FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dieta Spirito Kamikaze (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12591-dieta-spirito-kamikaze.html)

Spirito Kamikaze 16-02-2010 11:49 AM

dieta Spirito Kamikaze

Ciao a tutti, peso 70 kg per 1,70m qui trovate il programma che seguo.

vi posto la mia attuale "dieta" in realtà è la mia normale alimentazione che seguo da settembre...poi calcolerò i nutrienti (cosa che non ho mai fatto:eek::p) e spero mi diate qualche consiglio per una buona dieta per la massa.

colazione: 250 ml latte parz scremato, 50-60 gr frumento integrale e riso(special k)

pranzo: 100 gr pasta (solitamente integrale) con condimento, un secondo (80 gr?) tonno/pollo, una porzione piccola di verdura.

spuntino: panino con bresaola/prosciutto crudo(40-50gr?)

cena: mangio solitamente solo il secondo (carne di manzo/maiale/pollo/tacchino) 200gr, 50 gr ricotta/mozzarella/grana, 6-7noci brasiliane.

prenanna: 200ml latte parzialmente scremato.

questa è la mia dieta tipo...anche quando mi alleno.
a volte faccio uno spuntino a metà mattina...
Non mangio al fast food, pizza solo fine settimana, alcolici direi pochi, anche bibite superzuccherose poche...
La colazione forse è la parte peggiore, ma non so se riuscirei a mangiare altro al mattino..

Spirito Kamikaze 16-02-2010 01:20 PM

Ok ecco i valori

kcal:1650
pro:135
carbo:160
grassi:45

visto che peso 70 e ad occhio avro un 14% di bf quindi con 2 gr di pro per chilo dovrei prendere 120 gr di pro...quindi ok..

forse sono le calorie che sono poche...dovrei prenderne sulle 2100...però mi sembra strano (come ho fatto a mettere 3-4 kg da ottobre?)

Bulge 16-02-2010 02:05 PM

Hai contato i condimenti ad esempio? Dici pasta con condimento, si ma quale? Una carbonara è ben diversa da pomodoro e basilico. :)
La verdura (quale?) condita come?
Poi dipende anche quanto ti alleni etc...
Quali sono i pasti che coincidono con il pre e il post-workout?

orange 16-02-2010 02:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Spirito Kamikaze (Scrivi 170696)
Ciao a tutti, peso 70 kg per 1,70m qui trovate il programma che seguo.

vi posto la mia attuale "dieta" in realtà è la mia normale alimentazione che seguo da settembre...poi calcolerò i nutrienti (cosa che non ho mai fatto:eek::p) e spero mi diate qualche consiglio per una buona dieta per la massa.

colazione: 250 ml latte parz scremato, 50-60 gr frumento integrale e riso(special k) non li conosco ma saranno sicuramente zuccherati quindi opta per altro, frutta, fette bisc. integrali, marmellata senza zucchero, miele. Aggiungi se riesci anche delle pro.

Inserisci uno spuntino a metà mattina, puoi mangiare frutta, yogurt magri, frutta secca
pranzo: 100 gr pasta (solitamente integrale) con condimento(cosa? se olio o un sugo leggero ok), un secondo (80 gr?) tonno/pollo mangia più carne o pesce, 80g sono pochi, una porzione piccola di verdura.mangiane di più se puoi e condisci con un cucchiaio di olio
spuntino: panino con bresaola/prosciutto crudo(40-50gr?)

cena: mangio solitamente solo il secondo fatti i calcoli ma in massa dei carbo anche alla sera potresti mangiarli(pane, patate ) (carne di manzo/maiale/pollo/tacchino) 200gr, 50 gr ricotta/mozzarella/grana se mangi la carne niente formaggi e mangia anche qui della verdura con un bel cucchiaio d'olio, devi aumentare i grassi, 6-7noci brasiliane mettile nel prenanna.

prenanna: 200ml latte parzialmente scremato se ti trovi bene ok, se no puoi mangiare dei fiocchi di latte o yogurt magro che sono meglio. come detto metti qui la frutta secca o del granaquesta è la mia dieta tipo...anche quando mi alleno.
a volte faccio uno spuntino a metà mattina...
Non mangio al fast food, pizza solo fine settimana, alcolici direi pochi, anche bibite superzuccherose poche(meglio neanche quelle;))...
La colazione forse è la parte peggiore, ma non so se riuscirei a mangiare altro al mattino..(prova, le alternative sono molte e di sicuro ce ne sono di migliori che ti piaceranno anche di più)

Questi sono piccoli consigli, oltre ai carbo sei bassissimo in grassi. Vedi te come organizzarla, fai i calcoli dei macro e ripostala.
I consigli poi li ho dati senza sapere per esempio mangi in una mensa, al bar, a casa...quindi regolati anche in base alle tue abitudini e possibilità;)

Spirito Kamikaze 17-02-2010 12:28 PM

Grazie 1000...in effeti non ho conteggiato i condimenti...vedrò di apportare le modifiche suggerite da orange;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 PM.