FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   pregi e difetti del caffè (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12550-pregi-e-difetti-del-caffe.html)

rid3r46 14-02-2010 04:41 PM

pregi e difetti del caffè

SALVE A TUTTI;
dopo aver postato la mia dieta ringrazio dargor ad avermi informato su quello che puo provocare il caffè,e mi sono informato su i danni che puo provocare il caffè,riguardo la sensibilità insulinica.
qualcuno sa dirmi se assumere caffè ha dei pregi,o ha solo difetti?
visto che sono un amante del caffè quanto tempo dopo i pasti potrei assumerlo ?,e quante volte al giorno?,o devo eliminarlo completamente dalla dieta?

flower90 14-02-2010 09:58 PM

Pregi: eccitazione, concentrazione e azione termogenica

Difetti: assuefazione, tachicardia ecc

Se sei in ipocalorica devi stare attento allo zucchero al limite bevilo amaro o con dolcificante

Non farti troppe paranoie,2 caffè al giorno non ti fanno male. Se ti alleni prendilo nel prewo

spike 15-02-2010 10:12 AM

Io sono più categorico: con tempi di dimezzamento pari a 2-5ore della caffeina, due caffé il fisico li sente eccome, dal momento che sei assuefatto, non li percepisci ma l'effetto c'è lo stesso (poi ovvio che varia da persone a persona).

Meglio ciclizzarlo

Trokji 15-02-2010 11:20 AM

il caffè ha anche altri pregi.. antiossidante.. e se non sbaglio c'erano studi che mostravano come potesse ridurre l'incidenza di alcuni tipi di cancro (fegato per esempio):)
Problemi appunto che la caffeina porta ad assuefazione e mega dosaggi possono portare a tachicardia e paradossalmente problemi di concentrazione (almeno su di me ha questo effetto, poco caffè mi fa star meglio mentre troppo peggiora anche l'allenamento)

LiborioAsahi 15-02-2010 12:16 PM

questo trokji penso sia dato dall'effetto ansiogeno del caffè su certe persone.

squattoso 15-02-2010 02:52 PM

riguardo la sensibilità insulinica sapete qualcosa?

spike 15-02-2010 04:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da squattoso (Scrivi 170405)
riguardo la sensibilità insulinica sapete qualcosa?

nel breve e nel medio termine la abbassa, nel lungo mameglio lunghissimo tempo la alza....ma dato che consiglio di ciclizzarla eviterei di usare il caffé per questo motivo

Trokji 15-02-2010 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 170317)
questo trokji penso sia dato dall'effetto ansiogeno del caffè su certe persone.

io penso sia dato banalmente dalla troppa caffeina ;)

rid3r46 15-02-2010 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 170444)
nel breve e nel medio termine la abbassa, nel lungo mameglio lunghissimo tempo la alza....ma dato che consiglio di ciclizzarla eviterei di usare il caffé per questo motivo

IN CHE SENZO EVITARE IL CAFFè?
MI HANNO DETTO CHE PUO NN PORTARE AD UN AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE.
PER ESEMPIO VISTO CHE NON DEVE ESSERE ASSUNTO CON CARBOIDRATI,IO L'HO ELIMINATO A COLAZIONE, PERO LO PRENDO NEL PRE WO,PUO ANDARE?O PROVOCA SEMPRE UN ABBASSAMENTO D'INSULINA?

spike 15-02-2010 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da rid3r46 (Scrivi 170496)
IN CHE SENZO EVITARE IL CAFFè?
MI HANNO DETTO CHE PUO NN PORTARE AD UN AUMENTO DELLA MASSA MUSCOLARE.
PER ESEMPIO VISTO CHE NON DEVE ESSERE ASSUNTO CON CARBOIDRATI,IO L'HO ELIMINATO A COLAZIONE, PERO LO PRENDO NEL PRE WO,PUO ANDARE?O PROVOCA SEMPRE UN ABBASSAMENTO D'INSULINA?

non scrivere in maiuscolo, in un forum equivale ad urlare.

Non ho scritto che abbassa l'insulina, ma che abbassa la sensibilità all'insulina.

Nel prewo ci sta e anzi lo trovo nella sua collocazione più congeniale, ma anche in questo modo va ciclizzato per goderne dei pieni effetti

effect 15-02-2010 07:53 PM

Mmm,
io caffè non ne bevo mai,
quando ero più piccolo lo versavo nel latte, ormai sono anni, 10-15 anni che non lo bevo.
Certo che preso prima dell'allenamento forse mi potrebbe dare una sterzata in più... è da provare.

Però però, sono bugiardo, qualche anno fa, presi mezza tazzina prima di andare in palestra... e la sensazione è stata, adrenalina che sentivo scorrere nelle gambe e occhi e testa più "aperti".

Dovrei riprovarlo. Cioè, mezza tazza quanta caffeina può contenere? 10 mg? comunque pochini.

Certo non prendere caffè mi sento un po out :D

"lo prendi il caffè con me?" ; "No grazie" :D , ormai è una routine quando vado dal barbiere :D

squattoso 15-02-2010 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 170444)

No ma io ero più che altro preoccupato che la abbassasse,come tu mi hai appena confermato.
In ogni caso non credo che saprò rinunciare ai miei 2 caffè quotidiani(e già ho diminuito parecchio....).

Yashiro 15-02-2010 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 170297)
il caffè ha anche altri pregi.. antiossidante.. e se non sbaglio c'erano studi che mostravano come potesse ridurre l'incidenza di alcuni tipi di cancro (fegato per esempio):)
Problemi appunto che la caffeina porta ad assuefazione e mega dosaggi possono portare a tachicardia e paradossalmente problemi di concentrazione (almeno su di me ha questo effetto, poco caffè mi fa star meglio mentre troppo peggiora anche l'allenamento)

Dell'effetto preventivo al cancro ricordo anch'io di aver letto, così come non si sappia bene quale componente del caffè dia questo beneficio (è stata esclusa la caffeina).

Per il resto credo dipenda dalla sensibilità e dai dosaggi per assunzione, io sono arrivato al grammo al giorno e mi addormentavo come un sasso la notte.

Più che altro so che il caffè (correggetemi se dico panzanate) aumentando l'acidità gastrica potrebbe favorire gastriti o ulcere se preso spesso, tanto e a stomaco vuoto.

Devilman 16-02-2010 01:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 170611)
Dell'effetto preventivo al cancro ricordo anch'io di aver letto, così come non si sappia bene quale componente del caffè dia questo beneficio (è stata esclusa la caffeina).

Per il resto credo dipenda dalla sensibilità e dai dosaggi per assunzione, io sono arrivato al grammo al giorno e mi addormentavo come un sasso la notte.

Più che altro so che il caffè (correggetemi se dico panzanate) aumentando l'acidità gastrica potrebbe favorire gastriti o ulcere se preso spesso, tanto e a stomaco vuoto.

Io con 200 mg di caffeina anidra mi metto a correre e nitrire come un cavallo impazzito, e tu con un grammo dormi...:D

Comunque è vero, acidifica molto e può limitare l'assorbimento di alcune vitamine.

squattoso 16-02-2010 09:19 AM

Penso che l'effetto anticancerogeno sia da attribuire ad alcuni antiossidanti che lo compongono.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 AM.