scusate una domanda: se non ho tempo per dilazionare gli shake? esempio pratico: mi allenao alle 20 e finisco alle 21:45 circa, ora in cui inizio a bere lo shake. siccome vedo che dovrei bere un litro di roba in 2 ore e poi cenare, la cosa diventa impossibile, infatti mi bevevo 1 - 1,5 litri di shake in 30 minuti per poi cenare, ma mi sembra una cosa pessima. se mi facessi invece 1 shake con le dosi da definizione da bere in 30 minuti, faccio passare 15 minuti e mi faccio la cena con riso e uova (ad esempio)? è sensata? almeno arrivo al litro scarso
|
Certo che va bene Apprendista! Lo shake "abbondante" è utile se il pasto è più lontano, supponendo che alle 22 tu inizi la cena potresti anche farne a meno (o cmq se finisci le pro non è certo un dramma perchè sei motlo vicino all'allenamento ;)). Se proprio proprio vuoi affinare l'integrazione dovresti verso la fine dell'allenamento cioè dopo 1 ora iniziare a bere un po' di carboidrati poichè inizia a salire il cortisolo e così lo blocchi, poi alle 21.45 ti bevi lo shake ridotto, giusto per arrivare alla cena. Per le quantità bisogna vedere la tua dieta che non conosco.
|
ok, la dieta bè, forse è da un pò che non la posto, anzi ne sono sicuro, cmq leggera ipercalorica, 2750kcal (250kcal surplus) divisa in 20%pro 30%fat 50%carbo. cmq domanda: sbaglio o c'è chi si beve le pro durante il wo? è giusto o sbagliato?
|
Allora non leggi i miei post disgraziato;)
meglio carbo durante il wo oppure BCAA se sei in definizione le pro devono essere smontate in aminoacidi e poi trasformati per la gluconeogenesi... |
gahahah no no io non lo faccio eheheh infatti mi sembrava una pessima cosa farlo :D tranqui, qualcosa ho imparato eheheh
cmq per le grammature dello shake ridotto allora farei 0,5gr/kglbm sia di whey che malto ok? cmq grazie ancora delle dritte! |
penso vadano bene anche se non conosco la tua lbm, indicativamente posso ipotizzare circa 50kg quindi 50g in tutto quindi 500ml d'acqua nello shaker.
|
ok perfetto! grazie mille di nuovo!
|
Io uso Vitargo o maltodestrine De10...con una concentrazione di circa 10% dite che dovrei mettere del glucosio???
|
ma 10% è la concentrazione dei carbo nella soluzione o la quantità di glucosio che ipotizzi di aggiungere:confused::confused::confused:
|
10 g di vitargo in 100ml di acqua...chiedevo se devo aggiungere il destrosio
|
scusate, ma se diluisco il vitargo invece che al 7/8% al 3% cosa succede??
è così importante il rapporto soluto/solvente? |
in una fase di definizoine quindi i bcaa solo pre e during wo e dopo mezz'ora si usa questo protocollo acqua+ maltodex + sodio e whey?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45 PM. |