FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Proteine - quando è meglio prenderle? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12183-proteine-quando-e-meglio-prenderle.html)

zacquoco 21-01-2010 06:25 PM

Proteine - quando è meglio prenderle?

Vado in palestra durante la pausa pranzo del lavoro; a fine allenamento prendo amminoacidi, poi rientro in azienda e pranzo due panini con affettati, uno yogurt e e una banana.
A questo punto, dato che l'indicazione sull'etichetta consiglia di assumerle entro una ora dallo sforzo fisico, "bevo le proteine".
E' corretto o sto buttando via i miei soldi? E' meglio prendere le proteine a metà pomeriggio?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio.

dert 21-01-2010 06:34 PM

se ruiesci ad assumere cibo solido tranquillamente, le vedo inutili le proteine in polvere.

io però ti consiglierei di fare così, subito dopo la fine dell'allenamento bcaa, il tempo della doccia, e prendi whey+maltodestrine dopo 1 ora e mezza mangi del cibo solido, questo è ciò che farei io se volessi assumere le whey.

Alberto86 21-01-2010 06:36 PM

o le proteine o i panini....non ha senso mangiare 2 panini e dopo un ora le pro...

secondo me appena finisci l'allenamento dovresti sorrseggiare dei carboidrati, poi appena arrivi in ufficio pro+bcaa

Alberto86 21-01-2010 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 163978)
se ruiesci ad assumere cibo solido tranquillamente, le vedo inutili le proteine in polvere.

io però ti consiglierei di fare così, subito dopo la fine dell'allenamento bcaa, il tempo della doccia, e prendi whey+maltodestrine dopo 1 ora e mezza mangi del cibo solido, questo è ciò che farei io se volessi assumere le whey.

scusa dert abbiamo postato insieme :o

zacquoco 21-01-2010 07:32 PM

a dirti la verità mi è difficile mangiare cibo solido una ora e mezza dopo perchè sono già in pieno lavoro:

forse potrei assumere le proteine a metà mattinata, diciamo alle 10

io faccio colazione alle 7

mi sembra di capire che le proteine non sono state un grande acuisto ma ormai che le ho comprate vorrei utilizzarle nel modo migliore possibile......

dert 21-01-2010 09:00 PM

allora guarda, fai così..le proteine in polvere usale solo quando per motivi di tempo o praticità non puoi portarti dietro il cibo solido, ricorda, il cibo solido è sempre meglio di un integratore, quindi se si può fare a meno di usare le proteine in polvere è meglio ;)

zacquoco 22-01-2010 08:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 164028)
allora guarda, fai così..le proteine in polvere usale solo quando per motivi di tempo o praticità non puoi portarti dietro il cibo solido, ricorda, il cibo solido è sempre meglio di un integratore, quindi se si può fare a meno di usare le proteine in polvere è meglio ;)

grazie, non voglio tediarvi con le mie richieste però ho le poche idee ancora più confuse di prima:eek:: dato che sto facendo un periodo di allenamento "strong" pensavo che una integrazione di proteine oltre al cibo solido che normalmente assumo avrebbe potuto aiutare l'organismo a crescere
Poichè a pranzo mangio spesso panini che sono carboidrati pensavo di far bene a integrare con proteine: a pranzo mi è impossibile mangiare carne.

l'idea delle proteine alle 10 è da scartare?

grazie

GundamRX91 22-01-2010 10:12 AM

scusa ma qual'e' la difficolta' di prendere le proteine subito dopo l'allenamento e la doccia, come ha indicato dert?

E poi immagino che non mangerai solo pane a pranzo, ma ci metterai dell'affettato (spero magro, come la bresaola o il prosciutto crudo sgrassato) che contiene proteine ;)

zacquoco 22-01-2010 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 164080)
scusa ma qual'e' la difficolta' di prendere le proteine subito dopo l'allenamento e la doccia, come ha indicato dert?

E poi immagino che non mangerai solo pane a pranzo, ma ci metterai dell'affettato (spero magro, come la bresaola o il prosciutto crudo sgrassato) che contiene proteine ;)

beh l'affettato è quello che passa la mensa aziendale perciò di solito cotto o mortadella:(.........la difficoltà a prendere le proteine dopo pranzo è che non ingerendo cibo solido temo di non placare la fame......
proverò a fare così: dopo la doccia proteine, al rientro in azienda yogurt e banana

così evito affettati "grassi"

che te ne pare?

GundamRX91 22-01-2010 12:44 PM

in effetti il prosciutto cotto e la mortadella non sono il massimo....pero' se non hai altro, a questo punto, a pranzo mangerei anche il panino imbottito, oltre allo yogurt e la banana.

Domanda: non riesci a portarti da casa un panino imbottito "decente", magari preparato la sera prima? In questo modo potresti variare le componenti (bresaola piuttosto che prosciutto crudo, o fesa di tacchino, oppure tonno, e poi ci aggiungi della verdura fresca) e avresti il tuo mini-pasto equilibrato, fermo restando di prendere le proteine in polvere subito dopo l'allenamento.

Altra domanda: ma le proteine in polvere che hai sono a rapido assorbimento (whey)?

zacquoco 22-01-2010 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 164121)
in effetti il prosciutto cotto e la mortadella non sono il massimo....pero' se non hai altro, a questo punto, a pranzo mangerei anche il panino imbottito, oltre allo yogurt e la banana.

Domanda: non riesci a portarti da casa un panino imbottito "decente", magari preparato la sera prima? In questo modo potresti variare le componenti (bresaola piuttosto che prosciutto crudo, o fesa di tacchino, oppure tonno, e poi ci aggiungi della verdura fresca) e avresti il tuo mini-pasto equilibrato, fermo restando di prendere le proteine in polvere subito dopo l'allenamento.

Altra domanda: ma le proteine in polvere che hai sono a rapido assorbimento (whey)?

si sono whey, credo di non poter dirti la marca sul forum x via della pubblicità ma sono whey

mi porterò il tonno da casa o la simmenthal come dici tu

riassumo cronologicamente la tua proposta:

- allenamento
- amminoacidi (immediatamente dopo)
- proteine (10 min dopo al rientro in ufficio)
- pane + tonno + yogurt + frutta (30 min dopo)

scusa ma ieri mi hanno detto che non va bene così vicino proteine e cibo solido.......

:confused:

GundamRX91 22-01-2010 03:00 PM

No, la sequenza piu' corretta e':

1) aminoacidi
2) allenamento
3) proteine (subito dopo l'allenamento, NON dopo quando torni a casa)
4) pasto solido (a casa o in ufficio)

zacquoco 22-01-2010 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 164144)
No, la sequenza piu' corretta e':

1) aminoacidi
2) allenamento
3) proteine (subito dopo l'allenamento, NON dopo quando torni a casa)
4) pasto solido (a casa o in ufficio)

bene grazie seguirò il tuo consiglio

se per lavoro passo in sardegna o questa estate vengo in moto a fare le ferie vengo a blokkare da voi

ciao ciao:)

GundamRX91 25-01-2010 08:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da zacquoco (Scrivi 164188)
bene grazie seguirò il tuo consiglio

se per lavoro passo in sardegna o questa estate vengo in moto a fare le ferie vengo a blokkare da voi

ciao ciao:)

volentieri!!! nel caso chiama ;)

Joker91 14-07-2010 05:49 PM

ciao a tttt io personalmente x l'assunzione faccio così

mattino pre colazione creakic poi colazione e whey 30gr
pomeriggio 30min pre allenam pumptech 20min prima crea 15 min prima 3 bcaa, durante l' allenam 2 bcaa poi dopo, subito 2 bcaa peso (75gr 1x 10kg)
poi 20min dopo whey 30gr e poi spuntino........
.....spero di essere stato utile!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 PM.