Quanto è importante LMB nell'impostazione di una dieta ? Come la determino ?
Salve a tutti, sto seguendo una dieta molto rigida in grammature e vorrei fare anche dei calcoli in base alla massa magra!
Per lo scopo, come potrei determinarla ? Se mi pesassi alla mattina dopo aver defecato ed urinato sempre alla stessa ora l'impedenzometria potrebbe essere utile ? Oppure meglio un buon plicometro ? Il mio buget è di 150€ mi conviene o resto fedele allo specchio ? Una bilancia la devo acquistare comunque! |
se l'obiettivo è solo impostare la dieta, non ti serve sapere l'esatta massa magra.
I parametri di dispendio calorico hanno molte variabili, perciò è inutile puntare all'esattezza di un solo dato. Lo specchio ti mostrerà i miglioramenti, la bilancia se stai andando nella direzione giusta nonostante l'impercettibilità della variazione di peso |
Il mio consiglio è di rilevare le tue misure.. cioè circonfernze con un metro da sarto. Magari fai anche delle foto ogno 2 o 3 mesi ed ovviamente rileva il peso corporeo. Così ti rendi conto della direzione nella quale stai andando.
|
Più che per i parametri di dispendio calorico, volevo dosare meglio alcuni integratori e le grammature delle proteine!
Una bilancia devo comunque acquistarla perchè sono rimasto senza... con impedenzometro 69€ "Omron BF 508" senza impedenzometro mi costerebbe 30/40€ sempre digitale! Ho letto che Guru sconsiglia le bilance digitali perchè non sono attendibili :eek: e di usare quelle meccaniche! Del plicometro posso farne a meno... però... C'è un plicometro della AccuFitness Fat Track Gold digitale che appena si arriva alla giusta pressione suona. costo 45€ circa Qualcuno l'ha provato ? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM. |