La dieta di TheIron
1 Allegato(i)
Altezza 186cm
Peso 77kg Anni 24 Longilineo Tipo tiroideo Obiettivo: Aumentare di peso La mattina prendo un multi vitaminico/minerale Dopo pranzo e cena o3 Nel post WO solo bcaa e vitargo Kcal totali 2900 Suddivisione dei macro 60 20 20 Proteine 147gr Carbo 429 Grassi 67 (gli o3 non sono inclusi) |
il nesquick potresti anche risparmiartelo, ma comunque non fa un gran danno in quelle quanità...
la frutta dov'è? la verdura è troppo poca quanlche grasso in più non ci starebbe male |
Correzioni
1 Allegato(i)
Grazie 1000 spike correggo subito
Kcal totali 2900 Suddivisione dei macro 50 20 30 Proteine 147gr Carbo 366 Grassi 96 (gli o3 non sono inclusi) |
La banana la toglierei, piuttosto alternerei mele e aranci (non lo stesso giorno.
La verdura ora mi spiego cosa intendo io per porzione: 500gr di lattuga, scarola, radicchio, finocchio, zucchine 300gr di spinaci, bietole, cicoria però la cena dei giorni di allenamento va bene così |
una sola mela o arancio da 200gr puo' andare ?
per la sera stavo pensando alla crema di arachidi ( biologica senza zuccheri) posso togliere le noci e inserire quella ? L'integrazione come ti sembra ? Cosa cambio nei giorni off ? Spigatelli e minestra quanti gr ? perchè spinaci 300 e lattuga 500 ? |
Quote:
|
1 Allegato(i)
Spike sei gentilissimo ti ringrazio davvero tanto!
Ok terrò le noci! Ecco com'è venuta: Kcal totali 2850 Suddivisione dei macro 47 22 31 Proteine 157gr Carbo 342 Grassi 98 (gli o3 non sono inclusi) Unico neo quel nesquik che eliminerò appena passerò dalle pro non aromatizzate (che costano un sacco meno) a quelle già aromatizzate Ultima domanda come mai non consigli i bcaa in massa ? |
perché difficilmente le proteine diventano sibstrato energetico...non dico che non servano, però dato che costano il giusto li "accumulerei" per i periodi di definizione
|
Spike sto riflettendo molto sul tuo ultimo post :eek:
Mi sono fatto due conti per quanto riguarda il mio postwo (senza contare il vitargo): comprando leucina in polvere (500gr) , bcaa in polvere (1000)gr , vitaminaB complex mi costa 65€... prendendone 12gr (4 1 1) ogni post allenamento mi basta per 125 allenamenti con un costo di 0,56 centesimi per wo. In effetti non mi sembra una cosa che si puo' tenere tutto l'anno dal punto di vista economico. Potrei anche sorvolare su questo se questi 56 centesimi a wo valessero la spesa... però seguendo il tuo ragionamento: in massa già negli alimenti di bcaa ce ne dovrebbero essere a sufficienza forse in esubero... Però se ragionassi così dovrei eliminare anche: acidi grassi, multi-vitamine/minerali, antiossidanti ... tranne le proteine che mi riuscirebbe davvero difficile raggiungere la quota di 2gr x kg. Quindi alla fine al di là del prezzo ho solo da riflettere se il gioco vale la candela. |
e perché eliminare acidi grassi, multi-vitamine/minerali, antiossidanti? ok in definizione anche questi servono maggiormente, ma data la qualità del cibo che abbiamo, io non li toglierei neanche in massa
|
Ciao spike ho capito il concetto: (quelli servono sicuro mentre i bcaa non è detto... un professionista nel dubbio li mette per finezza/completezza mentre un dilettante nel dubbio che servano o meno si guarda il portafoglio e magari investe in altro. Giusto?)
Ho iniziato la dieta oggi. :cool: Colazione mi trovo alla grande. A pranzo ho mangiato 200gr di lattuga di più non ci sono riuscito! Forse riesco a mangiarne 250 ma sarà difficile arrivare a 500gr :(. Al posto di mangiare solo lattuga faccio un insalata mista per aumentare la grammatura ? altrimenti come posso fare ? Per spigatelli intendevo le cime di rapa, come sono ? |
Quote:
gli spigatelli considerali come la lattuga |
Tra noci, nocciole, arachidi e mandorle c'è molta differenza ?
Vanno bene tutti come fonte di grassi ? Il mais puo' andare bene nell'insalata? |
Quote:
Il mais io non lo userei, è uno dei cereali nutrizionalmente più poveri, se lo fai per le calorie e i carboidrati allora preferirei metterci le carote e/o la patata americana nell'insalata |
2 Allegato(i)
ho aumentato un po' le kcal del prazo (riso e tonno)
ho inserito uno spuntino nei giorni off che "credo" di non poter fare nei giorni di allenamento per motivi di tempo e digestione finisco di pranzare per le 14.30/15.00 se mi alleno 1,30/2h dopo pranzo, mi alleno per le 16/16.30 finisco per le 18 circa, fatto il postwo dovrei mangiarmi il panino per le 18,30/18.45 (per dare il tempo al postwo di fare effetto)... per poi cenare 2ore e mezza dopo l'allenamento e 2 ore circa dopo il panino per questo lo mangerò solo nei giorni off e nei giorni on mi terrò solo il postwo con vitargo e proteine/bcaa ho allegato un grafico con la suddivisione e le grammature dei macro Per caso le pro sono alte ? In teoria dovrei assumere 2800kcal per il mantenimento... fino a che % posso allontanarmi dalle kcal del mantenimento ? c'è chi dice non oltre il 20% se le base sono calcolate bene ... è vero? |
bhé le proteine iniziano ad essere tante secondo me.
Per l'altro discorso lascia stare le % perché poi ognuno reagisce in modo diverso. Hai una dieta di partenza: falla! Poi mano a mano valuti tu se ti soddisfa: se non aumenti da qualche etto a mezzo chilo alla settimana puoi alzare le calorie, se invece aumenti troppo le calorie dovrai tagliarle. Questi aggiustamenti vanno fatti continuamente poiché non sono lieari le riposte del nostro organismo |
ridurrò il tonno e la fesa
di quanto devo scendere ? per quanto riguarda gli 03 come mi regolo ? 30 grammi dell'olio che uso EPA (Eicosapentaenoic acid) 825mg * DHA (Docosahexaenoic acid) 550mg * Omega-3 Fatty Acids 30% min. ho letto anche pareri contrastanti sull'assunzione... vanno presi prima o dopo pranzo/cena e perchè? |
io li prenderei immediatamente prim ma non è che sia così differente comunque ti consiglio di fare un search in integrazione
con le proteine starei sui 2gr per kg |
Aggiornamento
2 Allegato(i)
Giornata tipo 5 pasti fissi escluso il post allenamento che è variabile.
Colazione 9.00 ---> unica Pranzo 14.00 ---> 3 tipi Allenamento Post WO 17.00/17.30 ---> unico Spuntino 18.00/18.30 ---> 4 tipi Cena 20.30/21.00 ---> 4 tipi Prenanna 23.00 ---> unico http://www.fituncensored.com/forums/...d=126798067 7 Combinando i pasti è impossibile avere dei giorni perfettamente uguali, per questo riporto dei range delle possibili combinazioni: Kcal min 2673 max 2885 Cho min 258 max 269 media 263,5 Pro min 169 max 183 media 176 Fat min 103 max 120 media 111,5 La suddivisione media delle combinazioni in % cho 48% pro 32% fat 20% Le proteine sono 2,3 per kg. La composizione dei pasti è la seguente: http://www.fituncensored.com/forums/...d=126798084 7 Gli alimenti con grammatura 0 sono quelli che vario tipo alterno: mele/arancie e vari tipi di frutta secca. Nella dieta non sono calcolati verdure (legumi insalte ecc...) e olio di pesce. Che riporterò in seguito. L'integrazione è ridotta al minimo mancanza fondi (caseine, whey, maltodestrine). Alla mettina prendo una/due compresse di alphamen. Se fra 15 giorni da oggi mi vedo migliorato porto le pro a 2,5. |
non capisco qual'è il ragionamento che se la dieta funziona allora alzi le proteine
|
:eek: volevo dire non mi vedo vedo migliorato
grazie spike non ci avevo fatto caso! |
Aggiornamento
Da domani mattina a colazione via le whey e al loro posto lo stesso prodotto del prenanna (casein micellar 78%)
|
Aggiornamento
Inserita una seconda colazione che alternerò con quella attuale.
I valori delle kcal e delle grammature dei macronutrienti sono identici! Composizione "colazione 2" 4 uova intere 220gr farina 50gr marmellata biologica senza zucchero gusto mela 50gr mela o arancia 200gr Ho un pollaio e c'è abbondanza di uova in casa, tanto che mia madre voleva farci la crema pasticcera per una torta :p! Meglio farle fuori subito! Domanda: Quali sono le differenze tra noci e tuorlo come fonti di grasso ? |
tuorlo lipidi totali 31.9, grassi saturi 9.85, monoinsaturi 12.76, linoleico 3,42 - linolenico 0.15
noci lipidi totali 63,7- grassi saturi 5,21- monoinsaturi 8,92- linoleico 31,82 - linolenico 6,21 |
OK Le noci meglio rimetterle!
Ricapitolando Uovo intero 55gr Albume 100gr farina 40gr marmellata 40gr mela o arancia 200gr noci 40g Meglio ? |
Aggiornamento
Dopo circa 1 mese mi ritrovo con molta bf in meno però ho perso 2kg netti!
Non mi pesavo da un po' stamattina ero a 75kg! Manterrò sempre lo schema dei pasti e varianti postato il 7 marzo e la stessa scelta degli alimenti! Credo che riporterò alti i cho aumentando le kcal suddividendoli in 60 20 20! Insomma non voglio fare grosse modifiche solo aggiustare qualche grammatura! Più tardi posto le modifiche! |
Dieta Per L'estate
COLAZIONE 8.00
TOTAL BREAKFAST Also provides per 70g: Quote:
Marmellata 50gr PRANZO 14.00 10 ml di olio omega3 prima di mangiare 3 scatolette di tonno/petto di pollo/merluzzo surgelato + verdura + evo SPUNTINO PREWO (1h 30' prima dell'allenamento) 50gr whey (pro 72%) + 500gr mela/arancia SUBITO PRIMA DEL WO EXCEED 20gr Quote:
BCAA 10gr + Vitargo 50gr + vit B + 50gr whey (pro 72%) Cena 21.00 150gr di vitello/salmone in scatola/tacchino + verdura + parimigiano Prenanna 23.30 40gr di micellari (pro 80%) I giorni di riposo elimino preWO e postWO e mangio un panino con panbauletto integrale + fesa o salmone affumicato ![]() dovrei alzare un pò le kcal senza sporcarmi cosa mi consigliate ? |
Aggiornamento
Eliminato il fruttosio preWO e aumentate le kcal!
COLAZIONE 8.00 TOTAL BREAKFAST Also provides per 70g: Quote:
Marmellata 50gr PRANZO 14.00 10 ml di olio omega3 prima di mangiare 4 scatolette di tonno/petto di pollo/merluzzo surgelato + verdura + evo SPUNTINO PREWO (1h/1h 30' prima dell'allenamento) 50gr whey (pro 72%) + 70gr di avena istantanea SUBITO PRIMA DEL WO EXCEED 20gr Quote:
PostWO BCAA 10gr + Vitargo 50gr + vit B + 50gr whey (pro 72%) Cena 21.00 150gr di vitello/salmone in scatola/petto tacchino + verdura + 50gr parimigiano Prenanna 23.30 40gr di micellari (pro 80%) 40gr di noci/nocciole/mandorle I giorni di riposo elimino i preWO e postWO e mangio un panino con panbauletto integrale + fesa o salmone affumicato ![]() non ho contato olio di oliva omega3 e verdure |
Aggiornamento 2
HO EFFETUATO QUALCHE CORREZIONE SPERO DI ESSERCI
COLAZIONE 8.00 TOTAL BREAKFAST Also provides per 70g: Quote:
10 ml di olio omega3 prima di mangiare 4 scatolette di tonno/petto di pollo/merluzzo surgelato + verdura SPUNTINO PREWO (1h/1h 30' prima dell'allenamento) 50gr whey (pro 72%) + 70gr di avena istantanea SUBITO PRIMA DEL WO EXCEED 20gr Quote:
BCAA 10gr + Vitargo 50gr + vit B + 50gr whey (pro 72%) Cena 21.00 300 gr di vitello/salmone in scatola/petto tacchino + verdura + 50gr parimigiano Prenanna 23.30 40gr di micellari (pro 80%) I giorni di riposo elimino i preWO e postWO e mangio 200gr fesa/salmone affumicato/albumi/bresaola la mattina quando mi sveglio prima delle 10 inserisco uno spuntino come quello del pomeriggio dei giorni OFF ![]() non ho contato gli omega3 e verdure |
francamente mi sembra a calorie troppo restrittiva, nello stesso tempo ti sfondi di proteine...capisco perché però è tutta la struttura che è debole, così rischi di spomparti ed inchiodarti
|
cosa mi consigli ?
|
il solito: piazza una quota di proteine e scendi di calorie (carboidrati) finvhé non trovi la tua giusta ipocalorica
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37 PM. |