Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito Dobbiamo fare un'adattamento - 20-01-2010, 02:33 PM

Dobbiamo fare un'adattamento


Ciao a tutti, scrivo per avere qualche suggerimento per quanto riguarda l'alimentazione in questo momento critico della mia carriera

Vi dò qualche dato prima di passare alla questione.

Altezza 168\69cm , peso 70,800 kg
Anzianità d'allenamento 16 mesi, bf sconosciuta (e se la scoprissi mi impiccherei)

A settembre pesavo 64 kg non pulitissimi ma quesi, ma per evitare di perdere ancora più massa magra ho iniziato la crescita, deciso a sgrassare più facilmente in seguito con più massa magra appunto.
Ora, arrivato a quasi 71 kg sto cominciando a spanciare, non mi vedo come l'anno scorso, che ho preso lo stesso tot di kg più o meno nello stesso tempo ma principalmente di grasso, ma comunque comincia a notarsi anche l'ingrasso.

Ora, vorrei ripulire la dieta, in modo da poter cominciare a buttare giù un pò di grasso senza compromettere troppo la crescita, così da vedere un pò cosa c'è sotto, ed eventualmente se è il caso, sgrassare definitivamente o riprendere a mangiare senza troppe paranoie.
Così, facendo una stima ad occhio da esperienza sui forum dovrei essere circa al 18% di bf

Allora, in breve la dieta che ho pressapoco seguito fino ad ora, adattandola alle mie esigenze di studio\lavoro a volte proibitive.

Colazione:
opzione 1 300ml di latte e 30g di whey e 3 fette biscottate, o un pacchetto di crackers oppure 4 fette biscottate, oppure un pacco di pavesini.

opzione 2 300ml di albumi e 3 fette biscottate



(Dall'inizio di gennaio è stato completamente evitato l'uso di pavesini e crackers, gradualmente ho già eliminato un pò di carboidrati.)

pranzo:
100g di pasta con verdure oppure olio o salsa di soia.
150g di pollo o manzo o 200g di pesce, oppure 150g di tonno ecc, la fonte proteica è sempre diversa, ma cerco di calcolare una 30 di grammi circa

qua nulla è stato cambiato

cena:
come il pranzo nei giorni di Wo, se non mi alleno invece tolgo la pasta in linea di massima.

anche qui invariato

gli spuntini sono pressapoco sempre simili, sempre in momenti diversi della giornata cercando di non sforare le 3 ore, in quanto i miei orari sono sempre diversi.

una mozzarella + una simmethal + due bicchieri di latte, oppure 300ml di albumi e latte ecc..
Oppure un toast con un etto di prosciutto senza grasso

Gli spuntini dopo il pranzo sono praticamente sempre senza carbo (o comunque ridottissimi)

Che sembra?

Cosa faccio, continuo a diminuire carbo e inserisco sempre una mezz'ora di aerobica post Wo e una a digiuno la mattina magari nel fine settimana?
Ha senso?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 20-01-2010, 02:49 PM


la dieta secondo me è totalmente sballata..allora adesso ti dò quaolche consiglio su come modificarla:

A colazione togli il latte e le fette biscottate,cracker e pavesini...e mangia 200ml albume+20g whey+50g fiocchi di avena+10 mandorle

negli spuntini evita mozzarella,toast,simmenthal, e ti potresti mangiare 1 mela+5 noci +80g bresaola

sul pranzo ci siamo, però lo modificherei così:
100g di pasta o riso con verdure
200g di pollo o manzo o 250g di pesce, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

a cena togli i carboidrati sempre, e mangi solo 1 fonte proteica 250g tacchino o pollo o 300g pesce+verdure (broccoli,cavolfiori,verza)+1 cucchiaio di olio

prima di dormire, 30g caseine + 20 mandorle

dopo l'allenamento invece ti consiglierei di assumere 30g whey+40-50g di vitargo o waxy maize
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 20-01-2010, 02:59 PM


Ho capito grazie, quindi devo aumentare di brutto le pro a colazione.
E le devo prendere con acqua se ho capito bene.

Mi son dimenticato di dire che bevo circa un litro di latte al giorno
che faccio, comincio a toglierlo se voglio pulire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-01-2010, 03:42 PM


alex io non sono convinto che tu debba pulire
secondo me stare in normocalorica per un altro anno ti farà bene, se hai un' anzianità di allenamento così bassa, il muscolo creato è facile che se ne vada appena perdi peso e anche la forza difficilmente reggerà.

Tutto sta a vedere se riesci a vederti in questa forma almeno per un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 20-01-2010, 03:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
alex io non sono convinto che tu debba pulire
secondo me stare in normocalorica per un altro anno ti farà bene, se hai un' anzianità di allenamento così bassa, il muscolo creato è facile che se ne vada appena perdi peso e anche la forza difficilmente reggerà.

Tutto sta a vedere se riesci a vederti in questa forma almeno per un po'
Oh cacchio
Io non so, potrei anche reggere, ma il fatto è che mi rompono tutti -.- i soliti discorsi, ma vai in palestra? a fare che, sei grasso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 20-01-2010, 10:29 PM


Scusa la domanda mirata spike, ma allora a parer tuo quando dovrei sgrassare?
Voglio dire, in ogni caso dovrò ripulirmi se non ora tra due, massimo tre mesi, o proprio salteresti a piè pari questa fase? (come già mi consigliasti l'anno scorso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 21-01-2010, 10:14 AM


andrei al mare ciccione

alex stando in normocalorica un po' di grasso ti va via in favore dei muscoli (poi tutto dipende dall'allenamento), non molto ma comunque qualcosa migliora

io ti consiglio così altrimenti ti ritrovi sempre a viaggiare fra i soliti kg e il solito aspetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alexmustaine Alexmustaine Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 260
Data registrazione: Sep 2008
Località: Provincia di Cagliari
Età: 37
Predefinito 21-01-2010, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
andrei al mare ciccione

alex stando in normocalorica un po' di grasso ti va via in favore dei muscoli (poi tutto dipende dall'allenamento), non molto ma comunque qualcosa migliora

io ti consiglio così altrimenti ti ritrovi sempre a viaggiare fra i soliti kg e il solito aspetto
capito, era più o meno l'idea che avevo quindi, sistemo la dieta senza fare una vera e propria definizione e metto un pò di cardio dopo i pesi ogni tanto, poi vediamo, sopporterò i commenti idioti dei familiari ancora per un pò, grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0