cibi surgelati
volevo sapere se i cibi surgelati mantengono le proprieta nutritive..tipo a volte a pranzo,non trovando la pasta fresca mi e' capitato di comprare quella surgelata,pochi grassi e discreta quantità di carbo..ma questi valori come sono d considerarsi effettivamente?
|
il problema non è il surgelato in quel caso ma il precotto...
c'è un dado? quali sono gli ingredienti? è di questo che devi domandarti. |
Quote:
|
Quote:
che te ne frega se ci sono 5gr di grassi in meno, se poi quelli che ci sono sono grassi trans? |
Quote:
una cosa non capisco e vado ot:io succede che la sera vado a dormire e mafùgari ho un languorino e tra me e me dico...domani mega colazione cerali uova latte e o fette biscottate...poi mi alzo e ultimamente la mattina mangio ma non di gusto quasi sforzandomi...motivo? |
Anche a me capita,forse dipende dal fatto che avendo già fame prima di andare a letto la glicemia durante la notte si abbassa e viene rialzata da cortisolo e glucagone,quindi la mattina si ha la glicemia lievemente alta e la fame non c'è più,ma il corpo necessita comunque di nutrienti.
Mia ipotesi |
Se parliamo di alimenti "raw" surgelati, in alcuni casi sono anche migliori degli pseudofreschi mal conservati.
I precotti, alla fine, sono prodotti industriali con materie prime quasi mai di altissimo livello, poi bisogna vedere cosa effettivamente contengono. Se hai poco tempo per mangiare, fatti furbo e preparati i sughi quando sei libero. Fanne grandi quantità, porzionali e congelali. Quando ti servono basta scongelarli anche nella stessa padella ed hai il condimento per un piatto di pasta. Tempo netto 15-20 minuti da quando metti la pentola sul fuoco a quando ti siedi a tavola ;) Il panino può essere un pò triste a volte :p |
I surgelati tipo verdure etc sono in generale una grande comodità specie nella stagione invernale anche per la reperibilità scarsa del fresco.
Invece i cibi pronti surgelati secondo me son discutibili. Non tanto per la qualità quanto per il costo ad esempio: cosa vuoi metterci a farti un piatto di pasta? 20 minuti? Se hai fatto il sugo e surgelato quello (magari con dei bei pomodori bio raccolti d'estate nell'orto), ad esempio, anche meno. Costo stimato? Almeno la metà del "salto in padella" :) |
E il pesce? Scampi seppie pesce azzurro???
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11 PM. |