yogurt poteebbe essere lo yogurt?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13 PM.